Qualità video scarsa su partite SD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fabio656 ha scritto:
stasera la champion è molto buona! :)
si. Cavolo ma non è che ad essere scarse sono le riprese nostrane?
Comunque ieri la champions si è vista benone dai, anche se le riprese da lontano delle maglie bianche secondo me lascia a desiderare...

Giusto un appunto a chi dice che la qualità delle partite non POTREBBE (ovviamente nulla è certo) migliorare con lo switchoff nazionale...;)

Proprio oggi hanno fatto un doppione di disney channel+1 nel mux5 nelle aree switchoff, purtroppo non
possono togliere il disney+1 dal mux calcio perche altrimenti chi non è in switchoff non vede più il canale.

Questo per dire che con lo switchoff nazionale potranno togliere disney+1 dal mux calcio (rimanendo con quello sul mux5) e lasciare liberi non pochi mbits x le partite....

e cio' si potrebbe fare anche con altri canali..

cerchiamo di avere un po di pazienza :)

fabio656 ha scritto:
Giusto un appunto a chi dice che la qualità delle partite non POTREBBE (ovviamente nulla è certo) migliorare con lo switchoff nazionale...;)

Proprio oggi hanno fatto un doppione di disney channel+1 nel mux5 nelle aree switchoff, purtroppo non
possono togliere il disney+1 dal mux calcio perche altrimenti chi non è in switchoff non vede più il canale.

Questo per dire che con lo switchoff nazionale potranno togliere disney+1 dal mux calcio (rimanendo con quello sul mux5) e lasciare liberi non pochi mbits x le partite....

e cio' si potrebbe fare anche con altri canali..

cerchiamo di avere un po di pazienza :)

Se per il momento quei canali li spengono come spesso accade durante le partite è già buona cosa. Tanto un cartello con scritto le trasmissioni riprenderanno... non occupa molto

sicuramente.

un canale HD ottimo è intorno agli 11-12 mbit/s ...un mux ne contiene 24....pari pari x 2 canali HD accesi :)

fabio656 ha scritto:
sicuramente.

un canale HD ottimo è intorno agli 11-12 mbit/s ...un mux ne contiene 24....pari pari x 2 canali HD accesi :)

Se poi togliessero un pò di banda al cinema quando sono upscalati... io non mi offenderei, soprattutto quando l'hd2 trasmette campionato in orari non proprio da prima tv. In fondo il cinema può godere di più banda con l'hd2 del calcio in modalità cartello.

Si infatti non vorrei che venissero penalizzati i due canali HD per colpa di sto diseny.. Cinema HD non ha praticamente mai problemi avendo banda infinita quando HD2 è spendo ma quando accendono HD2 sarebbe bene privilegiarlo.. e spero non lo facciano abbassando il cinema ma spegnendo disney..

carle_thegame ha scritto:
samp-milan sarà anche l'inquadratura lontana ma non mi è sembrata un granchè!
voglio SUBITO premium calcio HD2!!!
devo dire invece, che oggi le due partite sam-milan e la juve adesso si vedono meglio del solito..
sarà merito di questo mega switch off?:)

carle_thegame ha scritto:
boh...sarà che dalle mie parti per lo switch-off vanno e vengono i canali e la qualità varia molto...
oppure sto diventatndo troppo esigente!
buon HD quello della juve!
che decoder/tv hai?

hai un 'vecchio' tv lcd?

di solito è questi il motivo che fà vedere peggio le partite.

fabio656 ha scritto:
che decoder/tv hai?

hai un 'vecchio' tv lcd?

di solito è questi il motivo che fà vedere peggio le partite.

no per quello sono 'messo bene':plasma panasonic hd ready+ts 7900
il problema è che avevo trovato dei settaggi ottimali della tv, ma poi li ho cambiati perchè le trasmissioni da studio(tg-programmi vari ) e film si vedono meglio con i nuovi settaggi, ma le partite era meglio con le vecchie impostazioni.

strano, hai la mia stessa configurazione e io (come gli altri) l'ho vista molto bene ...:eusa_think:

se hai la nitidezza al massimo, mettila su medio alta, oltretutto attiva i filtri mpeg NR e mettili su medio :)

in questo momento inter-parma qualità ridicola. giocatori con un alone di quadrettini tutt'intorno...

in questi casi tornerei volentieri al vecchio mivar crt :D

Qualità IMBARAZZANTE!:5eek:

comunque credo sia un problema di regia, anche la versione HD non è un gran che.

oltretutto sta giocando solo l'inter, lo spazio sul mux c'è...

la champions è 10 volte migliore sia in SD che in HD......

bha...oggi, che è una partita singola, si vede peggio di quando ci sono 7 partite in contemporanea....

bha....poi magari stasera la Roma si vede 10 volte meglio a parità di condizioni....sta cosa la devo capire....

[edit] la Roma giocherà a palermo...niente, si vedrà male vista l'inquadratura che c'è a palermo :lol:

Ultima modifica:
confermo...:5eek: ieri samp-milan in sd era 10 volte superiore a inter parma:icon_rolleyes: nn si puo' cmq arrivare a queste qualità... meno male c'e' l'hd2!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso