Qualità LA7

Pescatore1985

Digital-Forum Senior
Sto guardando IN ONDA su LA 7 e trovo la qualità d'immagine MOLTO BUONA.
Credo che in questa trasmissione usino telecamere in HD perché c'è una precisione di contorni ottima (e sono limitato dal crt) e poi volevo sapere se si sa quant'è il bitrate di La 7 sui vari MUX,credo non sia troppo alto visto che sono abbastanza pieni.

Pescatore1985 ha scritto:
Credo che in questa trasmissione usino telecamere in HD perché c'è una precisione di contorni ottima (e sono limitato dal crt) e poi volevo sapere se si sa quant'è il bitrate di La 7 sui vari MUX,credo non sia troppo alto visto che sono abbastanza pieni.
Durante la trasmissione "In Onda" il bitrate della trasmissione è pari a 3416 Kbps.
Io abito a Milano e non è ancora avvenuto lo switch-off.

le telecamere non sono in HD,con un crt vedi l'immagine al limite delle sue possibilità,e pertanto ti sembra eccezionale.Ma di fatto non lo è...

io sono a Roma (switch off) e magari il bitrate è maggiore. Adesso sto guardando sul mio videoproiettore HD-ready che proietta circa 80 pollici..e la qualità d'immagine resta buona. Niente squadrettature. Qualità d'immagine degna dei migliori programmi di Raiuno (vedi Superquark).

si vede cmq meglio di quasi tutti i canali sd.Di meglio al momento vedo solo CANALE 5 HD e RAI HD.

Pescatore1985 ha scritto:

Il Bit Rate de La7 sul MUX TIMB3 (Aree All Digital) è circa a 6Mbit/s mentre nelle zone pre-SO nel Mux MBONE sta a circa 4Mbit/s.
Non sò se terranno ancora per molto questi valori visto che stanno aumentando i servizi trasportati.:evil5:

Indietro
Alto Basso