Qualità generale Sky Sport HD1 e HD2

LOUISINO ha scritto:
Chiedo a voi esperti di HD, conviene cambiare il cavo che sky da' in dotazione con il decoder (il cavo blu x intenderci) o è preferibile comprarne uno nuovo di miglior qualità?:eusa_think:

tieni quello. in hdmi cioè in digitale non può esserci differenza
tra cavo e cavo. o funziona o non funziona.

LOUISINO ha scritto:
Chiedo a voi esperti di HD, conviene cambiare il cavo che sky da' in dotazione con il decoder (il cavo blu x intenderci) o è preferibile comprarne uno nuovo di miglior qualità?:eusa_think:
il cavo di sky è già di buona qualità. stranamente i cavi sono buoni...i decoder fanno schifo:eusa_think:

Stasera ho visto uno spezzone del match di calcio Ucraina - Francia, trasmesso dal canale HD free Anixe HD di Astra 19.2E
Ebbene, sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'ottima qualità video ed il bitrate, variabile, aveva picchi massimi di 15Mbps circa, con una media di 12-13Mbps: insomma davvero poco di più rispetto a Sky Sport HD2, eppure gli artefatti erano davvero pochi (quasi inesistenti) e per notarli bisognava fare molta attenzione.
Il tutto con la stessa risoluzione usata da Sky Italia: 1920x1080i

Come già detto in precedenza, a Sky basterebbe davvero poco per creare un'offerta HD da fare invidia a tutta Europa, invece si ostinano ad investire in iSpot Puntoshop e cose simili.

rmk ha scritto:
Stasera ho visto uno spezzone del match di calcio Ucraina - Francia, trasmesso dal canale HD free Anixe HD di Astra 19.2E
Ebbene, sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'ottima qualità video ed il bitrate, variabile, aveva picchi massimi di 15Mbps circa, con una media di 12-13Mbps: insomma davvero poco di più rispetto a Sky Sport HD2, eppure gli artefatti erano davvero pochi (quasi inesistenti) e per notarli bisognava fare molta attenzione.
Il tutto con la stessa risoluzione usata da Sky Italia: 1920x1080i

Come già detto in precedenza, a Sky basterebbe davvero poco per creare un'offerta HD da fare invidia a tutta Europa, invece si ostinano ad investire in iSpot Puntoshop e cose simili.

nn è certo puntoshop a fermare l'HD di sky. sempliceente è sky che nn vuole investirci + di tanto. x una resa migliore soprattutto delle cose non in diretta basterebbe configurare meglio i vari encoder...invece secondo me hanno fatto le solite cose di furia e lasciano andare in onda di tutto

Inter - Fenerbahce aveva le solite 1-2 telecamera upscalate, Lazio - Olympiakos :)crybaby2:) mi è sembrata interamente in HD.

Tra l'altro penso che in caso di doppia produzione HD di match di Champions, una la produce Sky (generalmente quella con il paio di telecamere upscalate) mentre l'altra è prodotta da Mediaset.
A riprova di questa mia idea:
- il test dello scorso anno con Milan - Bayern Monaco prodotta da Mediaset in HD;
- la grafica del match in Inglese (Sky usa sempre la grafica in Italiano);
- generalmente nella conferenza stampa di presentazione del match ci sono i cartelloni pubblicitari con il nome della TV che ha il compito di produrre l'evento e spesso vedo "Mediaset Premium" e poi la messa in onda sui canali Sky Sport HD.

Chissà se Mediaset produce in HD anche qualche partita di Serie A:eusa_think:

Una cosa sicuramente positiva, a questo punto però mi chiedo quando Mediaset iniziarà a trasmettere anche lei almeno una partita in HD.

Chissà anche se la Rai si adeguerà, visto che ormai è l'unica a produrre partite di champions in SD.

Boothby ha scritto:
Una cosa sicuramente positiva, a questo punto però mi chiedo quando Mediaset iniziarà a trasmettere anche lei almeno una partita in HD.

Chissà anche se la Rai si adeguerà, visto che ormai è l'unica a produrre partite di champions in SD.

a mediaset credo gli manchi spazio...se lo volesse mandare su DTT dovrebbe in pratica chiudere tutti i canali o quasi :D

Burchio ha scritto:
a mediaset credo gli manchi spazio...se lo volesse mandare su DTT dovrebbe in pratica chiudere tutti i canali o quasi :D
Beh, mi riferivo al mux HD (quello che dovrebbe prendere, e in alcune regioni ha già preso, il posto di Rete4 analogico) ;)

Tra l'altro, se non sbaglio, a chi sta facendo la sperimentazione hanno distribuito delle schede Mediaset Premium.

a me questi test mi sanno di...facciamo finta di far qualcosa non rompete :D

sky è partita subito senza secoli di test (la rai sono 8000 anni che fa i test :D)

Mediaset non ha problemi di banda (almeno sul satellite): ha un bel TP inutilizzato su Hotbird.

rmk ha scritto:
Mediaset non ha problemi di banda (almeno sul satellite): ha un bel TP inutilizzato su Hotbird.
Ma l'ultima idea che ha è aggredire Murdoch a casa sua. ;)

ad oggi 2.12.2007 sono peggiorati entrambi.uno da 17 a 15 mbps.l'alto da 12 a 10 mbps.:mad: :mad: :mad: SKYFO.

infatti skysporthd2 ha cambiato frequenza ora su 11996...

Sky Italia: Nuova frequenza per Sky Sport HD 2: 11996.00MHz, pol.V (DVB-S2 SR:27500 FEC:2/3 SID:11033 PID:165[MPEG-4] /420,421- VideoGuard).

Indietro
Alto Basso