qualità video

frennio

Digital-Forum Junior
ciao a tutti,
ho un dubbio...guardando i canali svizzeri ho notato una differenza di qualità video e audio veramente imbarazzante rispetto ai canali italiani, (confrontando per esempio il gp di formula 1, o il motomondiale)
sapete dirmi perchè e se esiste qualche macchina che migliori il segnale in entrata nel mio humax 2000, qualcosa tipo upscaler a 1080i?
non sono esperto quindi cerco consiglio da qualcuno che non cerchi a tutti i costi di vendermi i propri prodotti.
grazie

non è che il segnale faccia proprio cagare, ma sicuramente avere un plasma di ultima generazione con un decoder HD ed un segnale standard forse non ha un gran senso. non credi?
ho avuto modo di vedere astra hd ed in effetti è un'altro pianeta.
comunque i canali svizzeri danno paga anche a sky migliore audio e video.
ciao

frennio ha scritto:
non è che il segnale faccia proprio cagare, ma sicuramente avere un plasma di ultima generazione con un decoder HD ed un segnale standard forse non ha un gran senso. non credi?
ho avuto modo di vedere astra hd ed in effetti è un'altro pianeta.
comunque i canali svizzeri danno paga anche a sky migliore audio e video.
ciao
Che i canali Svizzeri e Tedeschi siano di gran lunga superiori alle ciofeche Italiane è vero ed e stato piu volte detto sul forum.

Però non capisco il tuo ragionamento :eusa_think:

Tu hai lo Humax 2000HD giusto???? e non sei soddisfatto dell'upscaling che effettua????

In questo caso ti serve qualcosa che migliori il segnale in uscita dallo Humax e non in entrata e cioè un processore video che si occupi lui dello scaling, ma non credo che il gioco valga la candela pechè questi apparecchi costano anche piu di un buon TV al plasma e se il segnale e scadente i miracoli non riescono a farli manco loro ;)

E vorrei aggiungere che hai il miglior decoder (imho) attualmente disponibile per quanto riguarda la qualità dell'immagine resa da canali sat hd e sd. Infatti ho potuto confrontarlo con altri e dà la paga a tutti collegato a un plasma. Mi riferisco alla pura immagine e tralascio il resto delle prestazioni, ok? bye

michel ha scritto:
E vorrei aggiungere che hai il miglior decoder (imho) attualmente disponibile per quanto riguarda la qualità dell'immagine resa da canali sat hd e sd. Infatti ho potuto confrontarlo con altri e dà la paga a tutti collegato a un plasma. Mi riferisco alla pura immagine e tralascio il resto delle prestazioni, ok? bye

Ciao Michel, non ti nascondo tutte le mie perplessità.

Sei miope, astgmatico o che so daltonico ?

Quali canali hd e sd hai preso come riferimento per la tua prova comparativa?

hai visto e confrontato altri decoder hd (semplicemente, si contano sulla punta delle dita, di cui 3 sono proprietà di sky) e sd, quali?

Riesci a vedere differenze meritevoli di segnalazioni, tra decoder sd e hdci2000con immagini riscalate dal tuo televisore al plasma?
E se lo scaler del tuo televisore è di pessima qualità come la mettiamo?

Collegati e settati, ad un plasma, come?
composito,
s-video,
component,
scart s-video,
scart rgb
hdmi
o tramite scaler esterno mappando la matrice 1:1?

I cavi utilizzati per la prova erano tutti di ottima qualità, schermati e rigorosamente 75 ohm?

Eppoi, stesse condizioni quindi collegamenti diretti o stacca e riatacca prima uno e poi l'altro ?

Il tuo plasma qual'è e quali sono le caratteristiche?

Buone prove comparative a tutti.

Indietro
Alto Basso