• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualità 0% zapper 2101b

veterano

Digital-Forum New User
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
12
Salve, spero di non aver sbagliato sezione, cmq espongo il mio problema.
Ho acquistato da poco il ricevitore zapper 2101b e dopo averlo installato il risultato è che il segnale si attesta attorno al 60% ma la qualità è sempre fissa a 0%. Vorrei sapere se è un problema di antenna (anche se montando il winbox dt 3000 sullo stesso impianto i canali li prende e si vedono) o di apparecchio.
Vivo in Puglia quindi ancora non si è passati allo switch off.
grazie
 
veterano ha scritto:
Salve, spero di non aver sbagliato sezione, cmq espongo il mio problema.
Ho acquistato da poco il ricevitore zapper 2101b e dopo averlo installato il risultato è che il segnale si attesta attorno al 60% ma la qualità è sempre fissa a 0%. Vorrei sapere se è un problema di antenna (anche se montando il winbox dt 3000 sullo stesso impianto i canali li prende e si vedono) o di apparecchio.
Vivo in Puglia quindi ancora non si è passati allo switch off.
grazie

Benvenuto!

Puoi essere più preciso?
Ovvero: con un dec ricevi tutto il ricevibile e con l'altro niente?
Oppure vedi meno canali con il 2101b.
Hai scritto 60% e 0% ma su tutti i canali ottieni la stessa situazione?
 
con zapper non rileva alcun canale, con l'altro ne trova un centinaio.
60% di segnale me lo da quando provo a fare la ricerca manuale ma sempre senza risultato e praticamente per tutti i canali il valore medio è quello.


UPDATE: ho effettuato l'aggiornamento del fw tramite usb ma non è cambiato niente .. zero canali trovati, neanche uno per sbaglio ;(
 
Ultima modifica:
veterano ha scritto:
con zapper non rileva alcun canale, con l'altro ne trova un centinaio.
60% di segnale me lo da quando provo a fare la ricerca manuale ma sempre senza risultato e praticamente per tutti i canali il valore medio è quello.


UPDATE: ho effettuato l'aggiornamento del fw tramite usb ma non è cambiato niente .. zero canali trovati, neanche uno per sbaglio ;(

Sei sicuro che non ci sia l'alimentazione antenna attiva nel decoder che non funziona? Se è attiva può creare problemi tra i quali anche quelli da te segnalati. Se così fosse, da menu, disattiva alimentazione antenna e rifai una sintonizzazione.

Facce sapè.

Ciao
 
Ultima modifica:
ho provato a fare una scansione dopo aver disattivato l'opzione ANTENNA ATTIVA ma senza risultato.
 
veterano ha scritto:
ho provato a fare una scansione dopo aver disattivato l'opzione ANTENNA ATTIVA ma senza risultato.

Ma era attiva?
Spero che ci sia una protezione perchè contrariamente potresti già aver danneggiato il dec.
Prova a staccare il cavo d'antenna dal decoder spento , poi accendilo, collega il cavo d'antenna e riprova a fare una ricerca canali.
 
si .. prima era attiva :eusa_whistle:

ora ho provato a fare come mi hai suggerito tu ma ora mi da pure segnale 0% e ovviamente non becca nulla.

E' da buttare via? Così faccio subito, per 15€ lo ricompro
 
veterano ha scritto:
si .. prima era attiva :eusa_whistle:

ora ho provato a fare come mi hai suggerito tu ma ora mi da pure segnale 0% e ovviamente non becca nulla.

E' da buttare via? Così faccio subito, per 15€ lo ricompro

Ho dato uno sguardo su internet e ho visto che l'aggiornamento è disponibile per modelli con telecomando grigio oppure nero.
Se sei sicuro di aver caricato quello giusto e se non hai dubbi su tutte le impostazioni possibli da menu installazione è probabile che, avendo una presa non isolata, si sia veramente guastato.
Per 15 euro potresti ricomprarlo ma ad antenna staccata accertati che di default non sia attiva l'alimentazione. solo dopo aver, eventualmente, disattivato l'alimentazione antenna collega il cavo.

P.S. spero che tu abbia provato a togliere completamente l'alimentazione e a riaccendere prima di sintonizzare; se così non fosse togli tensione per un paio di minuti e riprova.

Ciao
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda l'aggiornamento si, ho installato quello per decoder con telecomando nero e presa usb sullo stesso lato dell'alimentazione, quindi dovrebbe essere quello giusto.
Per il resto appena acquistato ho fatto la scansione e già dall'inizio non trovava alcun canale, successivamente ho smanettato sul menu alla ricerca di qualche impostazione strana e ho trovato quella dell'antenna attiva e da totale ignorante l'ho attivata. Il fatto è che già dall' inizio non beccava alcun canale ;(

Comunque vedrò di farmelo sostituire o di prendere un modello diverso.
 
veterano ha scritto:
Per quanto riguarda l'aggiornamento si, ho installato quello per decoder con telecomando nero e presa usb sullo stesso lato dell'alimentazione, quindi dovrebbe essere quello giusto.
Per il resto appena acquistato ho fatto la scansione e già dall'inizio non trovava alcun canale, successivamente ho smanettato sul menu alla ricerca di qualche impostazione strana e ho trovato quella dell'antenna attiva e da totale ignorante l'ho attivata. Il fatto è che già dall' inizio non beccava alcun canale ;(

Comunque vedrò di farmelo sostituire o di prendere un modello diverso.

Certo che se riesci a fartelo sostituire.....
Però se dici che già all'inizio non sintonizzava alcun canale c'è qualcosaltro.
Io insisterei con quello attuale a smanettare nel menu..... se vuoi scrivi tutte le impostazioni che hai selezionato e se riesci posta una foto di una pagina del menu in modo da rendersi conto che tipo di software monta anche per evitare di parlare di qualcosa che non conosciamo.

Mi sa che stiamo andando un po' OT, magari qualche moderatore sposterà la discussione nella sezione ricevitori.

Ciao
 
veterano ha scritto:
l'ho collegato nell'unico punto in cui poteva andare ;)
Capita spesso che non viene collegato proprio il cavo d'antenna o venga collegato "solo dove può andare" e magari non è l'ingresso ma l'uscita!
A questo punto è il decoder difettoso,
ciao
 
Vorrà dire che lo farà sostituire
grazie flash e grazie Mazsc76 per la vostra disponibilità ;)
 
dovrebbe registrare, sinceramente non ho avuto la possibilità di testarlo :doubt:
 
update: l'ho fatto sostituire ed ora si che funziona, peccato non fosse più in promozione altrimenti a 15 euri ne avrei presi altri.

Cmq registra piuttosto bene e a quanto sembra non spezzetta in più file la stessa registrazione.
 
veterano ha scritto:
update: l'ho fatto sostituire ed ora si che funziona, peccato non fosse più in promozione altrimenti a 15 euri ne avrei presi altri.

Cmq registra piuttosto bene e a quanto sembra non spezzetta in più file la stessa registrazione.

Bene! L'importante è che hai risolto il problema.

Ciao
 
Indietro
Alto Basso