Qualità canali RaiSat ˇ~ˇ

serreb

Digital-Forum Silver Master
Magari la cosa è nota da tempo, ma in queste serate, provando a "zappare" tra RaiUno e Raisat mentre va in onda (con puntate diverse) Miss Italia...
la differenza è abissale! Hanno registrato le puntate su cassette VHS?

no...rai1 trasmette a bitrate decente...raisat fa pena x nn dire peggio. inoltre proprio su raisat mi sa che pasticciano anche con contrasti colori e sturazioni xkè invecchiano tutto...poi missitalia dovrebbe essere in HD

io l'avevo capito...raisat credo lo faccia invece...in pratica freccero ha 3 videoregistratori in casa e a fine giornata li porta personalmente...così da abbattere i costi :D

pietro89 ha scritto:
pasticciano anche con i canali nazionali

straquoto alla grande, l'altro giorno la partita dell'italia sul primo era in una qualita veramente pessima

pensa che mio padre che non fa mai caso alla qualità dei canali (non sa cos'è il bitrate per dire...) ha notato una differenza di qualità fra raiuno e skytg24 mentre era in onda il papa su tutte e due i canali; in pratica nonostante skytg24 trasmetta credo ad un bitrate inferiore, i colori erano più vivi rispetto a quelli di raiuno che erano spenti per non dire morti...

I colori spenti e "l'effetto calza" sono dei veri e propri marchi di fabbrica RAI; un segno distintivo.

Capita nel 99% delle loro trasmissioni e sembra non ci sia verso di farli cambiare :mad:

Burchio ha scritto:
io l'avevo capito...raisat credo lo faccia invece...in pratica freccero ha 3 videoregistratori in casa e a fine giornata li porta personalmente...così da abbattere i costi :D
Che i soldi risparmiati li usi per rinnovare la mia sede regionale, che ad entrarci è come tornare agli anni Settanta, per arredi e strutture....!

Netboss ha scritto:
I colori spenti e "l'effetto calza" sono dei veri e propri marchi di fabbrica RAI; un segno distintivo.

Capita nel 99% delle loro trasmissioni e sembra non ci sia verso di farli cambiare :mad:

ho capito ...ma non è necessario raddopiarli...xkè quando passano su raisat...viene rimessa una calza sopra quella vecchia...che squallore...peggio di fantasy:lol:

Burchio ha scritto:
ho capito ...ma non è necessario raddopiarli...xkè quando passano su raisat...viene rimessa una calza sopra quella vecchia...che squallore...peggio di fantasy:lol:

Per MissItalia la "calza" serviva a coprire eventuali celluliti o ematomi sulle gambe delle aspiranti al titolo, no? :D

Io qualche evento in diretta trasmesso in 16:9 da raisat lo ho apprezzato... ma proprio roba rara, eh?

kellone ha scritto:
Io qualche evento in diretta trasmesso in 16:9 da raisat lo ho apprezzato... ma proprio roba rara, eh?

Proprio per questo ho messo 99%

(anche durante le olimpiadi la qualità di raisport+ non era cattivissima...)

Beh, io distinguerei anche tra RaiSport (nulla da dire come qualità generale delle immagini, per quel che lo guardo) e i due RaiSat (di cui in effetti parliamo QUI).

nella rosa delle + cessose non avete menzionato raisatcinema...dopo si offendono:D
(sarebbe O.T. essendo canale cinema...ma come si faceva a non metterlo in elenco)

Indietro
Alto Basso