qualità Deejay TV penosa?

marcolino

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti, non ho trovato un thread apposito e quindi ne ho aperto uno. Ma anche voi avete notato che Deejay TV via sat abbia una qualità penosa?

Oltre ad essere in 4:3 letterbox ha le grafiche con colori caldi a maglia e tremolanti, come se prendessero il segnale in analogico, lo importassero in un codec in composito e lo uploadassero sul satellite, uno schifo insomma :p

Sono l'unico che l'ha notato?

Non l'ho notato perchè non lo guardo mai, ma se l'hai notato, probabilmente è come dici tu.

Naturalmente intendi su HotBird, in quanto Deejay si trova anche sul satellite sui 5° ovest, dove è presente l'intero mux ReteA che serve ai ripetitori terrestri, ed ovviamente su quel satellite la qualità è la stessa del terrestre.

Confermo che Deejay TV su Hotbird ha una qualità disastrosa (480x576@2Mbps), invece su 5W e sul DTT si vede abbastanza bene.

rmk ha scritto:
Confermo che Deejay TV su Hotbird ha una qualità disastrosa (480x576@2Mbps), invece su 5W e sul DTT si vede abbastanza bene.

Ho controllato e confermo i tuoi dati, e per di più confermo anche ciò che dice marcolino, c'è l'effetto calza dovuto a conversione da analogico e l'immagine in generale e sbiadita e non nitida, per cui un disastro.

Indietro
Alto Basso