• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

qualità canali tv sat

Tuzzo

Digital-Forum Senior
Registrato
19 Maggio 2008
Messaggi
253
Località
Ferrara
Ciao, temo di conoscere la risposta, ma chiedo comunque info. La qualità visiva dei canali tv sat è la medesima di quelli dtt? In particolare mi riferisco al famoso bit rate (non ricordo se si scrive cosi) colpevole spesso della scarsa qualità nelle trasmissioni sd di alcuni canali.
In pratica il mediaset o il canale rai sat si vede come il canale dtt?
Lo chiedo a che ha la possibilità di fare prove.
Da quello che ho potuto constatare tempo fa, la risposta è si, anzi, se proprio proprio potrebbe esserci una miglioria dal dtt, magari del tv, perchè esente da eventuali perdite dovuto al passaggio da ricevitore sat a tv.

Concordate?
 
Della Rai all'incirca è uguale mediaset è piu alta perchè alimenta i ponti analogici ma dopo il 2011/2012 penso metteranno le stesse versioni del dtt
La7 ha qualità un po piu bassa rispetto al dtt 8zone all digital) ;)
 
ale89 ha scritto:
....La7 ha qualità un po piu bassa rispetto al dtt 8zone all digital) ;)

Ale sei sicuro che la qualita' di LA7 sul Sat sia piu' bassa??? Non zo...è un canale che seguo parecchio sia sul DTT che su TivuSat ma che sia piu' scadente sul Satellite non direi proprio. E' successo che in alcuni periodi la qualita' era piu' bassa, ma interessava sia il terrestre che il satellite.

Ciau

Z.K;)
 
Tuzzo ha scritto:
Ciao, temo di conoscere la risposta, ma chiedo comunque info. La qualità visiva dei canali tv sat è la medesima di quelli dtt?.............
La qualità dipende da molti fattori non ultimo per esempio la perfetta centratura antenna sat(vento),oppure lnb.(A me per esempio avevano fatto il nido delle vespe dopo che la protezione si era rovinata).Il cavo e collegamenti vari sono ancora al max? Il diametro della parabola è dimensionato o è di misura appena appena giusta?Ti ho fatto degli esempi perchè è dagli albori che uso il sat e la qualità è sempre stata ottima,perfino con neve fittissima. Io per esempio ho tre dischi da 120cm e con quella sul 28.5 prendo pure il 28.2 con un solo Lnb leggermente scentrato,perchè ci sono solo 3 decimi.
Ciao
 
ZioKit ha scritto:
Ale sei sicuro che la qualita' di LA7 sul Sat sia piu' bassa??? Non zo...è un canale che seguo parecchio sia sul DTT che su TivuSat ma che sia piu' scadente sul Satellite non direi proprio. E' successo che in alcuni periodi la qualita' era piu' bassa, ma interessava sia il terrestre che il satellite.

Ciau

Z.K;)
Beh sul dtt nelle zone all digital ha circa 6 mega di bit rate e la risoluzione piu alta Mentre sul satellite avrà 2/3 mega... e la risoluzione era sta abbassatata a500x... contro i 720 del dtt :)
 
Indietro
Alto Basso