Qualità video scarsa su partite SD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
qualità di oggi delle partite sd (ho un plasma, quindi dovrei vedere meglio di chi ha un lcd):

bologna-juventus ottima
lazio-cagliari orribile (come fosse annebbiata, nitidezza zero, eppure è la capolista!!)
genoa-catania accettabile
udinese-palermo scadente
lecce-brescia buona (però troppo rumore intorno alle figure in movimento)

la qualità di diretta premium è la stessa delle singole partite

ma è possibile che non si possa giungere alla qualità di bol-juv per tutte le partite?:eusa_wall:

Boh evidentemente come già detto dipende anche dalla tv...io ho un lcd 32", quest'anno è la prima volta che vedo una partita alle 15 anche per il fatto che il Milan sta giocando sempre d'anticipo o posticipo, comunque ho visto Lazio-Cagliari e la qualità video diciamo che era discreta, apparte il solito gioco di contrasto per via dell'ombra degli spalti...

Mi vien da ridere xkè cerchiamo fattori ambientali pur di cercare di veder bene ahah oppre cm me mi sn messo a 3,5 m di distanza per vedere diciamo benea haha....la verità che purtroppo la qualità SD è scadente la domenica, xrò potrebbe fare qualcosa e se voglio possono farlo,tipo oggi il gf è andato in onda su LA5 nelle due ore , ora mi chiedo xkè nn trovare una soluzione per i canali calcio su qualche mux meno saturo spegnendo qualche canale free che guardano in pochi e fare tipo 3 canali calcio in un mux e 2 in un altro cosi sia vrebbe piu banda e piu qualità....vabbè pazienza

Roma-Lecce anticipo delle 18 ha una buonissima qualità video per essere un SD

Bene! Io non ho visto oggi ma ssperiamo.. Ce ne erano meno del solito oggi però vero?

Ragazzi io volevo farvi una domanda: io ho un tv Crt samsung slim fit da 29 pollici e devo dire che vedo le partite con una qualità molto buona, con l'unica pecca di avere barre sopra e sotto essendo un 4:3 e i lati molto tagliati.
Sarei intenzionato a predere un nuovo tv Led, ma secondo voi avrò almeno la qualità di adesso per le partite o sarà peggiore??
Perchè da questa discussione mi è sembrato di capire che con i nuovi tipi di tv la qualità di premium calcio Sd non sia delle migliori;Voi cosa mi consigliate, di cambiare il mio tv (che funziona benissimo) o di prendere un tv di nuova generazione??:eusa_think:

Se l'obiettivo è solo quello di guardare le partite in SD non ti consiglio di cambiare tv.. Se invece vuoi aprirti all'HD (sia per le partite ma soprattutto per i BD) allora direi di si!

simo2222 ha scritto:
Ragazzi io volevo farvi una domanda: io ho un tv Crt samsung slim fit da 29 pollici e devo dire che vedo le partite con una qualità molto buona, con l'unica pecca di avere barre sopra e sotto essendo un 4:3 e i lati molto tagliati.
Sarei intenzionato a predere un nuovo tv Led, ma secondo voi avrò almeno la qualità di adesso per le partite o sarà peggiore??
Perchè da questa discussione mi è sembrato di capire che con i nuovi tipi di tv la qualità di premium calcio Sd non sia delle migliori;Voi cosa mi consigliate, di cambiare il mio tv (che funziona benissimo) o di prendere un tv di nuova generazione??:eusa_think:
Beh di sicuro acquistando un nuovo tv potrai goderti come minimo il 16/9 che è già un bel passo in avanti, quindi addio alle bare nere sopra e sotto.
Però a questo punto fatto 30 fai anche 31 e gli affianchi un bel decoder HD, o magari acquisti direttamente un tv con slot CI+, in questo modo potrai goderti i canali Premium in alta definizione senza necessità di un decoder estreno.
Devi comunque verificare nella tua zona quali mux mediaset sono attivi, perchè premium Calcio HD1 è presente nel mux 1,Premium Calcio HD2 nel mux 5 (solo zone S.O.) e Premium Cinema HD nel 4 (solo zone S.O.).
E ti posso assicurare che i canali in HD sono tutt'altra cosa!;)

Grazie delle risposte, penso che cambierò tv verso il mese di dicembre, in modo che la mia zona sarà passata completamente al digitale terrestre e mi potrò godere l'alta definizione;)

fabio656 ha scritto:
Qualità SD di Tottenam-inter OTTIMA!

Io quando c'è la Champions su Premium, ho sempre risontrato una buona qualità SD, almeno per la Champions non ci possiamo lamentare;)

fabio656 ha scritto:
Qualità SD di Tottenam-inter OTTIMA!
Confermo.
Secondo me oltre al bit rate mediaset dipende anche da chi produce l'evento e in questo caso penso SKY UK

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso