Qualità del calcio sui canali Sky Calcio

Lord Axl ha scritto:
Steve McQueen ha scritto:
E' probabile che per accontentare quei 4 gatti che hanno per ora SkyHD vengano peggiorati tutti gli altri canali (così sono tutti insoddisfatti) QUOTE]Non è certo cosi' anche perchè con l'ultimo Hotbird lanciato lo spazio è semmai aumentato...

Speriamo davvero che non sia così!!!!
:5eek: :5eek: :5eek:

sky censura i commenti sulla qualità del video..

che schifo, sky censura i commenti sulla qualità del video.. penosa dei canali calcio.. non ci posso credere che abbiano fatto una cosa così dilettantesca e autolesionista, come quella di abbassare il bitrate a livelli penosi per far entrare più canali nella stessa frequenza.. ditemi che non è così, vi prego!

il problema della qualità video si sta facendo pesante...e non solo nel calcio:doubt:

C'è da dire che il primo tempo delle partite pomeridiane si è visto a 320*180 ( la risoluzione di una webcam ) poi durante il secondo le cose sono molto migliorate e a fine gare la qualità era accettabile, perlomeno per quanto riguarda Milan - Lazio.
Se davvero stanno facendo quello che penso, ossia risparmio sul bitrate per la A a tutto vantaggio di un bitrate normale per la B, complimenti, è un suicidio in grande stile.

Perlomeno non è un comportamento da pay-tv.
Anche se personalmente ho la netta sensazione che con l'andare delle giornate la situazione migliorerà xchè davvero non posso credere una così scarsa attenzione x un elemento così importante!

w0lverin ha scritto:
la cosa che non capisco e' perche' quando gioca la premier sempre sui quei stessi canali calcio si vede bene e quando gioca la serie a no?

forse xkè non è una produzione sky italia.
anche il mondiale non era produzione sky italia....a parte alcune telecamere dietro alle porte e la differenza si notava eccome!vomitevole...

tant'è che sky-senza soldi-avrà comprato un'unica telecameraHD infatti,da quanto leggo,tutto il resto sono riprese SD...

Comunque dalle proteste sembra proprio che la qualità video sia ormai diventato un problema sentito da molti spettatori e non solo da pochi intenditori.

Bene!

Così Sky per il futuro la smetterà di aprire canali inutili ogni mese e si concentrerà sul miglioramento della qualità video...

Almeno spero!!!!

Fosse Per me per liberare un pò di banda farei fuori History +1, Cartoon Ntetwork +1 e qualche altro +1lasciando magari solo Sky cinema 2 tra i +1

Steve McQueen ha scritto:
E' probabile che per accontentare quei 4 gatti che hanno per ora SkyHD vengano peggiorati tutti gli altri canali (così sono tutti insoddisfatti)

Anche se però cerco di auto-convincermi che ci siano stati dei problemi tecnici domenica che non si presenteranno +

Non vorrei sbagliarmi, ma nei secondi tempi la qualità mi è sembrata decisamente migliore che nei primi minuti di partita, ti risulta?

SkyHD ha dei suoi transponder quindi l'aumento o la diminuizione di bitrate è ininfluente.

bilamour ha scritto:
Ho verificato anche io anche (stamane) il bitrate di trasmissione su Dreambox. Tranne il canale Sky Calcio 1 (4000 KB/sec), tutti gli altri canali calcio erano attestati a circa 850 (!!) KB/sec, una cosa che ho stentato a credere fosse vera.
da quello che scrivi penso tu abbia controllato lunedi mattina: se così fosse hai trovato quei valori perchè calcio 1 era l'unico canale che trasmetteva qualcosa mentre sulgi altri probabilmente c'erano solo i cartelli che occupano pochissima banda.
lord axl ha scritto:
Non è certo cosi' anche perchè con l'ultimo Hotbird lanciato lo spazio è semmai aumentato...
si lo spazio c'è ma bisogna comprarlo.....
retroman ha scritto:
Se davvero stanno facendo quello che penso, ossia risparmio sul bitrate per la A a tutto vantaggio di un bitrate normale per la B,
stanno risparmando banda ma non per il motivo che indichi in quanto serie a e b non vanno in contemporanea.
wolverin ha scritto:
la cosa che non capisco e' perche' quando gioca la premier sempre sui quei stessi canali calcio si vede bene e quando gioca la serie a no?
perchè della premier trasmettono una partita alla volta mentre tra serie a, campionati stranieri (domenica ho visto che c'era la scottish) ed eventi vari le partite contemporane sono molte.
sentenza ha scritto:
SkyHD ha dei suoi transponder quindi l'aumento o la diminuizione di bitrate è ininfluente.
si, ma anche li se metti troppi canali la qualità ne risente.
cmq per l'HD forse stanno ancora studiando.....

anche sugli HD ci sono problemi specie sulle scene veloci in cui si hanno dei cubettoni!

history+1 io nn lo toglierei e penso molti altri sono dello stesso awiso...

ninnolo ha scritto:
da quello che scrivi penso tu abbia controllato lunedi mattina: se così fosse hai trovato quei valori perchè calcio 1 era l'unico canale che trasmetteva qualcosa mentre sulgi altri probabilmente c'erano solo i cartelli che occupano pochissima banda.
Potrebbe essere quello il miotivo, stasera controllero' sui canali calcio che trasmettono la CL. Secondo te, quale dovrebbe essere il bitrate minimo "accettabile" sotto il quale non andare ?
Grazie e ciao

Ma scusate come mai non ci sono più i bollini colorati con le classifiche, statistiche e marcatori su diretta gol?
E' una cosa temporanea spero...

Stasera durante la champions skysport 1 si vedeva parecchio bene... giusto per curiosità sono andato a vedere il bitrate, ed è circa di 5,55 Mbps.

Mentre guardavo questo però sono stato sorpreso dal fatto che nello stesso tp, Sky Sport 2 viaggiava sui 7,62 Mbps per la Nascar :eusa_shifty:

Boothby ha scritto:
Stasera durante la champions skysport 1 si vedeva parecchio bene... giusto per curiosità sono andato a vedere il bitrate, ed è circa di 5,55 Mbps.

Mentre guardavo questo però sono stato sorpreso dal fatto che nello stesso tp, Sky Sport 2 viaggiava sui 7,62 Mbps per la Nascar :eusa_shifty:
si, ma prova a guardare i canali di Sky Sport calcio sui quali è trasmessa la CL...

bilamour ha scritto:
si, ma prova a guardare i canali di Sky Sport calcio sui quali è trasmessa la CL...

SkyCalcio 5 - 3.74 Mbps
SkyCalcio 6 - 3.28 Mbps
SkyCalcio 7 - 3.99 Mbps
SkyCalcio 8 - 3.69 Mbps
SkyCalcio 9 - 2.65 Mbps
SkyCalcio 10 - 2.80 Mbps
SkyCalcio 11 - 3.05 Mbps
SkyCalcio 12 - 2.30 Mbps

Diciamo che non esagerano con il bitarate :icon_bounce:

Non capisco però tutta quella banda per la Nascar :eusa_wall:

Boothby ha scritto:
SkyCalcio 5 - 3.74 Mbps
SkyCalcio 6 - 3.28 Mbps
SkyCalcio 7 - 3.99 Mbps
SkyCalcio 8 - 3.69 Mbps
SkyCalcio 9 - 2.65 Mbps
SkyCalcio 10 - 2.80 Mbps
SkyCalcio 11 - 3.05 Mbps
SkyCalcio 12 - 2.30 Mbps

Diciamo che non esagerano con il bitarate :icon_bounce:

Non capisco però tutta quella banda per la Nascar :eusa_wall:
Non capisco neanche io...ovvio che i canali principe son SS1 e SS2, ma io credo che i canali Skycalcio dovrebbero almeno viaggiare a 5 Mbps, siamo ben sotto il limite che permette una discreta qualità di immagine per riprese sportive

mah..io nn credo ke si vede male anzi si vede bene nn so' xkè ci sn tutte queste lamentele

sky4ever ha scritto:
mah..io nn credo ke si vede male anzi si vede bene nn so' xkè ci sn tutte queste lamentele

Forse perchè molta gente ha gli occhi per vedere...

bilamour ha scritto:
Potrebbe essere quello il miotivo, stasera controllero' sui canali calcio che trasmettono la CL. Secondo te, quale dovrebbe essere il bitrate minimo "accettabile" sotto il quale non andare ?
Grazie e ciao
ho visto che ti sei risposto da solo più avanti: 5 Mbit sono proprio il minimo quando ci sono scene veloci.

Indietro
Alto Basso