qualità immagine myskyhd via scart

bisbis

Digital-Forum New User
ciao a tutti è il mio 1° post .

volevo chiedere ,dato che sarei intenzionato a passare a myskyhd ,se la qualità dell immagine dei canali SD via scart sono peggiori che usando il mysky normale ?

perchè ho letto che via HDMI la qualità è peggiore

ma io non ho comunque nel plasma la presa hdmi

a proposito la tv al plasma è samsung PS37S4A e ha l ingresso DVI ma sul libretto delle istruzioni non riporta nulla se è possibile vedere immagini in hd sapete qualcosa al riguardo ?

grazie delle risposte

devi verificare su il tv è almeno hd ready.

via scart i canali SD si vedono bene come al solito.

bisbis ha scritto:
ciao a tutti è il mio 1° post .

volevo chiedere ,dato che sarei intenzionato a passare a myskyhd ,se la qualità dell immagine dei canali SD via scart sono peggiori che usando il mysky normale ?
Così come col MySKY, decisamente migliori della Scart sono le immagini via S-Video !

Infatti la visione migliore dei canali SD si ha con un buon televisore CRT collegato tramite S-Video !

Le TV HD sono superiori solo sui canali HD !

non credo ci siano differenze tra s-video e scart RGB... anche perchè teoricamente l'RGB sarebbe anche migliore

Ovviamente abilitando il segnale RGB sul decoder e usando l'uscita scart giusta

Cmq per verificare se il plasma supporti l'HDCP fatti prestare un adattatore HDMI>DVI e verifica

Solo "teoricamente" !

Infatti in tutti i casi che ho avuto occasione di provare è risultato migliore il collegamento con cavo S-Video (preferibile anche al cavo Scart con segnale S-Video) rispetto alla scart RGB !

numbhead ha scritto:
non credo ci siano differenze tra s-video e scart RGB... anche perchè teoricamente l'RGB sarebbe anche migliore....

Dovrebbe essere così, ma io confermo che s-video è leggermente migliore (piu' brillante e definita) rispetto a scart/rgb collegato al mio 42pv60 panasonic, era la stessa cosa anche con il myskysd.
Io uso un cavo s-video da un lato e scart/s-video dall'altro nell'ingresso av2 che è abilitata s-video.:D

La connessione HDMI è sempre e comunque superiore a qualsivoglia analogica.
Potrei capire la component, ma sentire che la S-VHS è superiore alla Scart-RGB... beh.... ma che cavi usate?

Provate i qualche forum tecnico ad esporre queste teorie....

poi bisogna vedere uno come percepisce un immagine + brillante...se falsa i colori...x me + brillante è peggio...

cmq via RGB con un cavo scart ottimo...batte l's-video...poi se si usano i cavi da 1 è un altro paio di maniche. sull'Svideo ci sono meno cavi e segnali che interferiscono tra loro

Ci saranno anche meno cavi e segnali che interferiscono, ma le uniche info che viaggiano separate sono luminanza e crominanza.

Il problema, come sottolineavi tu, è proprio quello della educazione alla visione delle immagini, tale per cui la stragrande maggioranza delle persone non ha mai utilizzato un disco di test per settare i display e non si capacita delle reali differenze tra un collegamento e l'altro.

Qualche tempo fa ho inserito una scart da un amico nello slot adibito alla RGB di un CRT Sony (lui non sapeva neppure che delle due prese in una sola si poteva utilizzare l'RGB) e sulle prime mi ha detto.... "visto come è slavata l'immagine?".

Dopo qualche tempo mi ha detto di avere provato a tornare alla visione precedente ma di essere rimasto deluso ed avere lasciato la RGB.

L'occhio ormai era educato.

Indietro
Alto Basso