Qualità segnale

kaktus

Digital-Forum Senior Master
Ho il clarke da tre mesi e sono abituato al fatto che serve una qualità superiore al 63% per caricare i canali e superiore al 66% per vederli al limite (non sempre e senza riserva meteo); Mi è capitata forse un'eccezione su Leonardo (36E), che vedo senza problemi anche con pioggia, pur se il decoder mi indica 60-63%. Nel mio impianto è l'unico caso del genere.... BO?!?:icon_rolleyes:

Non sei il solo :eusa_naughty:

Clarke Tech 2100
Parabola TRIAX TD88
Monoblocco universale

Riesco a vedere su hotbird con una qualità del 63%
Mentre su Astra qualità 15% e non vedo nessun canale

_hack_ ha scritto:
Non sei il solo :eusa_naughty:

Clarke Tech 2100
Parabola TRIAX TD88
Monoblocco universale

Riesco a vedere su hotbird con una qualità del 63%
Mentre su Astra qualità 15% e non vedo nessun canale
ma il puntamento è esatto? hai fatto una prova con un altro decoder? .per quanto poco sensibile il segnale a 15% mi sembra molto poco.ciao

Anche il 63% su HB è scarsetto, se non hai particolari ostacoli che ti coprono devi sicuramente controllare il puntamento..

Avevate ragione tutto dipende dal puntamento

Infatti dopo una sistematina sono con una qualità dell'85% (Hotbird - Astra)

Quindi la scarsa qualità dipende da un puntamento errato.

Ciao
:icon_bounce:

_hack_ ha scritto:
Avevate ragione tutto dipende dal puntamento

Infatti dopo una sistematina sono con una qualità dell'85% (Hotbird - Astra)

Quindi la scarsa qualità dipende da un puntamento errato.

Ciao
:icon_bounce:

pochino 85% !! se il puntamento lo fai bene devi avere qualità minima 88-90, nei TP più forti da me arriva a 98-99%.

kaktus ha scritto:
Ho il clarke da tre mesi e sono abituato al fatto che serve una qualità superiore al 63% per caricare i canali e superiore al 66% per vederli al limite (non sempre e senza riserva meteo); Mi è capitata forse un'eccezione su Leonardo (36E), che vedo senza problemi anche con pioggia, pur se il decoder mi indica 60-63%. Nel mio impianto è l'unico caso del genere.... BO?!?:icon_rolleyes:

63% mi sembra un limite un po' basso!!!Il mio Nokia 9500 memorizza anche con 5-10% di segnale.-

tvsatellite ha scritto:
63% mi sembra un limite un po' basso!!!Il mio Nokia 9500 memorizza anche con 5-10% di segnale.-
Cosa dirti, se non supero il 63% non carico nessun canale (apparte il sovracitato Nuvolari); Non so gli altri possessori di c-tech...:icon_rolleyes:

Ragazzi, non prendiamo per oro colato ciò che dicono le barre dei ricevitori.......

Il Clarke poi, su questo aspetto, è un po "sui generis". Il 65% di qualità del Clarke corrisponde ad un 20% dell'Hummy (che tra i vari dec, ha gli indicatori livello qualità + attendibili)!!!

Quindi non bisogna lasciarsi fuorviare, il segnale è sempre quello, basta sapere che, per il Clarke, 65% è al limite, per altri è un buon valore.......
L'importante è agganciare il segnale, e in questo il Clarke, insieme al Triple o al Coship, fa il suo mestiere meglio di tanti altri.........

Indietro
Alto Basso