• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualità DTT e sat con tvsat

genodave

Digital-Forum Senior
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
354
Ciao a tutti.
Ho una televisione 4K Panasonic lz1500 con la guardo i programmi tv col digitale terrestre, ma mi chiedevo, se dovessi usare il decoder interno con la tessera tvsat vedrei con qualità superiore superiore?
Grazie
 
Per Mediaset la qualità dei canali è sostanzialmente identica. La Rai invece pur avendo un bitrate sensibilmente maggiore su Tvsat rispetto al digitale terrestre, a causa dei noti problemi degli encoder non riesce ad avere una qualità superiore sul satellite.
Per quanto riguarda invece il canale Rai 4K si vede decisamente meglio sintonizzandolo su Hotbird rispetto allo streaming via HBBTV, ci sono anche altri canali stranieri in UHD che avresti in esclusiva via satellite. Valuta tu se questo possa valere la spesa della CAM (ammesso che tu abbia già l’impianto satellitare).
 
Ciao
Si l'impianto è quello condominiale e prende già canali SAT.
Dunque dove trovo la Cam ad un prezzo onesto?
Grazie!
 
Ricordo che le cam, che siano queste HD o l'ultimo modello, la versione 4K sono vendute in bundle con la tessera.
Chi le vende 'sciolte' non è in regola.
 
Ciao
Si l'impianto è quello condominiale e prende già canali SAT.
Dunque dove trovo la Cam ad un prezzo onesto?
Grazie!

Visto anche il Tv di fascia alta io prenderei direttamente una cam 4K con tessera nera inclusa. Su Amazon la trovi a meno di 100€, se poi vuoi risparmiare potresti cercare eventualmente nell'usato ma come ha giustamente detto Vianello, Cam e tessera andrebbero vendute insieme (mi pare che le ultime tessere Merlin funzionino solo sulla Cam su cui sono state attivate ma non vorrei dire sciocchezze).
 
Ciao,

riguardo invece agli altri canali tipo real time ecc. la qualità rimane sempre identica al digitale?
 
Dipende dai canali.
Per farti un'idea qui trovi l’elenco dei canali trasmessi sul DTT (ho preso da Roma ma volendo ci sono altre località) e qui invece i canali trasmessi da HotBird.
Cliccando sul canale si apre la pagina con le statistiche del bitrate, che dà una buona idea della qualità (anche se come detto possono esserci eccezioni tipo la Rai).
 
Indietro
Alto Basso