Qualità del calcio sui canali Sky Calcio

volevo aprire un topic sull'argomento perchè una schifezza simile in tv non si era mai vista
cmq per la serie B ieri era stata la stessa cosa

la qualità dei canali calcio era paragonabile a quella delle partite su alice adsl

tutto ok invece su ss1 e sul canale 16/9

d'accordo per protestare ... aiutiamoci

il livello del video dei canali sky calcio è schifoso -io direi a sky togliete l'interattività se "assorbe banda", fate voi, fate qualcosa ma cmq protesterei molto (fiorentina inter ieru sul ddt era di un livello molto superiore come qualità video); la mia domanda è: sul sito di sky non ho avuto fortuna per trovare un indirizzo email a cui inviare proteste, qualcuno sa se c'è e qual è.. o un numero di fax? spero che riusciamo a ottenere qualcosa perchè veramente è uno schifo questo segnale super-compresso ... spero che non siano così ignoranti da re-comprimere un segnale compresso, come temo se cerco di spiegarmi come mai il loro stesso segnale sul canale 201 è ottimo e sul 252 (cagliari catania) è inguardabile

Come scritto anche sul forum HDTV ho appena visto qualche azione di Torino Parma su Sky Sport HD e la qualità è secondo me penosa,appena accettabile solo nelle inquadrature in campo largo.Per curiosità ho messo pero' poco dopo su Sky Sport 16:9 e fa davvero schifo,non l'avevo mai visto credo cosi' vergognoso...ma che hanno abbassato il bitrate a tutti i canali sport e calcio?Non so che dire ma se questo è il "nuovo corso" so già cosa faro',e molto presto...

Vogliamo parlare anche della sovraimpressione TOR-PAR 0-3 in onda adesso?

Ieri pomeriggio, durante le partite, ho controllato il bitrate trasmesso sui canali calcio tramite un programmino sul Dreambox. E' perfettamente spiegato il motivo della qualita' penosa. Milan-Lazio arrivava a malapena a 2000KB/sec (velocita' ridicola per un evento sportivo!). La stessa partita sul canale 16/9 marcava una velocita' max di circa 6000 KB/sec, sempre bassa ma gia' piu' accettabile infatti il canalle si poteva anche guardare...

Mah! L'anno scorso mi pare che non scendesse al di sotto dei 3000/4000 KB/sec. comunque il problema riguarda soprattutto le partite del pomeriggio, evidentemente hanno aumentato l'offerta e si trovano a corto di banda!

Saluti a tutti.

Rodriguez - Milano

..beh..d'altrone com la PROMOZIONE CALCIO GRATIS FINO AL 2007:icon_cool: non si può pretendere chissà che cosa dai canali CALCIO! :D

Il Bacco.:happy3:

re

la cosa che non capisco e' perche' quando gioca la premier sempre sui quei stessi canali calcio si vede bene e quando gioca la serie a no?

fabio78 ha scritto:
Sta emergendo un grosso problema del digitale, sia satellitare che terrestre (perchè Fiorentina-Inter ieri sera su MP l'ho vista in modo abbastanza penoso): con la compressione si sta tirando troppo la corda... e questo è il risultato, partite che più che vedersi si intuiscono...

Quoto!

Avevano contrabbandato il digitale (verso il 95 il satellitare, adesso il DTT) come migliorativo della qualità di trasmissione... Ed invece con la compressione eccessiva,per far stare in un solo transponder o multiplex sempre più canali, abbiamo una qualità inferiore all'analogico in molti casi!

macmac ha scritto:
concordo pienamente.
bisogna protestare.
io ho già inviato una serie di messaggi all'interno dei vari blog di skylife per protestare. Chiaramente vengo oscurati.

Come le mie sacrosante e civili proteste per non aver mandato in onda Fiorentina - Inter.

Rodriguez ha scritto:
Ieri pomeriggio, durante le partite, ho controllato il bitrate trasmesso sui canali calcio tramite un programmino sul Dreambox. E' perfettamente spiegato il motivo della qualita' penosa. Milan-Lazio arrivava a malapena a 2000KB/sec (velocita' ridicola per un evento sportivo!). La stessa partita sul canale 16/9 marcava una velocita' max di circa 6000 KB/sec, sempre bassa ma gia' piu' accettabile infatti il canalle si poteva anche guardare...

Mah! L'anno scorso mi pare che non scendesse al di sotto dei 3000/4000 KB/sec. comunque il problema riguarda soprattutto le partite del pomeriggio, evidentemente hanno aumentato l'offerta e si trovano a corto di banda!

Saluti a tutti.

Rodriguez - Milano
Io anche ho verificato (a dire la verità stamane) il biutrate di trasmissione su Dreambox. Tranne il canale Sky Calcio 1 (4000 KB/sec), tutti gli altri canali calcio erano attestati a circa 850 (!!) KB/sec, una cosa che hoi stentato a credere fosse vera.

Rodriguez ha scritto:

Saluti a tutti.

Rodriguez - Milano
Ho verificato anche io anche (stamane) il bitrate di trasmissione su Dreambox. Tranne il canale Sky Calcio 1 (4000 KB/sec), tutti gli altri canali calcio erano attestati a circa 850 (!!) KB/sec, una cosa che ho stentato a credere fosse vera.

bilamour ha scritto:
Ho verificato anche io anche (stamane) il bitrate di trasmissione su Dreambox. Tranne il canale Sky Calcio 1 (4000 KB/sec), tutti gli altri canali calcio erano attestati a circa 850 (!!) KB/sec, una cosa che ho stentato a credere fosse vera.

:5eek::boxing::qright2:

Infatti faceva schifo anche Milan Lazio su SkySport HD,ma è questo il "nuovo corso" ?............

Se posso permettermi io ieri pomeriggio ho visto milan - lazio su MP e anche li la qualità era scadente oltre ai problemi tecnici riscontrati...Ho sentito comunque che le telecamere usate da Sky e MP sono le stesse... Per fiorentina - inter invece la qualità era assolutamente buona!!

bilamour ha scritto:

E' probabile che per accontentare quei 4 gatti che hanno per ora SkyHD vengano peggiorati tutti gli altri canali (così sono tutti insoddisfatti)

Anche se però cerco di auto-convincermi che ci siano stati dei problemi tecnici domenica che non si presenteranno +

Non vorrei sbagliarmi, ma nei secondi tempi la qualità mi è sembrata decisamente migliore che nei primi minuti di partita, ti risulta?

Steve McQueen ha scritto:
E' probabile che per accontentare quei 4 gatti che hanno per ora SkyHD vengano peggiorati tutti gli altri canali (così sono tutti insoddisfatti)

Anche se però cerco di auto-convincermi che ci siano stati dei problemi tecnici domenica che non si presenteranno +

Non vorrei sbagliarmi, ma nei secondi tempi la qualità mi è sembrata decisamente migliore che nei primi minuti di partita, ti risulta?

No, non ho verificato, aspettiamo la Champions in settimana e vediamo

Steve McQueen ha scritto:
E' probabile che per accontentare quei 4 gatti che hanno per ora SkyHD vengano peggiorati tutti gli altri canali (così sono tutti insoddisfatti) QUOTE]Non è certo cosi' anche perchè con l'ultimo Hotbird lanciato lo spazio è semmai aumentato...

Indietro
Alto Basso