Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Spiro185 ha scritto:Il problema è la televisione e il deinterlacer.. Purtroppo è un effetto che si vede chi più chi meno in tutte le tv nuove..
Spiro185 ha scritto:Dipende cosa si intende per ottimo.. L'effetto è la seghettatura delle righe del campo nelle partite sd
le x le linee seghettate non è il bitrate, ma la risoluzione video.Luchett ha scritto:E' tutto un problema di Bitrate...se questo è alto sfido chiunque a vedere le righe del campo seghettate!!! E' ovvio che dove il bitrate è basso escono fuori i difetti..
fabio656 ha scritto:le x le linee seghettate non è il bitrate, ma la risoluzione video.
non sono "pixellose" ma seghettate, e ben diverso.....il discorso è che la risoluzione 576 viene espansa fino a coprire il pannello del tv HD....è questo il motivo.
peggio di mediaset premium....Mctayson09 ha scritto:OT
Ragazzi la qualità della partita di coppa italia Genoa-Grosseto, che stanno trasmettendo su LA7, non mi sembra che sia meglio di mediaset premiumDa voi come si vede?
OT
battersea ha scritto:Principalmente sono le righe bianche del campo che a momenti (spesso) vedo non dritte ma zigzagate, come se arrivassero delle interferenze, e devo dire che è fastidioso.
Il problema delle righe zigzagate è dovuto ai decoder che convertono la trasmissione da 16:9 a letterbox.zizzo85 ha scritto:Io ho ancora un tv sony a tubo catodico di 25anni fa e vedo le righe seghettate!!quindi non penso sia da imputare alle nuove tv...
sono più tentato nel considerare che sia dovuto ad un livello baso di bitrate, ma non essendo un esperto potrei sicuramente sbagliarmi...
è solo da quest'anno che è così, gli altri anni ho sempre visto benissimo come qualità d'immagine..
Generalizzazione e falsità.fabio656 ha scritto:TUTTI I CANALI DTT si vedono cosi....
AverageItalian ha scritto:Il problema delle righe zigzagate è dovuto ai decoder che convertono la trasmissione da 16:9 a letterbox.
Si risolve impostando la modalità auto dal decoder ed impostando il 16:9 manualmente dal TV (se lo supporta).
fabio656 ha scritto:peggio di mediaset premium....
ecco perche ho mollato il discorso sulla protesta della qualità video....
TUTTI I CANALI DTT si vedono cosi....sport italia, la7, rai sport 1 e 2, dahlia ecc.....
Digital10 ha scritto:Quoto tutte le partite in sd su qualunque canale si vedono cosi, anche ieri sera la partita dell'inter si vedeva male su rai2 e su premium calcio (Io xrò lho vista in hd2)
Intendo dire Standard Definition...mentre HD significa High Definitionbattersea ha scritto:Infatti ... ieri sera ... linee seghettate sia su Premium che su Rai2 ...
scusa la 'gnuranza ... che intendi dire con "... le partite in sd..."
Digital10 ha scritto:Intendo dire Standard Definition...mentre HD significa High Definition
Digital10 ha scritto:Quoto tutte le partite in sd su qualunque canale si vedono cosi, anche ieri sera la partita dell'inter si vedeva male su rai2 e su premium calcio (Io xrò lho vista in hd2)
Concordo infatti lho detto pure dopo, su rai uno si vedono decisamente meglio rispetto a rai2, infatti la champions su premium sd è quasi meglio che rai2 sdMctayson09 ha scritto:Solitamente io su raiuno le partite le vedo un pò meglio di Premium, su raidue invece insomma, ieri ho girato solo per vedere come si vedeva e in effetti non si vedeva tanto bene...
ma quale falsità.....AverageItalian ha scritto:Generalizzazione e falsità.
Mctayson09 ha scritto:Solitamente io su raiuno le partite le vedo un pò meglio di Premium, su raidue invece insomma, ieri ho girato solo per vedere come si vedeva e in effetti non si vedeva tanto bene...