Qualità Tv Svizzera

Il moderatore ci ha esposto il suo pensiero a proposito dell'annessione alla Sardegna degli altri Stati o pezzi di essi. Da nostalgico dell'impero Asburgico i suoi canali tv prediletti saranno quelli austriaci e ungheresi?

Tornando all'argomento, la qualità dell'emissione nel caso della RSI è molto buona, il palinsesto molto meno. Nella Svizzera Italiana le televisoni estere (le nostre) forniscono agli abitanti programmi da loro molto seguiti.

lucpip ha scritto:
A dire il vero non è proprio così. il Cantone Ticino è una stato sovrano con una propria costituzione (l'ultima è del 14 dicembre 1997). All'art. 1 dice

Canton
e Ticino
Art. 1 Il Cantone Ticino è una repubblica democratica di cultura e lingua italiane.

Il Cantone è membro della Confederazione svizzera e la sua sovranità è limitata soltanto dalla Costituzione federale.

Però siamo un po' OT

E' pacifico che se fosse uno Stato sovrano non sarebbe parte della Svizzera, essa sì Stato sovrano.
Concordo che questo non è un sito di diritto costituzionale.

Durazzo ha scritto:
Il moderatore ci ha esposto il suo pensiero a proposito dell'annessione alla Sardegna degli altri Stati o pezzi di essi. Da nostalgico dell'impero Asburgico i suoi canali tv prediletti saranno quelli austriaci e ungheresi?

Ti interessa tanto sapere quali sono i miei canali "prediletti"? :D
Non ne ho di particolari, ma per mia fortuna parlo numerose lingue e quindi guardo ciò che mi interessa di più a prescindere dalla provenienza del canale. In ogni caso nella tua domanda avresti dovuto citare anche le tv degli altri Stati eredi dell'Impero, che in totale sono 7.

Durazzo ha scritto:
Tornando all'argomento, la qualità dell'emissione nel caso della RSI è molto buona, il palinsesto molto meno. Nella Svizzera Italiana le televisoni estere (le nostre) forniscono agli abitanti programmi da loro molto seguiti.

L'emissione è ottima! Solo molto buona sarebbe già riduttivo. E come hanno detto più sopra dal 29 febbraio ci sarà l'emissione in HD di tutti e 6 i canali di Stato.
Ovvio che le tv italiane siano seguite nella Svizzera italiana, non c'è nulla di strano, vengono diffuse anche via cavo.

non solo nella svizzera italiana,
consideriamo che ci sono molti italiani di madrelingua anche nella svizzera tedesca,
trovare una parabola puntata a 13° est, con decoder tivùsat non è molto raro :)

Indietro
Alto Basso