• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualità video scarsa su partite SD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enricogr

Digital-Forum Senior
Registrato
5 Dicembre 2007
Messaggi
350
Località
Torino
Qualità video scarsa su partite calcio MP in SD

Ieri pomeriggio (domenica 25 ottobre) guardando le partite su MP (Siena-Juve in particolare) ho notato una qualità video veramente pessima: attorno ai giocatori in movimento c'è sempre stato un alone molto fastidioso.

Non mi è chiaro se ciò si ripeta sempre, ad ogni partita, ogni domenica, o anche quando ci sono gli anti/posticipi.

Credo che sia dovuto al basso bitrate dei canali trasmessi appunto quando sul MUX di MP Calcio ci sono tante partite contemporanee.

Però ieri la qualità mi sembrava peggiore del solito, quasi inguardabile.

Me ne sono accorto solo io?
Qualcuno ne sa qualcosa?
 
Ultima modifica:
enricogr ha scritto:
che vuol dire?

cche la qualita e bassissima , per via che non hanno banda nei mux . o passi a sky e te levedi in HD , o purtroppo come me ti tieni mediaset e li vedi na skifezza .
 
antonio10 ha scritto:
cche la qualita e bassissima , per via che non hanno banda nei mux . o passi a sky e te levedi in HD , o purtroppo come me ti tieni mediaset e li vedi na skifezza .

Bene, anzi male, ma ho i seguenti dubbi:
- qua a Torino dopo lo switch-off MS trasmette pure i cali +1 di C5, I1 e R4, quindi banda per cose abbastanza inutili ce l'ha
- ma il bitrate dei canali Calcio viene adattato a seconda di quanti canali sono trasmessi sul MUX? e se si da che bitrate a che bitrate trasmette MS?

Insomma, volendo qualcosa di meglio si può fare, almeno nelle aree di switch-off.

Chi ne sa qualcosa di preciso?
 
per migliorare la qualita , si potra fare solo quando ci sara lo switch in tutta italia .
 
enricogr ha scritto:
Bene, anzi male, ma ho i seguenti dubbi:
- qua a Torino dopo lo switch-off MS trasmette pure i cali +1 di C5, I1 e R4, quindi banda per cose abbastanza inutili ce l'ha
- ma il bitrate dei canali Calcio viene adattato a seconda di quanti canali sono trasmessi sul MUX? e se si da che bitrate a che bitrate trasmette MS?

Insomma, volendo qualcosa di meglio si può fare, almeno nelle aree di switch-off.

Chi ne sa qualcosa di preciso?

Beh certo, più canali sono accesi in un Mux più il bitrate scende. Quando ci sono partite in contemporanea e tanti canali sono accesi c'è una definizione piuttosto approssimativa. Ma anche sul sat l'SD ormai è ridotto così.
Il problema è che anche noi in area switch off non abbiamo visto modifiche dei Mux Mediaset 1 e 2. A differenza della Rai che ha riorganizzato i canali Mediaset li ha mantenuti. E' vero che ci sono i +1 ma sono sul Mediaset 4 quindi ricevibili solo in area switch over/off.
Il Mux Calcio cioè Mediaset 1 è quello in tutta Italia, non è che in zona di switch off ha più banda :D
E poi se mettono qualche contenuto in più a noi non ci sarebbe un discorso di disparità tra abbonati?
 
Aggiungo:
- io guardo le partite su MP da circa due anni, ma ieri mi sono proprio accorto che faceva schifo la qualità della partita
Domanda:
- me ne sono accorto solo io ieri, anche altri ieri hanno notato questa qualità peggiore del solito?
 
Dipende anche dalla giornata, dal campo, dalle telecamere, dalla qualità/quantità di luce, dal meteo etc. Lo stadio Franchi di Siena è famoso per essere uno schifo quando viene trasmesso, lo stesso dicasi per il Luigi Ferraris.
 
enricogr ha scritto:
Aggiungo:
- io guardo le partite su MP da circa due anni, ma ieri mi sono proprio accorto che faceva schifo la qualità della partita
Domanda:
- me ne sono accorto solo io ieri, anche altri ieri hanno notato questa qualità peggiore del solito?

la qualita e sempre la solita , forse ieri ci hai fatto caso perke c' erano molte partite da trasmettere .
 
e' sempre stata un po scadente.............ed io da un'anno che ho lcd lo noto sempre ed esclusivamente con le partite................QUALITA' a volte PESSIMA.
 
Quando c'avevo Premium Calcio ricordo ancora quando sui calci d'angolo, con riprese da lontano, data la bassa qualità e molti movimenti dei giocatori, non si riusciva a capire cosa succedeva in area di rigore...
E questo con un CRT, figurarsi con un LCD...
 
Anakin83 ha scritto:
Dipende anche dalla giornata, dal campo, dalle telecamere, dalla qualità/quantità di luce, dal meteo etc. Lo stadio Franchi di Siena è famoso per essere uno schifo quando viene trasmesso, lo stesso dicasi per il Luigi Ferraris.

Ieri appunto guardavo Siena-Juve, quindi proprio mi sono proprio accorto che la partita di Siena faceva pena per qualità video: c'entra anche il sole forte e basso che c'era?
 
Anche per me la qualità video della partita di ieri era pessima ma mi sembrava più o meno in linea con le altre viste in precedenza. Unica eccezione i colori delle maglie delle squadre troppo simili che creavano ancora più confusione.
 
enricogr ha scritto:
Ieri appunto guardavo Siena-Juve, quindi proprio mi sono proprio accorto che la partita di Siena faceva pena per qualità video: c'entra anche il sole forte e basso che c'era?
Si anche questo è un fattore da non sottovalutare, a Siena è sempre stato cosi', quando c'è sole.
 
Qualità scarsa???

Mai visto in 10 anni di onarata cariera una qualità schifosa come quella di Premium e Dhaila :D
 
enricogr ha scritto:
Qualcuno ne sa qualcosa?
Rassegnati, Mediaset se ne fo##e della qualità e non ci tiene a soddisfare quei pochi abbonati più attenti a questo aspetto (a conferma di quel che dico la folle scelta di non trasmettere sabato Juventus-Napoli in HD e "regalarci" così una sola partita in HD in tutto il week-end). Un'alternativa ovviamente c'è, e si chiama SKY, vedi tu se ne vale la pena spendere di più (per avere di più).
 
Rispetto all'anno scorso, anche io noto una netta diminuzione della qualità delle partite.

Il mio parere è che adesso la qualità è davvero scarsa, lo si nota subito, non ci si gode la partita...
Il tutto a danno del calcio e dello spettacolo!
:O((
 
Confermo quanto detto da tutti voi la qualita' delle partite SD quest'anno e' veramente scandalosa ( io domenica vedevo Roma-Livorno purtroppo :crybaby2: ) sembra di vedere dei filmati pessimi in formato DVix...
 
emilianox77 ha scritto:
Confermo quanto detto da tutti voi la qualita' delle partite SD quest'anno e' veramente scandalosa ( io domenica vedevo Roma-Livorno purtroppo :crybaby2: ) sembra di vedere dei filmati pessimi in formato DVix...
purtroppo devo quotarti...un full hd la situazione è tragica :eusa_wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso