Qualità Video canali dahlia

miglio_verde

Digital-Forum New User
Ho preso la tessera dahlia per vedere la serie B e ho notato che la qualità video è molto bassa, non sembra nemmeno digitale terrestre.
voi che qualità video avete? siete soddisfatti?

tutte e due....
ho visto inoltre una partita del manchester in "manchester tv" qualità scadentissima (giocatori a quadrettoni) .....

Strano... io su un CRT da 28 pollicci vedo le partite abbastanza bene... beh certo qualche quadrettino certe volte si vede comunque la partita si vede abbastanza bene... tu che TV hai? quanti pollici?

Sony 32' Full HD .....

Forse sono abituato con SkyHD, ma la qualità dahlia sembra quasi analogica.

Le Full HD sono bellissime per i canali in HD ma sui canali in SD specialmente quelli di Dahlia TV che sono in un unico MUX la qualità certe volte non è delle megliori... se guardi una partita anche su Mediaset (non in HD) avrai circa lo stesso risultato... ecco perchè Dahlia quando trasmette le partite spegne tutti gli altri canali che non trasmettono le partite (Dahlia Promo, Xtreme e Explorer).
Dahlia Explorer lo vedi bene?

ma dahlia usa bit rate dinamico o fisso??

qualcuno ha i dati?

prova a guardare l anticipo o il posticipo di serie A, solitamente quella è la qualità migliore
e anche dahlia explorer

Sulla serie B concordo, qualità un pò troppo scadente (pure i video di Youtube sono meglio):D
Per quanto riguarda la serie A, la situazione migliora un pò in certe partite e su determinati campi (tipo Udine, Firenze), mentre da quello che ho visto finora ci sono certi campi (Parma e Genova) dove la qualità scende vistosamente.
Purtroppo bisogna tenere in considerazione anche il fatto che se si giocano parecchie partite in contemporanea, la qualità non può essere eccelsa e il problema vale pure per Mediaset.

Capisco che dipende anche da quello che a te piace vedere in tv ma la situazione generale non mi pare così disastrosa perchè, ad esempio, ho visto alcune partite della NFL e me le sono davvero godute...In quel caso la qualità è ottima e così per gli altri canali tematici (vedi Explorer).

A 10 euro mensili sono soddisfatto dei contenuti e un pò meno della qualità video ma tant'è...:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso