Qualità video di Real Time.

E' su una frequenza di Sky, destinato quasi esclusivamente agli utenti free e tivusat (su Sky è presente la versione HD)...
Credo sia normale :)

Stefano91 ha scritto:
E' su una frequenza di Sky, destinato quasi esclusivamente agli utenti free e tivusat (su Sky è presente la versione HD)...
Credo sia normale :)
veramente fino a qualche giorno fa non mi sembrava tanto male.. Ora lo trovo peggiorato.

Kamioka Go ha scritto:
Ultimamente mi pare che faccia un po' pena.. impressione solo mia?

Non è stata solo una tua impressione, anch'io da un pò di tempo ho notato che la qualità delle immagini è un pò calata, anche se oggi (ma mi sono fermato per pochi minuti) mi pareva leggermente migliorata.

+1 è meglio

Il motivo è che da quando han fatto la riorganizzazione frequenze di Sky, hanno invertito le risoluzioni:

Realtime -> 544*576
Realtime +1 -> 720*576

Per cui ora si vede meglio il secondo...
Mah chissa se si son sbagliati... penso che per logica il migliore dovrebbe essere il primo, come era una volta.

Effettivamente, solo ad occhio, mi ero detto: "mi pare decisamente meglio il +1"...

Avete ragione, si vede meglio il +1, che strano. :eusa_think:
Non è che skyfo avrà voluto fare un dispetto agli utenti di TivùSat???

Magari hanno invertito le risoluzioni perchè intanto di Realtime su tp Sky c'è anche in HD, per cui hanno sacrificato l'SD (che pero' va a scapito di chi non ha Sky, visto che l'HD è in pay... ) , privilegiando il +1 che pero' non è su tivusat, anche se per fortuna è in chiaro... sperando che tale rimanga...

S7efano ha scritto:
Magari hanno invertito le risoluzioni perchè intanto di Realtime su tp Sky c'è anche in HD, per cui hanno sacrificato l'SD (che pero' va a scapito di chi non ha Sky, visto che l'HD è in pay... ) , privilegiando il +1 che pero' non è su tivusat, anche se per fortuna è in chiaro... sperando che tale rimanga...
Esatto... ;) Sicuramente sarà stato fatto per questo ;)

Il bitrate è 2465kbps per RT e 2826kbps per RT+1...
Mah la fonte è un po sfumata mi pare... per cui secondo me potrebbero pure aumentare un po la risoluzione con quel bitrate, alla 640*576 non dovrebbe squadrettare molto...

Indietro
Alto Basso