Qualità Premium calcio diretta

Grazie

grazie per le risposte, siete forti. Molto bello questo sito.
Quindi prenderò il telesystem, nonostante abbia letto qui qualche problemino. Ha collegamento HDMI presumo , vero ? la rottura di palle sarà il secondo telecomando.

sky.ste ha scritto:
grazie per le risposte, siete forti. Molto bello questo sito.
Quindi prenderò il telesystem, nonostante abbia letto qui qualche problemino. Ha collegamento HDMI presumo , vero ? la rottura di palle sarà il secondo telecomando.
a me funziona perfettamente e posso parlare solo che bene di qst decoder! sì ha il collegamento HDMI come tutti i decoder HD!

Immagino sarà autoinstallante, e a quel punto il ricevitore del TV verrà saltato. Ma trasmissioni ( film o partite ) a 1080p a quando ?

sky.ste ha scritto:
Immagino sarà autoinstallante, e a quel punto il ricevitore del TV verrà saltato. Ma trasmissioni ( film o partite ) a 1080p a quando ?
mah...

rompo ancora un pò se mi permettete. Leggo anche delle nuove CAM ci+. andrebbe a sostituire la mia attuale cam e farebbe in modo di vedere in HD ?
Il mio tv è un SAMSUNG LE37A436T1D, la sopporta ?

a-rigrazie in anticipo

mdesortis ha scritto:
non so se avete notato ieri sera la partita Fiorentina-Sporting Lisbona trasmessa sia su Rai1 che PC.
Ebbene ho zompettato da un canale all'altro per i primi 5 minuti della partita e si vedeva molto chiaramente la differenza qualitativa tra le 2 trasmissioni; su PC il bitrate era notevolmente inferiore a quello di Rai1 (purtroppo non ho potuto misurarlo), nelle riprese veloci si distinguevano nettamente i "quadretti" tipici del flusso mpeg quando la qualità è bassa. Tale "squadrettamento" era pressocheè inesistente nella trasmissione di Rai1
Sia stramaledetto il giorno che hanno acceso i canali Fantasy e Gallery nel mux Mediaset1.

E' vero che siamo solo alle prime giornate ma credo che la qualità delle immagini quest'anno sia migliorata parecchio rispetto alle passate stagioni, poi col prosieguo del campionato staremo a vedere.

Solo perchè non si è mai giocato alle 15 quando la scarsa qualità si nota maggiormente!!!

cova ha scritto:
Quoto, anche se spero veramente in una miglioria della qualità generale quest'anno
Io invece no ho capito... perchè si nota di più se si gioca alle 15?

Supernino ha scritto:
Io invece no ho capito... perchè si nota di più se si gioca alle 15?
Infatti, Roma-Juve in SD aveva una qualità che era ottima, nonostante si giocasse alle 18 e in piena estate.

BrigataNapoli4 ha scritto:
Infatti, Roma-Juve in SD aveva una qualità che era ottima, nonostante si giocasse alle 18 e in piena estate.

ti dimentichi che roma-juve è stata trasmessa anke in hd , quindi sul canale sd non c' era un sd nativo , ma un hd downscalato , percio la qualita era migliore . ;)

antonio10 ha scritto:
ti dimentichi che roma-juve è stata trasmessa anke in hd , quindi sul canale sd non c' era un sd nativo , ma un hd downscalato , percio la qualita era migliore . ;)
Hai ragione, non ci avevo pensato. Anche se in generale credo che la qualita' sia migliorata, perchè l'anno scorso su un TV LCD 32'' SONY BRAVIA le immagini erano davvero pessime, sembrava di guardare il Campionato del Mondo 1970, nonostante abbia un segnale con qualità del 100% e potenza al 75% (ch.63 M.te Faito).:eusa_wall:

Avevo trovato da qualche parte un pdf riguardante l'Edilizia Sportiva, nel quale si facevano precisi riferimenti tecnici per i costruttori di impianti sportivi e le riprese. molto interessante devo dire; si va dalla richiesta minima di illuminazione notturna (800lux) al disegno delle righe sull'erba (non circolari ma orizzontali per favorire la determinazione del fuorigioco) etc etc.

Per quanto riguarda l'illuminazione si fa riferimento in primis alla posizione geografica dell'impianto e al suo orientamento verso il sole, allargando il concetto durante tutto l'arco della giornata.

Dico la mia: sicuramente la stessa telecamera costretta a riprendere il terreno di gioco con illuminazione diurna molto diversa da una zona all'altra (pieno sole, penombra, ombra) ha un bel lavoro da fare, ma non sono sicuro che sia direttamente coinvolto anche l'encoder.

Certamente una partita in notturna con illuminazione uniforme su tutto il campo agevola il lavoro di taratutra delle telecamenre per contrasti ed esposizione. Anche in HD su Inter-Bari c'era una porzione di campo in pieno sole....per un attimo (passando da ombra a sole) i dettagli venivano meno, giusto il tempo di far adattare l'esposizione.

Ripeto, non è direttamente coinvolto l'encoder, ma tutto aiuta IMHO

Indietro
Alto Basso