Qualità visione Rai 1 DTT Finale Bayern-Inter

Io l'ho vista su Rai HD e si vede benissimo, su Rai1 era pietosa tutta squadrettata. Meno male che ci han messo il canale HD allo switch over!!

massi77 ha scritto:
Io l'ho vista su Rai HD e si vede benissimo, su Rai1 era pietosa tutta squadrettata. Meno male che ci han messo il canale HD allo switch over!!
Concordo. Su RAI HD ottima qualità ;)

pietro89 ha scritto:
su sky si è vista bene, soprattutto sul 251.
Infatti; io rimbalzavo dalla camera d aletto dove ho Sky HD alla cucina con Mediaset Premium ed erano entrambe ottime, mentre su Rai 1 c'erano i colori più sbiaditi, quasi come quelli dell'analogico, oltre al fatto di avere solo la più "monotona" telecronaca ufficiale e non anche quelle alternative tifose. Quindi la qualità dei canali Rai per ora è garantita solo dal Rai HD.
Ciao! ;)

Tutto molto bello e definito fino alla fine della cerimonia di presentazione.....poi sono iniziati gli squadrettamenti ed infine il segnale è sparito ancora prima dell'inizio della partita. Faccio notare che dallo switch-over, qui a San Sebastiano, non vedo più neanche le Rai normali, quindi mi sono dovuto affidare a Sky.
Purtroppo nella mia zona, Rai ridicola come sempre....:mad:

A quanto pare sono pareri molto soggettivi, il che lascia discutere...

Confermo la pessima qualità iniziale con artefatti molto evidenti e quadrettoni visibili sulle inquadrature in movimento (segno evidente di un bitrate molto basso) :mad:
Dopo 20-30 minuti la qualità è tornata a livello normale :badgrin:

Io sono di Trieste e ho visto la partita con la scarsa qualità dell'analogico perchè qui non riceviamo il Mux Rai A, ma da quello che ho letto anche il digitale terrestre era scarso e allora mi consolo perchè "mal comune, mezzo gaudio".
Solo sul canale 501 della LCN ho letto che si vedeva bene e allora mi sorge il sospetto che la Rai privilegi il canale HD, penalizzando il digitale terrestre del Mux Rai A e del Mux 1 Rai nelle aree già digitalizzate!!

Indietro
Alto Basso