Qualità audio digitale

giovanniventurin

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti.
Sono molto appassionato di musica e ho notato le potenzialità e la qualità delle trasmissioni audio satellitari digitali. Recente mente sono stato in Inghilterra da un amico, possessore di un ricevitore Scientific Atlanta, e sono rimasto stupefatto dalle prestazioni sonore. Non ho trovato nel nostro paese il predetto apparecchio, pertanto chiedo cortesemente se, tra la moltitudine di modelli commercializzati da noi, ci sia qualche ricevitore che si distingue particolarmente per la qualità audio. In poche parole, mi interessano molto di più le radio che le emittenti video.
Ringrazio di cuore chi avrà la voglia e il tempo di rispondere. Salutissimi. Giovanni.

ciao e benvenuto ,che io sappia la qualita digitale dell'audio trasmesso via sat è paragonabile qa quella di un CD quindi buona ,molto buona ,non so a che livello di hi-fi tu voglia paragonare i vari decoder: per me sono buoni tutti o perlomeno non ho sentito fino ad ora nessuno che si lagni del suono ,casomai della qualita video, ciaooooo

....poi dipende se hai un sintoamplificatore e quindi hai bisogno di un uscita ottica.....dei miei decoder l'unico che ha questa presa è l'humax irci5400.....
per il resto anche sui goldbox a mio avviso l'audio è di qualità......

ps. visto che sei un nuovo utente passa nella sezione saluti e presentazioni.....;)

dttfans ha scritto:
....poi dipende se hai un sintoamplificatore e quindi hai bisogno di un uscita ottica.....dei miei decoder l'unico che ha questa presa è l'humax irci5400.....
per il resto anche sui goldbox a mio avviso l'audio è di qualità......

ps. visto che sei un nuovo utente passa nella sezione saluti e presentazioni.....;)

Intanto vi ringrazio, per l'attenzione. Si, sono un vecchio audiofilo, fornito di tutto quel che serve anche per convertire un segnale digitale. Per questo ho chiesto se esistono box con audio di qualità. Ho un ID Sat:eusa_think: di cui utilizzo le uscite RCA analogiche. Ho sentito il receiver citato all'inizio, mi ha veramente impressionato, e non essendo reperibile da noi, ecco perchè ho chiesto informazioni circa l'audio dei vari box. Non penso siano tutti uguali.
Ancora tante grazie e saluti. Giovanni.

io possiedo un humax irci5400 che tale uscita ma non lo posso testare perche sono sprovvisto di sintoamplificatore.......

dttfans ha scritto:
io possiedo un humax irci5400 che tale uscita ma non lo posso testare perche sono sprovvisto di sintoamplificatore.......
:icon_rolleyes: Ok. grazie lo stesso. Non sono bianconero, nè altro, ma senza la J....non è la stessa cosa. mi pare falsato. tutto in linea col resto del paese.:mad:

posso solo aggiungere che se utilizzi un decoder con l'uscita ottica la qualità di questo assume molta meno importanza perchè la coversione D/A viene affidata agli stadi di conversione dell'ampli ;)

giovanniventurin ha scritto:
:icon_rolleyes: Ok. grazie lo stesso. Non sono bianconero, nè altro, ma senza la J....non è la stessa cosa. mi pare falsato. tutto in linea col resto del paese.:mad:
scusa ma non l'ho capita?????

Renzosat ha scritto:
scusa ma non l'ho capita?????
Grazie Dingo
Per Renzo, volevo solo dire che pur non essendo bianconero, il campionato mi pare meno bello, come mi pare sempre meno bello il nostro paese. Ma è una mia opinione, senza polemica con nessuno. cari saluti.

....ora è piu chiaro......in ogni caso se vuoi parlare di sport c'e una sezione dedicata.....di politica la vedo dura.......

dttfans ha scritto:
....ora è piu chiaro......in ogni caso se vuoi parlare di sport c'e una sezione dedicata.....di politica la vedo dura.......
Sono daccordo. Meglio che il discorso finisce qui.
grazie e arrivederci a tutti. Giovanni

Citazione:
Originale inviato da dttfans

Ok. grazie lo stesso. Non sono bianconero, nè altro, ma senza la J....non è la stessa cosa. mi pare falsato. tutto in linea col resto del paese.

era questo che non ho capito Giovanni!!! che cosa centra la citazione che fai a Dttfans con la juve??

basta OT e rientriamo a discutere di audio digitale, eh ? :icon_cool:
Cmq scientific atlanta è un nome storico dei ricevitori digitali.
Nel Novembre 2005 scientific atlanta è stata acquisita da CISCO
Comunque tutti i decoder con l'uscita ottica digitale (l'amato humax5400 :D) dovrebbero uscire a testa alta nel confronto....

infatti lo penso anch'io poi vista la gamma straordinaria di decoder sfornati da humax penso proprio il livello audio ''optical'' sia di buona qualità......

dttfans ha scritto:
forse allude al fatto che nella mia firma c'e scritto da sempre bianconero.....
Proprio così. E se ho preso un granchio me ne scuso. Vedo che optate per Humax con uscita digitale, (ottica o coassiale non importa) penso che seguirò il vostro consiglio. Buon ascolto e buona visione a tutti. Giovanni

Indietro
Alto Basso