• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

qualità cavi cavel piccoli

luke10

Digital-Forum Master
Registrato
30 Agosto 2003
Messaggi
729
Un installatore mi ha proposto, per mancanza di spazio nella cannetta, di sostituire i due cavi normali con 4 cavi cavel di diametro inferiore. Me li ha consigliati, dicendomi che sono ottimi e che non c'è nessun peggioramento di segnale. E' vero?
grazie
 
I cavi della cavel sono buoni.

Comunque tieni conto di una cosa + sono piccoli ,maggiore è l'attenuazione del segnale.

Quindi dipende dalla lunghezza e che cavi ti mette(diametro)

Cavel :icon_wink:
 
La lunghezza sarà un 10 mt. Dato che i cavi di adesso sono 0.7, penso lui voglia mettere quelli da 0.35, il segnale mi dimuirebbe di molto?
Dato che 4 cavi per me sono troppi potrei chiedergli di metterne 3 da 0.48?
grazie :)
 
0.7 è il diametro del conduttore interno?

Quindi dovresti avere un cavo con diametro di circa 4,5 mm

Per esempio il DG70 diametro esterno di 4,3 mm, alla frequenza di 2150MHZ(che è quella limite)ogni 100 metri attenua il segnale di circa 44dB,quindi per 10 metri sono 4,4 dB.


Per 10 metri non ci sono problemi,ovviamente il livello di segnale all'uscita della parabola deve essere ok.

Diametro parabola e satelliti puntati?
 
Il diametro 0.7 è il diametro del cavo attuale, misurato dall'esterno. Di cavi da 0.7 nella canaletta ce ne sono due, uno per il satellite e uno per il terrestre.
La parabola è da 100 ed è puntata solo sul satellite di sky.
Mi scuso per la poca chiarezza ma non sono molto pratico.
grazie :)
 
Credo che allora sia un 7 mm esternamente :)

Comunque per 10 metri non dovresti avere nessun problema.
 
Grazie ancora :)

Mi sà che ho sbagliato a calcolare i metri e saranno sui 15/18. Speriamo bene :)
 
A mia sorella ho montato una parabola da 85 cm sul tetto con due cavi della cavel il DG 80 da 5 mm lungo circa 35 metri e lo sky box da come livello tutti 7.

Anche quando è nuvoloso nessun problema

Anche io ho messo due cavel DG 80 lunghi 20 metri ed ho tutti 8 :)

Ho una parabola da 80 cm
 
io con una 80 sono arrivato a 55 metri con il sat 501 della cavel senza problemi
 
Indietro
Alto Basso