Qualità segnale, in rapporto al decoder esterno

xenokz

Digital-Forum Silver Master
Ho una tv, con tuner interno ed un decoder esterno collegato. Il cavo d'antenna, arriva al decoder esterno e da li parte un altro cavo alla tv.

Vorrei capire perchè, quando metto in stanby il decoder esterno, la qualità del segnale nel tuner interno perde alcuni punti percentuale. E ne perde ulteriori, se spengo proprio il decoder esterno!

Pensavo che al limite, il decoder esterno potesse leggermente amplificare il segnale che arriva, al tuner interno della tv. Quindi un leggero aumento del LIVELLO, ma non la QUALITA' del segnale.
Come mai, da neofita, accade ciò?

Se lo spegni, l'uscita passante non è più amplificata, quindi non funziona correttamente.
In standby invece normalmente non dovrebbe cambiare nulla.

agosto1968 ha scritto:
Se lo spegni, l'uscita passante non è più amplificata, quindi non funziona correttamente.
In standby invece normalmente non dovrebbe cambiare nulla.

cosa intendi per non funziona correttamente?

ps: ho un altro thread in questa sezione e non so più che fare, mi farebbe piacere se ci dessi anche tu un occhiata ;-)

A me l'antennista ha sostituito il cavo che dalla presa al muro va al televisore con un tipo "schermato"...

Pegaso76 ha scritto:
A me l'antennista ha sostituito il cavo che dalla presa al muro va al televisore con un tipo "schermato"...

cavo schermato? ma di regola non dovrebbero essere tutti schermati? hai notato miglioramenti?

Pegaso76 ha scritto:

Perchè, prima cosa avevi?

Indietro
Alto Basso