Qualità partite di campionato con SKYHD

GENOVA ha scritto:
Prima di vedere in Italia riprese di partite di calcio con una qualità analoga a quella dei mondiali tedeschi passerà parecchio tempo.

HD Sport di Premiere fino a pochi giorni fa riproponeva le partite degli ultimi mondiali di calcio, un grande spettacolo sotto il profilo tecnico.

Confronto improponibile con le riprese del campionato italiano di calcio proposte da Sky Italia, la cui qualità video è più paragonabile a quella indecente del digitale terrestre che alla High Definition.

Ovviamente su un CRT Philips da 20" con 10 anni di anzianità la differenza è pressochè impercettibile.

E' ben netta la linea di demarcazione fra la HD e la presa per i fondelli.

Anche per il cine Premier è superiore senza dimenticare Euro1080I le immagini sono perfette
icon12.gif

Ciao :D :D

NERI73 ha scritto:
Anche per il cine Premier è superiore senza dimenticare Euro1080I le immagini sono perfette
icon12.gif

ma alllora il problema di sky rispetto alle altre emittenti dove sta? nell'encoder che da problemi oppure che dedica poca banda ai canali HD,o che un transponder per 4 canali HD è poco...io nn so cosa possa essere però sono curioso di sapere le caratteristiche tecniche degli altri broadcaster.
cioè se hanno lo stesso bitrate di skyHD,quanti transponder per quanti canali,ecc...

(ricordiamo che cmq ha lanciato l'HD qualche mese dopo,nn stiamo parlando di anni)

Morpheus84 ha scritto:
ma alllora il problema di sky rispetto alle altre emittenti dove sta? nell'encoder che da problemi oppure che dedica poca banda ai canali HD,o che un transponder per 4 canali HD è poco...io nn so cosa possa essere però sono curioso di sapere le caratteristiche tecniche degli altri broadcaster.
cioè se hanno lo stesso bitrate di skyHD,quanti transponder per quanti canali,ecc...
L'unica cosa che posso segnalarti è che da Lyngsat si vede che dei 3 canali HD di Premiere sono sullo stesso trasponder (il 75 di Astra 1H), il resto delle variabili di cui chiedi delucidazioni (bitrate, encoder etc etc) non li conosco

Morpheus84 ha scritto:

(ricordiamo che cmq ha lanciato l'HD qualche mese dopo,nn stiamo parlando di anni)

Penso dipenda dalla compresione dell'immagine MPG4 non sono un esperto in materia vedrai che qualche altro Mod saprà spiegarti meglio
icon12.gif

Cosa possano proporre gli utenti di costruttivo non riesco a capirlo.

Non sono loro che spacciano per HD quello che in realtà è ripreso in SD 720x576, qui si inverte l'onere della prova.

Domando solamente se questo comportamento sia un atto di considerazione e rispetto per i clienti o, repetita iuvant, una presa per i fondelli.

Perchè non viene indicato il bitrate ? Gli utenti non sono così sprovveduti come i providers vorrebbero dare ad intendere.

Se lamentiamo la scadente qualità video del DTT abbiamo il diritto di esternare il nostro disappunto quando, anche quella satellitare, non è aderente a quanto promesso ?

I clienti non sono così autolesionisti e sarebbero ben lieti di paragonare le riprese di Sky a quelle dei tedeschi !

Oggi ritengo che le mie rimostranze siano tanto fondate quanto legittime, per cui le censure le rimando al mittente.

Cornuto sì, mazziato no !

Ieri sera Inter - Sampdoria mi è sembrata molto buona come qualità audio e video: infatti l'audio non era basso e molte telecamere erano ottime.
C'è ancora qualche telecamera SD upscalata, però complessivamente mi sembra che si sia fatto un piccolo passo avanti rispetto alla settimana scorsa.

Voi che ne pensate?

Qualità video HD di Lazio - Livorno buona (di sicuro superiore a Milan - Lazio, forse leggermente inferiore a Inter - Sampdoria), l'audio continua ad essere pessimo.
Un Dolby Digital 2.0 bassissimo che sembra un mono!!!!!!!

si,ieri inter-samp era molto buono!!! audio al giusto livello di volume e immagini molto buone...peccato appunto per qualche telecamera SD...

Stasera devo dire che Parma - Milan è a un livello di definizione davvero fantastico!!! :D Sia la camera principale ma soprattutto quelle a bordo campo stanno fornendo delle immagini a una definizione davvero incredibile!!! :icon_wink:
Vista Milan - Lazio della scorsa settimana non l'avrei davvero mai detto...!! :badgrin:
Avranno comprato delle telecamere decenti forse?!? :5eek:

Sì stasera la qualità in Parma-Milan era migliore.

Non so se abbiano utilizzato telecamere nuove, comunque è la conferma che gli utenti sono meno stupidi di quanto vengano considerati.

Se le cose le vuole fare bene il provider satellitare sa come fare, per il DTT stendiamo un velo pietoso.

E' il DTT stesso, per manifesta volontà dei fornitori del servizio, ad essere un sistema aprioristicamente handicappato.

Se sulla stessa frequenza ci fosse meno traffico il discorso sarebbe diverso ma significherebbe dover buttare via tutti i ricevitori indistintamente.

High Definition sistema di trasmissione d'avanguardia che grazie ai padrini, padroni legislatorii, non vedremo mai in esercizio, questa è la realta odierna e prossima ventura.

Gli imprenditori contro il progresso, tipico del paese i cui emblemi si chiamano Mafia (viste le magliette ricordo vendute a Londra in occasione di WestHam-Palermo ?), Camorra, N'drangheta, Cragnotti, Tanzi, Fiorani, Benetton, Geronzi, Tronchetti, ecc.

dado483 ha scritto:
Stasera devo dire che Parma - Milan è a un livello di definizione davvero fantastico!!! :D Sia la camera principale ma soprattutto quelle a bordo campo stanno fornendo delle immagini a una definizione davvero incredibile!!! :icon_wink:

Anche l'audio DD era decisamente meglio del solito.
Finalmente i posteriori facevano da posteriori e il sub da sub :)

A un certo punto della partita dai posteriori si è sentito un tipo parlare al cellulare e per un attimo credevo stesse parlando da dietro il mio divano ;)

voto: 9

Sentenza ha scritto:
A un certo punto della partita dai posteriori si è sentito un tipo parlare al cellulare e per un attimo credevo stesse parlando da dietro il mio divano ;)

voto: 9

inquietante :eusa_shifty:

Credo che la qualità nettamente inferiore rispetto ai mondiali sia dovuta, oltre che per l' oggettiva difficoltà di produrre al 100% un evento, dal bitrate notevolmente inferiore rispetto ai mondiali. Sono convinto che il bitrate delle trasmissioni delle partite mondiali fosse altissimo mentre sicuramente adesso lo avrano notevolmente abbassato anche per poter mantenere 4 canali separati. In ogni caso la situazione attuale sarebbe assolutamente giustificata se il servizio continuasse ad essere gratis ma visto che stiamo pagando sarebbe opportuno che la qualità fosse nettamente migliore. ciao

lucagfc ha scritto:
Credo che la qualità nettamente inferiore rispetto ai mondiali sia dovuta, oltre che per l' oggettiva difficoltà di produrre al 100% un evento, dal bitrate notevolmente inferiore rispetto ai mondiali. Sono convinto che il bitrate delle trasmissioni delle partite mondiali fosse altissimo mentre sicuramente adesso lo avrano notevolmente abbassato anche per poter mantenere 4 canali separati. In ogni caso la situazione attuale sarebbe assolutamente giustificata se il servizio continuasse ad essere gratis ma visto che stiamo pagando sarebbe opportuno che la qualità fosse nettamente migliore. ciao

Sono passati da 19 a 17 Mbps, sempre in MPEG-2 MP@HL. E' un bitrate ottimo, tenendo conto che, la maggior parte del canali HD codificati MPEG-2, si attesta intorno ai 18 Mbps. Anche le repliche (godibilissime) dei match dei mondiali, erano a 17 Mbps.

Erick81 ha scritto:
Sono passati da 19 a 17 Mbps, sempre in MPEG-2 MP@HL. E' un bitrate ottimo, tenendo conto che, la maggior parte del canali HD codificati MPEG-2, si attesta intorno ai 18 Mbps. Anche le repliche (godibilissime) dei match dei mondiali, erano a 17 Mbps.
Come lo misuri il bitrate ?

Beh allora se il bit rate è buono c'è addirittura uno spreco. A sto punto è inutile tenere bitrate cosi alti per poi avere una qualità generale cosi bassa :lol:

GENOVA ha scritto:
Gli imprenditori contro il progresso, tipico del paese i cui emblemi si chiamano Mafia (viste le magliette ricordo vendute a Londra in occasione di WestHam-Palermo ?), Camorra, N'drangheta, Cragnotti, Tanzi, Fiorani, Benetton, Geronzi, Tronchetti, ecc.

E' solo una dimenticanza il fatto che manca il nome del maggior responsabile del "DTT disaster" italico????? :eusa_think: :D :D :D

Indietro
Alto Basso