Qualità video scarsa su partite SD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì diciamo più discreta. Sto cercando ancora di manovrare i vari set per trovare una giusta misura.
Comunque spero che almeno le poche partite che potrò vedere, visto che sono a Bologna, in HD siano di qualità.
Grazie a tutti
Adesso vado a mangiarmi pizza con salame piccante e würstel ...è OT ma io ho fame.:lol:
Domani riprendo le prove.

dingo non sono molto daccordo.

Io ho un 42 plasma hd ready e vedo le partite discretamente, vado da mio padre
che ha un samsung serie 6 a lcd 50" e le partite si vedono peggio del mio...

l'HDready deve adattare la risoluzione delle partite per meno pixel di volume rispetto ad
un pannello fullhd.....l'hdready espande meno i difetti delle trasmissioni sd.

altro discorso và fatto per le trasmissioni in hd.

Ve beh ma nel tuo caso è come sparare sulla croce rossa, confronti un Plasma con un LCD quando su quei segnali il Plasma già a parità di risoluzione stravince su qualsiasi LCD grazie alla naturale morbidezza delle sue immagini che riescono spesso a nascondere anche grosse magagne.

Confrontalo con un G20 o meglio ancora con un V20 da 42" della Panasonic e vedrai che l'LCD di tuo padre perde ancora su tutti i fronti e le differenze col tuo saranno molto sottili.

Hai ragione sul fatto che i pixel da inventare sono molti di più ma devi anche considerare che i Full-HD montano anche elettroniche migliori rispetto agli HD Ready che sono prodotti ormai di categoria enrty-level e di conseguenza hanno componentistica mirata a contenere al massimo i costi ;)

Dingo 67 ha scritto:
Ve beh ma nel tuo caso è come sparare sulla croce rossa, confronti un Plasma con un LCD quando su quei segnali il Plasma già a parità di risoluzione stravince su qualsiasi LCD grazie alla naturale morbidezza delle sue immagini che riescono spesso a nascondere anche grosse magagne.

Confrontalo con un G20 o meglio ancora con un V20 da 42" della Panasonic e vedrai che l'LCD di tuo padre perde ancora su tutti i fronti e le differenze col tuo saranno molto sottili.

Hai ragione sul fatto che i pixel da inventare sono molti di più ma devi anche considerare che i Full-HD montano anche elettroniche migliori rispetto agli HD Ready che sono prodotti ormai di categoria enrty-level e di conseguenza hanno componentistica mirata a contenere al massimo i costi ;)

Non sono d'accordo ma rispetto la tua opinione.
su un hdready vedi meglio di un fullhd il segnale sd a prescindere dall'elettronica. E' proprio una questione di risoluzione. Che poi ormai tutte le tv siano fullhd quando il segnale fullhd digitale o satellitare non esista ancora in trasmissione è un altro discorso ma questa è colpa del marketing

per tornare in tema...la partita dello Zenit la vedo davvero bene, confermate?

Dingo 67 ha scritto:
Concordo, infatti è questo il motivo per cui le partite di premum, molti le vedono bene, o molti male.

Chi le vede molto male, al 100% ha un lcd o un led.

Io ancora strapreferisco il plasma, ecco perche sono affezionato a panasonic :)

fabio656 ha scritto:
per tornare in tema...la partita dello Zenit la vedo davvero bene, confermate?
Si buona,ma anche Tottenham-Young Boys con la visuale alta non è male con tutto che piove,migliori sicuramente di Barcellona!!!

Roby.Valle ha scritto:
Non sono d'accordo ma rispetto la tua opinione.
su un hdready vedi meglio di un fullhd il segnale sd a prescindere dall'elettronica...
Premesso che anche io rispetto la tua opinione, d'altronde siamo qui per confrontarci con civiltà e non per scannarci.
Però ti posso assicurare che di televisori ne ho visti tanti e con i più svariati segnali (alla passione non si comanda :eusa_shifty: ) ed ho visto di quegli Hd-Ready che erano veramente inguardabili, da far accapponare la pelle e non solo con segnali scadenti come quelli delle televisioni.
Ad un mio amico ho buttato un intero pomeriggio cercando di far rendere bene un DVD, peraltro collegato in componet, sul suo Samsung HD Ready da 37" alzando alla fine bandiera bianca ed esortandolo dalla disperazione a cambiare TV, al contario mi è capitato di trovarmi Full-HD che con poche regolazioni rendevano discretamente bene anche sui semplici segnali dei tuner DTT integrati.

Questo a dimostrazione che l'elettronica conta eccome ;)

Distanza

CMQ se non sbaglio per avere una visuale buona delle tv LCD bisogna mettersi ad una distanza di un metro e mezzo per una 32 pollici,se non sbaglio?!?!?!?!?

Comunque ribadisco, la qualità dell'immagine di stasera per la champions league è davvero buona! :)

Calcolando anche che ci sono 4 canali accesi in contemporanea :)

Fabio confermo perchè anche barcellona-milan si vedeva abbastanza bene, peccato che quest'anno nelle amichevoli coi rigori non ci hanno azzeccato nulla:doubt: :lol:

la champions si vede ancora meglio di barcellona-milan a mio avviso :)

Qualita' nella media, ma bisogna migliorare visto che lo sponsorizzazione del dtt migliore qualità/video... Confronto auxerre-zenith confronto Rai-Mediaset premium a favore della Rai

fabio656 ha scritto:
ora stanno trasmettendo su calcio 1 la replica della samp, su calcio 2 e 3 il cartello con l'inno
della Champions fino alle 20.30, poi su 3 stanno facendo il milan in diretta, poi su calcio 4 il napoli.

dico io, se toglievano l'inno della champions sui 2 cartelli e toglievano la replica della samp, potevano migliorare tantissimo le 2 partite in diretta (milan e napoli)...

capisco che i cartelli con l'inno della champions fanno folklore, pero' preferirei vedere meglio una partita che avere i cartelli con la musichetta :)

A volte si perdono in un bicchiere d'acqua. :eusa_think:
Quoto questo messaggio dell'altra discussione, ma come su premium calcio 4 c'era il Napoli? :5eek:
Mi sono perso qualcosa? :eusa_shifty:

no no mi ero sbagliato, c'era scritto, sulla barra delle info del decoder, una partita del napoli, pensavo stesse giocando. ;)

@Core di roma, quello che tu consideri "qualità media" è per noi ottima.

...almeno a brevissimo non si puo' arrivare alla qualità della rai.

Te lo rispiego x la 4° volta, Premium ha piu' canali dentro i mux rispetto alla rai (che ne ha solo 3-4 a mux), la banda è quella, non si possono fare i miracoli.

è una questione tecnica non di volontà.

Comunque oggi si vedeva bene, con tutto cio' che trasmettevano 4 canali contemporanemanente! :)

anche con il mio lg plasma tv hd ready 42" confermo che la qulita stasera era ottima meglio anche di ieri per la partita della samp che mi era sembrata sotto la media

Mica ho detto che e' pessima oggi nella media/buona nel versione sd vicino all ottimo era la Rai come termina di paragone... Ok i canali ma hai ne hai anche spenti, mi pare di aver letto nel forum dedicato al cinema, quindi qualcosina hai guadagnato.... Cmq i giudizj vanno dati con i termini di paragoni, io come
termine top ho usato la Rai l unica che potevo confrontare dtt x la partita....
Domanda x domenica il campionato i fantasy li chiudono alle 1700 e riaprono alle 24? E sabato dalle 20? Lunedì dalle 20?

core de roma ha scritto:
..
Domanda x domenica il campionato i fantasy li chiudono alle 1700 e riaprono alle 24? E sabato dalle 20? Lunedì dalle 20?
...è si...mesà che quest'anno, con lo spezzatino, è un ariaccia per i fantasy (che tra l'altro pago pure io...:doubt: )

Ragazzi, mi sbaglio o forse hanno sentito le nostre lamentele sulla qualità video
visto che, anche l'europa league (pero' posso vedere solo la juve), si vede bene? :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso