Qualità video scarsa su partite SD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao,

confermo il fatto che la qualità di premium calcio di domenica 25 ottobre 2009 è stata veramente pessima.

Quest'anno sinceramente avevo riscontrato una qualità migliore nelle partite, mentre lo scorso anno molto spesso accadeva che il segnale sparisse o comunque si bloccasse spesso rendendo inguardabile la partita.

Invece quest'anno non era mai successo fino a domenica scorsa quando mi è sembrato di tornare indietro di un anno: primi 5' della partita oscurati per assenza di segnale, poi altri 15' impossibili da guardare per la quantità di scatti, poi gli scatti sono quasi del tutto spariti ma è rimasta la qualità pessima delle immagini. Dal decoder mi risultava una potenza del segnale sul 70% e una qualità sul 50%...

Vediamo stasera che succede...

Edit: sono di Ostia

Ultima modifica:
Io invece ho guardato Fiorentina-Napoli, e devo dire che la qualità del video mi è sembrata migliore delle volte precedenti, non vorrei che Mediaset decida il bitrate da destinare ad ogni singolo canale in base al peso di una partita, cioè se essa è una partita di cartello oppure no. ;)

Posto nuovamente solo per dire che la qualità delle immagini degli anticipi del sabato era veramente ottime in particolar modo quelle di Juve-Napoli, forse anche per via della contemporanea diretta in HD il che faceva si che le trasmissione su Premium Calcio SD non era SD nativo ma una sorta di HD down-scalato, anche se il termine non è proprio corretto.

La domenica invece ho guardato la Diretta Premium, e solo le immagini provenienti dal Luigi Ferraris di Genova mi sono sembrate un pò peggiori, confermate ?

max1584 ha scritto:
Posto nuovamente solo per dire che la qualità delle immagini degli anticipi del sabato era veramente ottime in particolar modo quelle di Juve-Napoli, forse anche per via della contemporanea diretta in HD il che faceva si che le trasmissione su Premium Calcio SD non era SD nativo ma una sorta di HD down-scalato, anche se il termine non è proprio corretto.

La domenica invece ho guardato la Diretta Premium, e solo le immagini provenienti dal Luigi Ferraris di Genova mi sono sembrate un pò peggiori, confermate ?
Quoto, specialmente la partita di Torino...tutto stupendo, anche il risultato...;)

BrigataNapoli4 ha scritto:
Quoto, specialmente la partita di Torino...tutto stupendo, anche il risultato...;)

Beh soprattutto il risultato .... :badgrin: :badgrin: :D

Comunque in genere gli anticipi ed i posticipi del sabato e della domenica sera, anche quello delle 18 del sabato che non è trasmesso in HD, hanno una qualità migliore perchè hanno più banda a disposizione, restando acceso un solo canale, o due quando c'è l'HD con lo spegnimento dei Fantasy, stesso discorso quando le dirette sono due o al massimo tre più la Diretta Premium, anche qui la qualità delle immagini è migliore perchè c'è più banda a disposizione. ;)

max1584 ha scritto:
Beh soprattutto il risultato .... :badgrin: :badgrin: :D

Comunque in genere gli anticipi ed i posticipi del sabato e della domenica sera, anche quello delle 18 del sabato che non è trasmesso in HD, hanno una qualità migliore perchè hanno più banda a disposizione, restando acceso un solo canale, o due quando c'è l'HD con lo spegnimento dei Fantasy, stesso discorso quando le dirette sono due o al massimo tre più la Diretta Premium, anche qui la qualità delle immagini è migliore perchè c'è più banda a disposizione. ;)
Max consentimi di dire che conta anche aver un ottimo televisore, si nota la differenza.

BrigataNapoli4 ha scritto:
Max consentimi di dire che conta anche aver un ottimo televisore, si nota la differenza.

Questo è indubbio, però se la qualità è scarsa su un ottimo televisore la si nota ancora di più quindi deve esserci un binomio inscindibile che è tv di ottima qualità e trasmissione con elevato bitrate. ;)

Non volevo aprire una nuova discussione, ma segnalo che sto vedendo in diretta la partissima milan-real e noto che le immagini riprese dalla telecamera principale (quella posta esattamente alla metà campo) sono decisamente traballanti soprattutto quando inquadrano le aree di rigore. L'immagine è tremendamente traballante e molto fastidiosa!!! Credo che se ne siano accorti anche in regia perchè cercano di staccare il più possibile con riprese basse... lo noto solo io??

gage ha scritto:
Non volevo aprire una nuova discussione, ma segnalo che sto vedendo in diretta la partissima milan-real e noto che le immagini riprese dalla telecamera principale (quella posta esattamente alla metà campo) sono decisamente traballanti soprattutto quando inquadrano le aree di rigore. L'immagine è tremendamente traballante e molto fastidiosa!!! Credo che se ne siano accorti anche in regia perchè cercano di staccare il più possibile con riprese basse... lo noto solo io??

quoto... stavo x aprire 1 thread, quando ho visto che se ne parlava già qui...

praticamente è impossibile la visione della partita senza che venga un corposo mal di testa...

come se non bastasse ci sono pure longhi\serena + pellegatti che commentano!!!

Strano, ieri ho visto il 1° tempo di Milan-Real Madrid e non ho notato nulla :eusa_think: comunque vedremo stasera come sarà la qualità delle immagini e se dovesse ripetersi una cosa simile, ma lo ripeto almeno per i primi 45' non ho notato questo effetto traballante della telecamera.

La telecamera ballava perchè ballava la tribuna allo stadio... succede spesso quando c'è molta gente in tribuna a san siro...

Spiro185 ha scritto:
La telecamera ballava perchè ballava la tribuna allo stadio... succede spesso quando c'è molta gente in tribuna a san siro...
Quoto, è sempre stato cosi' e succedeva quando il Milan attaccava.;)

Ho visto e registrato la partita Roma - Fulham su Premium Calcio e una qualità così schifosa non l'ho mai vista in vita mia.
Faceva proprio schifo, una compressione al limite del possibile che nemmeno la più scarsa emittente locale (in digitale) sembra avere.
L'unica attenuante comunque rimane per il momento quella del poco spazio sul mux..... mah....
Poi si lamentano della qualità dei canali calcio di Sky.
L' SD di Sky in confronto all' SD di Mp sembra puro Hd. Peggio di una copia di una vecchia cassetta Vhs riversata 20 volte.
E per di più pure regia pessima, nel momento del tiro del calcio di rigore del Fuhlam stavano facendo vedere ancora il replay del fallo.
Che vergogna.

Da me il segnale era rosso (debole) sulle partite in diretta, mentre nei canali generici nessun problema, solo che io volevo vedere le partite :crybaby2:

ANDREA1P ha scritto:
Ho visto e registrato la partita Roma - Fulham su Premium Calcio e una qualità così schifosa non l'ho mai vista in vita mia.
Faceva proprio schifo, una compressione al limite del possibile che nemmeno la più scarsa emittente locale (in digitale) sembra avere.
L'unica attenuante comunque rimane per il momento quella del poco spazio sul mux..... mah....
Poi si lamentano della qualità dei canali calcio di Sky.
L' SD di Sky in confronto all' SD di Mp sembra puro Hd. Peggio di una copia di una vecchia cassetta Vhs riversata 20 volte.
E per di più pure regia pessima, nel momento del tiro del calcio di rigore del Fuhlam stavano facendo vedere ancora il replay del fallo.
Che vergogna.

Confermo in toto...

Considerato che ci vedo solo le partite e che per il resto la programmazione fa schifo, sono tentato di disdirlo...

Per quanto riguarda l'effetto traballante di Milan-Real Madrid... ho appena guardato gli highlites di sky http://www.youtube.com/watch?v=884jOpk8r-s e devo dire che era un problema della regia internazionale... era evidentissima il tremolio della telecamera principale... guardate le azioni del secondo tempo per accorgervene.

Per quando riguarda la qualità delle partite in Sd devo confermare che le immagini sono davvero pessime. In particolare ho notato grandissima scarsa qualità in Livorno-Inter... le immagini erano a livello dei peggiori streaming cinesi con dei quadretti grandi quanto le faccine qui di fianco :mad: .

Per il momento posso ancora sopportare tutto questo perchè abito ancora coi miei genitori e vedo le partite di Premium in camera da letto con un "vecchio" tv crt 4/3... ma tra poco meno di un anno mi trasferirò in un nuovo appartamento attualmente in costruzione con la mia futura moglie e sicuramente nel salotto nuovo di zecca ci metteremo un lcd fullhd di quelli che vanno tanto di moda... almeno 40 pollici e li saranno dolori perchè con un tv fullhd ci vogliono immagini hd... e non questo pessimo sd....come faccio a tenere premium? Solo che 14 euro del calcio easy pay sono molto meno dei 52 di sky e ora come ora 38 euro in più al mese non me li posso permettere....

1 volta che premium calcio si vede benissimo, permettetemi di segnalare l'eccellente qualità stasera di Barcellona-inter, con l'effetto scia tipico delle immagini in movimento ridotto al minimo :icon_cool: :happy3:

benjaminlinus ha scritto:
1 volta che premium calcio si vede benissimo, permettetemi di segnalare l'eccellente qualità stasera di Barcellona-inter, con l'effetto scia tipico delle immagini in movimento ridotto al minimo :icon_cool: :happy3:
:5eek: eri ironico?!? :5eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso