Qualità Roma - Fiorentina

emma

Digital-Forum Silver Master
Vorrei dedicare questo 3d a chi sta producendo questa partita: siamo a fine primo tempo.
Non sò cosa ci sia di spettacolare tenere le inquadrature così larghe per inquadrare quasi fino alle tribune. Ma perchè non si inizia a prendere spunto dalle inquadrature della premier?
Edit: pure stasera punteggio in safety box ;)

Ultima modifica:
La pista d'atletica, nella produzione di Roma- Fiorentina, c'entra davvero poco... Le inquadrature erano lontanissime per una precisa, ed inspiegabile, scelta di chi riprendeva la partita, che evidentemente aveva dimenticato a casa il pulsantino dello zoom...Guardate il secondo gol di Totti: sul corner non si capisce praticamente nulla, salvo poi zoommare precipitosamente al momeno del tiro di Totti. Un'altra pessima abitudine dei registi italiani, tra l'altro, è quella di riprendere da lontanissimo i corner: e questo capita anche a San Siro ed a Palermo, dove, mi risulta, non c'è la pista d'atletica.

domdic75 ha scritto:
e questo capita anche a San Siro ed a Palermo, dove, mi risulta, non c'è la pista d'atletica.
No, ma c'e' molto spazio tra il campo e le tribune/curve......ovviamente io mi riferivo alle inquadrature come quella della Premier essendo che noi in Italia non abbiamo uno stadi come da loro (solo il Ferraris si avvicina un po)

Ho visto solo i primi 30 minuti e mi sono accorto pure io che si vedeva una mazza!!

Peggio ancora nelle punizioni e nei calci d'angolo... allargavano tutto quanto.

La cosa bella è che avevano anche le telecamere in curva e che almeno per le punizioni potrebbero usare quelle... telecamere usate solo per i replay. :eusa_naughty:

Io facevo fatica con un lcd 37 pollici a guardare.. in alcuni momenti ho messo in pausa ed ho notato che praticamente metà dell'inquadratura era fuori dal campo quindi "inquadrature" del tutto inutili durante le azioni di gioco.
Forse devono fare così per mettere in bell'evidenza le pubblicità di Kappa e Wind che hanno messo a bordo campo.
Comunque guardare le partite HD o meno con una produzione del genere è veramente indifferente.
E penso che con le tecnologie che hanno adesso le telecamere per la qualità delle immagini non ci sarebbe alcuna differenza se zoomassero molto molto di più.

Credo che il problema sia nella telecamera principale. E' successo anche a Genova una partita con inquadrature tipo Sensible Soccer (gioco anni '90) per Genoa-Roma (coincidenza :eusa_think:) e altra ravvicinata come Genoa-Napoli.
Max

vista su un 4:3 zoommando (quindi eliminando le bande nere sopra e sotto)

se era inguardabile su un 16:9, immaginate come poteva vedersi sul 4:3 pure con le bande nere e quadro allargato

Sarebbe ora comunque che lo zoom lo usassero molto di più per la camera principale.. alla fine a me non interessa rivedere la stessa cosa 20 volte con i replay... mi basterebbe un tipo di inquadratura ravvicinata come nelle partite di premier....

oh, magari è una ****ata, ma non è che non vanno giù di zoom perchè rispettano la safety box del 4:3? ripeto, magari è una stupidaggine, ma - sebbene anche io inizialmente fossi convinto che il problema fosse la pista d'atletica - ora ho smesso di crederci, mi pare una proprio una cosa fatta apposta.

Indietro
Alto Basso