Qualità Immagine Sky Sport 24/1/2/3/extra e 16/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

smeri83

Digital-Forum Junior Plus
Ragazzi, vi leggo da molto ma penso di non avere mai scritto su questo forum.
Se arrivo a scrivere è per lamentare che con il passaggio ai 16/9 la qualità dei canali sport è scesa molto. Tra l'altro per chi guarda le partite e il resto dello sport su un Tv color 4/3 la qualità è inaccettabile(paragonabile a quella di eurosport se non peggio).
1)A memoria il canale sky sport 16/9 visto in Pan&Scan su un tv 4/3 aveva una qualità dell'immagine paragonabile a sky sport 1
2)Sky sport 1 ora in Pan&Scan ha una qualità dell'immagine paragonabile a Eurosport(2)
3)Io ho un tv 29 pollici, in 4/3 come la maggioranza degli italiani e persino su un 29pollici le partite in letterbox, a differenza di film e telefilm, sono scomode da vedere. Chia ha un televisore ancora più piccolo come fa?
4)Vedersele in Pan&Scan significa vedere squadrettamenti, bassa definizione dei contorni e colori smorti(situazione paragonabile agli ultimi canali Sky Calcio.

In sostanza risulta difficile godere di una partità sui canali sky sport con un tv color 4/3, una volta fiore all'occhiello dell'offerta Sky.
Più in generale ciò che rendeva Mediaset Premium poco appetibile all'utenza di sky erano la differente programmazione e la qualità dell'immagine. Ora la differenza di programmazione era già andata assottigliandosi mentre adesso svanisce pure la superiore qualità del prodotto.

Conlcudo dicendo che, a modo mio, è davvero miope questa scelta di sky di continuare ad aumentare canali a scapito di qualità e rendendo la programmazione caotica e poco accessibile all'utente medio(ho scoperto Top gear su discovery 10giorni fa... quando ho sky da 5anni). se non ripenseranno tutta l'offerta in chiave più generalista e con scaglioni di pacchetti e prezzi differenti(ad esempio pacchetti base che offrano qualche canale fox, discovery, posticipo della domenica e champions del martedì) difficilmente a lungo termine riusciranno a competere con Mediaset...

Ultima modifica:
Hanno appena chiuso il topic destinato ai nuovi canali hd perchè si erano surriscaldati gli animi.

secondo me ora sono solo stati attivati i canali...dico sia x l'HD che per il 16:9. Bisogna solo aspettare gli eventi giusti...forse già da domani...

Sui canali Hd vedremo se ci sarà compressione dinamica e un utilizzo più razionale delle risorse dei transponder.

Sui canali sky sport SD in pan and scan, è chiaro che li si vedrà peggio di prima, perché ingrandendo l'immagine, ingrandirai inevitabilmente anche artefatti e compressioni digitali. Vederlo in letterbox potrebbe essere la scelta migliore per chi ha un tv 4:3 di grandi dimensioni. Su un monitor più piccolo non credo che gli artefatti del pan and scan saranno così enormi rispetto a prima, ma su monitor grandi, consiglio caldamente il letterbox.

Bye, Chris

anr83ra ha scritto:
Hanno appena chiuso il topic destinato ai nuovi canali hd perchè si erano surriscaldati gli animi.
spero sia possibile parlarne in modo civile e trovare il modo di far capire a sky che così non si va avanti. Altrimenti significherebbe il fallimento di un sito/forum della portata di Digital-forum.
Io sono cliente da molti anni e non ho mai scritto per chiedere la grafica nuova nelle partite o altre amenità... Scrivo perchè secondo me così non dureranno molto. Io stesso sono passato da un Full a Minimondo+Sport in regalo fino al 31/01/2010 dopo una disdetta; credi che dopo l'aumento di prezzo a 19,90 e questa novità nei canali sport rinnoverò? Devono ripensare l'offerta costruendo dei canali generalisti di passaggio e di vetrina dei canali Premium, diminuendo il numero di canali e aumentandone la qualità.

Non capisco.

Siena - Milan in 4:3.
Adesso il tennis pure in 4:3.

Questi eventi non erano almeno in 16:9??

Comunque Sky dovrebbe inserire per ora più roba possibile in HD.

Tipo repliche di Champions e prodotti simili in questo formato.
Se no è normale che la gente protesti.

Per chi ha una tv HD al momento non ha altra scelta che beccarsi le due barre nere ai bordi.

Spero che almeno il golf sia in HD stasera, se no l'unico evento in HD andrà a finire in un canale SD.... :eusa_wall:

Perchè avete aperto un'altra discussione?
aspettate che riapra l'altra, che serve pure di lezione per calmare gli animi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso