Qualità video peggiorata su SkySport3, Extra e 16:9

strepto

Digital-Forum Silver Master
Raga, sbaglio o da ieri (da quando cioè sono tornati attivi tanti canali Calcio per la serie A e la serie B ed è partito il nuovo canale SkySport24) la qualità video dei canali SkySport3, Extra e 16:9 è peggiorata, in alcuni casi in maniera drammatica?
In particolare:
- su SS3 durante le partite Chelsea-Tottenham e Bayern-Berlino appaiono continui piccoli squadrettamenti, addirittura il campo sembra cambiare ombreggiatura!:sad:
- SSExtra, che negli ultimi mesi era migliorato abbastanza, sembra leggermente tornato a "soffrire"...
- SS16:9, una volta fiore all'occhiello per qualità visiva, ora è peggiorato e lo si nota sia col calcio sia con la Formula1.

Confermate, o succede solo a me?

strepto ha scritto:
Raga, sbaglio o da ieri (da quando cioè sono tornati attivi tanti canali Calcio per la serie A e la serie B ed è partito il nuovo canale SkySport24) la qualità video dei canali SkySport3, Extra e 16:9 è peggiorata, in alcuni casi in maniera drammatica?
In particolare:
- su SS3 durante le partite Chelsea-Tottenham e Bayern-Berlino appaiono continui piccoli squadrettamenti, addirittura il campo sembra cambiare ombreggiatura!:sad:
- SSExtra, che negli ultimi mesi era migliorato abbastanza, sembra leggermente tornato a "soffrire"...
- SS16:9, una volta fiore all'occhiello per qualità visiva, ora è peggiorato e lo si nota sia col calcio sia con la Formula1.

Boh,mi sembra come l'anno scorso..quest'anno mi son fatto l'hd....un vero spettacolo..

Io il peggioramento lo noto su sky sport 3 e extra!
Su sky sport 16:9 la qualità mi sembra uguale a prima!

Sam89 ha scritto:
Boh,mi sembra come l'anno scorso..quest'anno mi son fatto l'hd....un vero spettacolo..

Ma che razza di ragionamento... Mica tutti i programmi sono in HD!

montani1 ha scritto:

Beh, io la confrontavo con quella di mesi fa... Diciamo che SS3 ed Extra però sono peggiorati da ieri!

Ancora non c'e' niente che m'interessa su questi canali quindi non li ho visti attentamente. Ma pultroppo e sempre stato cosi.:crybaby2:

Ho visto la partita Bayern - Berlino su SS3. L'immagine era orribile.

Il problema comunque non è legato alla partenza di skysport24 in quanto quel canale è stato inserito sulla stessa frequenza di skysport1 e skysport2

Secondo me la qualità è penosa su tutti i canali del calcio.
Ciao.

A parte questo che è corretto:
lmdf ha scritto:
Secondo me la qualità è penosa su tutti i canali del calcio. Ciao.
strepto ha scritto:
In particolare:
....

Ho visto alcuni minuti del finale di Udinese Palermo e i contorni dei giocatori erano a quadretti! :icon_eek:
INCREDIBILE!!!! :mad::mad:
Max

16:9 ed Extra sono sulle stesse frequenze di Calcio da 9 a 14, quindi se sono accesi tutti la qualità scende.

Sky Sport 3 invece è su una frequenza con canali "non calcio", quindi la banda è rimasta invariata.
La cosa grave è però che su questa frequenza giace ancora inutilizzato lo spazio dell'ormai defunto Discovery Civilization, che sommato alla già precedente banda inutilizzata fa 6,4 Mbps buttati al vento.

Per quel che riguarda le stagioni passate, l'unica variazione l'hanno subita Sky Sport 1, 2, e Super Calcio che si son visti diminuire la disponibilità di banda dall'accensione di Sky Sport 24.
Nelle frequenze degli altri canali (tutti i Calcio, Sport 3, Extra, 16:9) non si sono verificate variazioni.

Boothby ha scritto:
La cosa grave è però che su questa frequenza giace ancora inutilizzato lo spazio dell'ormai defunto Discovery Civilization, che sommato alla già precedente banda inutilizzata fa 6,4 Mbps buttati al vento.
Purtroppo questa è una tradizione di Sky, quando chiudono un canale lasciano lo spazio inutilizzato in attesa di mettere qualche imperdibile nuovo canale.

Io invece ho notato, e (non so se era solo una mia impressione) che su roma vs napoli vedevo come un' azzurrino di fondo non se qualcuno di voi lo ha notato.
Ps l’ ho vista su HD2
:5eek:

immagini notevolmente peggiorate...su tutti SKY Sport 16:9

Pure io ho notato un calo vistoso di skysport 3 e confermo che il campo cambia colore (prima è verde, poi rosso-verde, non so se lo avete notato).

spaziox ha scritto:
Io invece ho notato, e (non so se era solo una mia impressione) che su roma vs napoli vedevo come un' azzurrino di fondo non se qualcuno di voi lo ha notato.
Ps l’ ho vista su HD2
:5eek:
Scusate io ho visto le partite su MP dove ovviamente la sitauzione non è certo migliore ma l'azzurrino a roma era avidente anche li!!!

montani1 ha scritto:
Io il peggioramento lo noto su sky sport 3 e extra!

Quoto la prima parte,inguardabile ss3.
Il 16:9 invece va bene,però non posso giudicare rispetto all'anno scorso perchè non ero abbonato.

Speriamo si siano resi conto e risolvano.

sinceramente non ho visto ss3 e extra xò posso dire che 16:9 è calato da un bel po' di tempo,infatti,già la f1 non si vedeva bene...xò devo dire che durante diretta gol le partite si vedevano abbastanza bene apparte forse un po' il catania....macmq meglio dell'anno scorso....
ciao

si io nell'itervallo ho visto Sky Sport 1, 2 e 3 e 16:9, la qualità non era per niente buona.
dopo le partite è tornata decente.
Avranno risparmiato bitrate per i canali HD.

Indietro
Alto Basso