• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualità segnale mediocre

MySkyHD

Digital-Forum Senior
Registrato
3 Luglio 2009
Messaggi
234
Salve, da qualche giorno a questa parte nonostante il test frequenze mi dia tutti 7/8 (sono di Napoli città) vedo che la qualità del segnale è calata attestandosi a metà/tre quarti della barra della diagnostica del decoder.
A volte su alcuni canali (tipo 100 e 407) registro anche blocchi e squadrettamenti che non hanno motivo di essere dato che c'è un bel sole e cielo limpido.
Non credo si sia mossa la parabola dato che non c'è stato maltempo da un bel po' dalle mie parti.
Possibile che la cosa sia causata dalle brutte condizioni meteo del nord Italia di questi ultimi giorni?
Qualcun'altro delle mie parti ha lo stesso problema?
 
Non credo neanche io che il problema sia riconducibile per Sky al brutto tempo al nord. Se perdura il difetto potresti provare a spegnere temporaneamente il decoder (da interruttore, non da telecomando !), magari è andato in palla per qualche motivo. Poi ti converrebbe dare una occhiata all'antenna parabolica se noti qualche cosa che ti insospettisce tipo un attacco mollo del disco della parabola che può avere causato un lieve spostamento dello stesso, il cavo rovinato che può fare falsi contatti ...
 
Chiamato il tecnico, alla fine era un leggerissimo spostamento dell'orientamento della parabola. Roba di millimetri.

Ora frequenze tutte a 8 e qualità al massimo.
 
Può accadere ma è anomalo. Magari alla prossima occasione fai valutare al tecnico se la l'antenna parabolica è ancora bene al palo e se il palo è di diametro adeguato ad una parabola, nonché se esso stesso è stabile. Alcune volte si vedono delle parabole montate con dei pali adatti per antenne terrestri e molto alti. Io abito in zona estremamente ventosa durante l'inverno e la mia antenna parabolica non si è mai mossa ma altre antenne paraboliche, magari montate con superficialità su pali non adatti, oppure in alto, o ancora su supporti instabili facilmente "scivolano" dalla loro posizione ottimale.
 
Indietro
Alto Basso