Qualità video pietosa decoder pace (sostituiteli tutti)

spyman

Digital-Forum New User
Salve, ho avuto modo di provare tutti e 3 i modelli pace distribuiti dagli sky service e devo segnalare a voi questo difetto, per me gravissimo, che compromette la qualità di tutte immagini trasmesse
Sul mio televisore sony 16/9 con tutti i modelli pace notavo sgranature pietevoli del colore rosso, provare sul canale 813 x chi ha lo stesso decoder e notate il logo in alto a sx con l'rgb impostato. PROVATE!!!
Ho cambiato il decoder stamane con un philips nuovissima generazione (matricola 6E1009........) non rigenerato e quindi senza bollino rosso e il difetto del rosso è sparito, difetto relativo A TUTTI I MODELLI PACE fate attenzione su tutti i televisori di un certo livello e cercate di sostituirli in massa...
Tuttavia resto convinto che il miglior decoder come qualità video rimanga in assoluto l'amstrad che con tutti i suoi problemi di segnale ho dovuto sostituire con profondo dispiacere.

Ps. sostituite i pace, qualità video scadente!

Sia io che mio cognato con il pace ad 1 slot(non quello mini),non abbiamo notato problemi

Sia sul Thomson 16:9 ,che sul Sony 4:3.

Usiamo tutti e due cavi scart di qualità

E' RTL 102.5 HIT CHANNEL

e presenta un bel logo rotondo rosso vivo che è il massimo per evidenziare difetti tipo il croma-bug :D

comunque il mio pace SKY-HD lo riproduce bene sia in HDMI che in SCART RGB e nonostante il plasma per sua natura sia impietoso anche con i piu piccoli difetti :eusa_think:

raga, il difetto c'e e si nota, soltanto che molti non ci fanno caso. Io uso cavi scart di altissima qualità, quelli per gli home teather per intenderci con connettori in oro che assicurano le massime performance. Il canale, 813, e RTL 102.5, guardate il logo in alto a sx con l'RGB impostato, xke con il composito il difetto non lo fà.
Io ne ho cambiati 3 e allo sky center ho chiesto tutto tranne i pace, ora provate con l'RgB impostato e vedete.
Saluti

Non per difendere Sky a tutti i costi ma molti canali che fanno parte della sua lista non dipendono da lei per quanto riguarda la qualita' della trasmissione....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

spyman ha scritto:
raga, il difetto c'e e si nota, soltanto che molti non ci fanno caso. Io uso cavi scart di altissima qualità, quelli per gli home teather per intenderci con connettori in oro che assicurano le massime performance. Il canale, 813, e RTL 102.5, guardate il logo in alto a sx con l'RGB impostato, xke con il composito il difetto non lo fà.
Io ne ho cambiati 3 e allo sky center ho chiesto tutto tranne i pace, ora provate con l'RgB impostato e vedete.
Saluti

Ti quoto in pieno. Ho avuto modo di vedere pure io... ho sostituito il mio ottimo amstrad - come hai detto tu - con un pace per l'audio a scatti. Comunque per questo problema non era neanche il decoder e mi son mangiato le mani. Il pace fa pietà come qualità anche in generale, la stabilità dell'immagine, lo sfarfallamento e l'impastamento dei colori (provate a guardare le partite di calcio, ma pure i films di SKY cinema che comunque in generale sono ottimi). Non sto parlando di trasmissione, perché gli scacchi si vedono pure con l'amstrad, ma quello è colpa di sky e lo so benissimo che manda in bassa risoluzione.
Per fortuna sono riuscito a rifarmi dare un amstrad, purtroppo rigenerato - comunque sempre più nuovo del mio che avevo prima - devo dire che va benissimo e fin che va non ci penso proprio a cambiarlo. Farò presente questa cosa la prossima volta che mi si rompe - col vecchio amstrad non ho mai avuto nessun minimo problema, preso nel 2004 - pretenderò un amstrad di nuovo e di sicuro non un pace. Ciao e grazie:icon_wink:

TIKAL ha scritto:
Non per difendere Sky a tutti i costi ma molti canali che fanno parte della sua lista non dipendono da lei per quanto riguarda la qualita' della trasmissione....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

non c'entra nulla il canale, il difetto lo fa su tutti i canali. Basta una scena con qcosa di rosso, un maglione, una maglia come nella partita inaugurale con la germania e il difetto si nota. Sfarfallii dell'immagine e colori impastati sono cose che ho notato io e mi meraviglio che solo mgsat abbia notato questi difetti, raga guardatevi bene le immagini e provate altri decoder e vedrete miglioramenti notevoli.
il migliore resta l'amstrad xo pure il philips va bene x ora, la nuova serie è ottima cmq resta il problema del contrasto che basta impostare dal menu del decoder su basso ed alzare un po quello della tv xke vada tutto apposto.
Saluti

spyman ha scritto:
Saluti

come già detto da qualcuno si tratta di CROMA BUG ovvero un difetto del decoder MPEG 2 (allinterno dello skybox) che sbaglia sul rosso che quindi presenta evidenti squadrettamenti specialmente sulle diagonali (vedi sul logo 102.5): io ho un PACE in RGB e lo vedo sempre (proietto su base 180 :5eek: ) su tutti i canali. devo dire comunque che come difetto è minimo e quindi ci si fa l'abitudine o non lo si vede affatto se non lo si cerca (sempre e solo sul rosso). unica soluzione è farsi sostituire il decoder ... (o vedere in composito dove non si nota solo per la scarsa qualità del collegamento ...)

ciao BOH?

Per quanto riguarda il mio Skybox Pace (L4), ho notato anch'io il difetto.
Solo che al momento non mi crea problemi, non è facile notarlo e ci si deve far proprio caso, ma del resto possiedo una TV Philips che pur essendo ancora di ottima qualità, è ancora con tecnologia 50 Hz e formato 4/3.
Quando dovessi decidere l'acquisto di una nuova TV tecnicamente più avanzata, provvederò all'eventuale sostituzione del decoder, tanto ho uno Sky Service proprio sotto casa e, dopo la classica telefonata al solito 199, non dovrei neppure perdere troppo tempo... :icon_cool:

PS: è vero che SKY non risponde della qualità di trasmissione di RTL 102.5 (Ch. 813). Però SKY risponde della qualità dei suoi decoder se un qualunque Canale (in questo caso RTL 102.5) viene semplicemente preso ad esempio per evidenziare un difetto comunque visibile sul colore rosso (che però non è detto sia sempre stabilmente disponibile su quanto trasmesso dai Canali SKY, mentre grazie al logo rosso di RTL 102.5...). :icon_wink:

Ricorderete, circa un annetto fa, un mio topic chiamato ELABORAZIONE DEL ROSSO in cui segnalavo proprio questo fatto. Comunque non mi è mai parso nulla di straordinario e per il resto mi sono sempre trovato bene col mio pace L4....

_GIORGINO_ ha scritto:
Ricorderete, circa un annetto fa, un mio topic chiamato ELABORAZIONE DEL ROSSO in cui segnalavo proprio questo fatto. Comunque non mi è mai parso nulla di straordinario e per il resto mi sono sempre trovato bene col mio pace L4....

Comunque l'Amstrad va veramente bene come qualità video, ma anche audio.
Perciò voglio spezzare una lancia a favore di questo ricevitore che è il mio e comunque è stato massacrato - ingiustamente, almeno io la vedo in questo modo - per quel problema di mancanza di segnale. Certo, errore grave da parte di amstrad non accorgersi del difetto hardware, ma queste sono cose che possono succedere e non si può fare di tutta l'erba un fascio... adesso però hanno riparato al problema. E comunque l'amico spy ha ragione. Non vedo perché non devo poter essere messo in condizione di vedere al meglio. Già mandano a risoluzioni abbastanza discutibili, se ci si mette pure il decoder...
Buona serata e visione a tutti:icon_wink:

Ieri poco prima della partita è capitato uno strano fenomeno : l'audio del decoder era diventato mono ( selezionando sul TV LCD, L+L non si sentiva nulla , R+R si sentiva bene , L+R si sentiva una cassa sola ed addirittura acceso l'HT Pioneer a cui lo tengo collegato, l'audio si sentiva basso e con dei disturbi ).. Acceso e spento varie volte , sempre stesso difetto solo staccando la spina e riattaccandola è tornato tutto normale.... Ultimamente poi spesso rimane "impallato" su di un canale o sui menu e per sbloccardo bisogna sempre resettarlo. Pensate che il decoder in questione ( naturalmente PACE piccolo ) stia tirando le "cuoia" o son difetti definiamoli "stardard"(come quele odiose micro interruzioni audio sui canali cinema!!!)......

davalemar ha scritto:
Ieri poco prima della partita è capitato uno strano fenomeno : l'audio del decoder era diventato mono ( selezionando sul TV LCD, L+L non si sentiva nulla , R+R si sentiva bene , L+R si sentiva una cassa sola ed addirittura acceso l'HT Pioneer a cui lo tengo collegato, l'audio si sentiva basso e con dei disturbi ).. Acceso e spento varie volte , sempre stesso difetto solo staccando la spina e riattaccandola è tornato tutto normale.... Ultimamente poi spesso rimane "impallato" su di un canale o sui menu e per sbloccardo bisogna sempre resettarlo. Pensate che il decoder in questione ( naturalmente PACE piccolo ) stia tirando le "cuoia" o son difetti definiamoli "stardard"(come quele odiose micro interruzioni audio sui canali cinema!!!)......

di solito è un problema di scart... stacca e riattacca la scart dovrebbe andare. Un mio amico aveva il tuo stesso problema e scollegando la scart è tutto tornato ok. Però strano quando hai acceso il sintoampli, perchè lì usi l'uscita analogica con gli rca, giusto? In questo caso potrebbe esserci un problema, magari a forza di staccare gli rca si è dissaldato il connettore all'interno...sono supposizioni. Comunque mi sa che è verso il pensionamento...il decoder
Per l'audio a scatti quello non dipende da noi. Me l'ha fatto per due mesi col cinema3, adesso pochissimo... vedrai che piano piano lo sistemano,:icon_cool: almeno mi auguro
ciao

No..no , i connettori RCA non li ho mai staccati nè dal decoder , nè dall' amplificatore e per quanto riguardo la scart ( cavo 3 mt 21 pin tutto schermato e contatti dorati ) era stato il primo pensiero ma quest'ultima era saldamente connessa ( infatti solo al "reset" del decoder è tornato tutto normale )... mah!!..
penso di aspettare che consegnino i primi HD Amstrad e passare così a SKY HD magari così mi godo anche il DD 5.1 ( tanto il decoder attuale PACE sembra abbia anch'esso vari problemi ).....!!!

Ah! dimenticavo ma ieri sera durante la partita per due , tre volte l'audio è saltato e si udiva per pochi istanti un forte disturbo ( in HT poi si è rischiato l'infarto !!!!) ....è capitato anche ad altri ???!?

davalemar ha scritto:
Ah! dimenticavo ma ieri sera durante la partita per due , tre volte l'audio è saltato e si udiva per pochi istanti un forte disturbo ( in HT poi si è rischiato l'infarto !!!!) ....è capitato anche ad altri ???!?

Confermo .

davalemar ha scritto:

Confermo pure io. Ha fatto anche l'arcobaleno sotto:D righe verticali a colori per un attimo!

Indietro
Alto Basso