Qualità mediocre

Prova a fare un test frequenze completo.

Probabilmente ottimizzando il puntamento parabola riesci a migliorare il tutto ;)

Prova a fare un test frequenze completo.

Probablilmente ottimizzando il puntamento parabola riesci a migliorare il tutto ;)

Il tecnico sky è venuto la scorsa settimana a cambiare illuminatore e a controllare il puntamento. Il test frequenze mi da tutti 7e 8, solo la frequenza 12.341 è un 6 (per l'appunto quella di cinema 1).

Potrebbe dipendere dal maltempo generalizzato?

Beh se ti da quei valori ora che magari li sta piovendo forte allora non mi preoccuperei più di tanto.

In ogni caso mi sembra che comunque vedi tutto regolarmente senza problemi

Beh se ti da quei valori ora che magari li sta piovendo forte allora non mi preoccuperei più di tanto.

In ogni caso mi sembra che comunque vedi tutto regolarmente senza problemi

In realtà qui a Firenze il tempo è solo nuvoloso. Mi chiedo se magari può influire
Il maltempo generale in Italia..

Rifai il test quando il cielo è sereno. A volte le nuvole cariche di umidità, tra la postazione di ricezione ed il satellite, possono attenuare il segnale del satellite.

Grazie a tutti per le risposte.

Già che ci sono vi chiedo anche perché non riesco a vedere rai hd (ho la chiavetta dietro il decoder).
Sul canale 5501, mi dice canale non disponibile.

Grazie

Probabilmente la tua zona o la tua antenna terrestre non ne consentono la ricezione. Per questo che era meglio se prendevano accordi per vedere in chiaro le versioni satellitari. L'alternativa è un decoder Tivusat (altro decoder...).

Indietro
Alto Basso