Qualità segnale

mgsat

Digital-Forum Senior Plus
Buongiorno a tutti, volevo sapere dai "tecnici" del forum se 80db di segnale (allo spinotto sulla presa a muro del mio appartamento, misurato con strumento dell'antennista) è un buon valore. Dato che ho rifatto l'impianto nuovo completamente. L'antennista dice di sì... si potrebbe migliorare di più di così?:icon_wink: grazie

ps: quando ha montato la penta nuova era nuvoloso con qualche gocciolina di pioggia però lunedì scorso...magari adesso il segn è + forte

80dB non credo che sia la qualità ma l'intensità del segnale. Basta che fai il test delle frequenze di SKY, se hai dei 7 e degli 8 hai una buona qualità.

Papu ha scritto:
80dB non credo che sia la qualità ma l'intensità del segnale. Basta che fai il test delle frequenze di SKY, se hai dei 7 e degli 8 hai una buona qualità.

ho tutto 8

mgsat ha scritto:
E di cosa ti lamenti? :D
Fai conto che io con un cavo grosso da 10 metri ho tutto 7, mentre con quello da 20, che però è più fino, ho tutto 6, e nonostante questo non riscontro problemi.

ps. parabola puntata a mano, e satellite trovato attraverso il decoder di sky

mgsat ha scritto:
Buongiorno a tutti, volevo sapere dai "tecnici" del forum se 80db di segnale (allo spinotto sulla presa a muro del mio appartamento, misurato con strumento dell'antennista) è un buon valore. Dato che ho rifatto l'impianto nuovo completamente. L'antennista dice di sì... si potrebbe migliorare di più di così?:icon_wink: grazie

ps: quando ha montato la penta nuova era nuvoloso con qualche gocciolina di pioggia però lunedì scorso...magari adesso il segn è + forte

Il livello è ottimo

specie 8472 ha scritto:
sei di ben 3 db fuorilegge!!!(da 47db minimo a 77db massimo)

Già il limite alle prese è di 77 dB comunque va bene anche cosi :)

Riporto i vari limiti minimi e massimi che devono esserci alle prese in un impianto condominiale

Tv analogica min:57dB max 80(77 se il numero dei canali è superiore a 20)

TV digitale (DTT)min 39(16QAM-3/4)45(64QAM-2/3) max 77dB

Tv satellitare min 47dB max 77dB

A proposito di segnale.......

Ho provato il dec Pace nel mio impianto al lago (parabola con 20 mt di cavo) e nonostante il segnale un po' basso dovuto ad ostacoli e posizone forzatamente a livello terra della parabola, vedo tutti i ch.
Dovendo pero' portare al lago il Samsung 5.1 (dec acquistato) e cosiderando che risaputamente ha un tuner meno sensibile vorrei inserire un amlificatore di segnale.

Dove devo posizionarlo????? Ache punto del cavo????
Visto che amplifichera' anche il rumore, otterro' comunque dei benefici????

Ps. Vorrei tenermi il Pace a Milano......ci sono affezionato e sicuramente e' piu' affidabile.

Non ti dovrebbe servire a nulla ,comunque gli amplificatori vanno sempre messi vicino alla sorgente,quindi in questo caso va messo vicino alla parabola

ERCOLINO ha scritto:
Non ti dovrebbe servire a nulla ,comunque gli amplificatori vanno sempre messi vicino alla sorgente,quindi in questo caso va messo vicino alla parabola

ok. provero'
Ma tu dici che non dovrebbe servire a nulla perche' non da risultati, oppure perche' sei ottimista e pensi che il Samsung ce la faccia......

ciao

Con 20 metri di cavo non serve.

Inizia a vedere senza mettere nesun amply ,poi al limite lo puoi aggiungere :)

Indietro
Alto Basso