Qualita canali cinema hd

saxer2

Digital-Forum Junior Plus
Ho collegato la mia sony kdl 40z con decoder hd tramite cavo hdmi e i canali cinema(solo quelli) si vedono da schifo, in pratica si vedono uguali ai canali cinema standard,questo non accade con i canali sportivi e di mondo in hd. Qualcuno saprebbe spiegarmi se sono io che sbaglio qualcosa o così è normale?

Quando sei sui canali cinema hd seleziona manualmente l'uscita hdmi sul tuo tv...perchè se li vedi in modalità standard significa che non sei in hd ;)...cmq il thread andava creato nella sezione tecnica...ci penserà il mod;)

Sarà anche vero che la qualità non è da vera HD, ma dire che si vede come i canali SD (o addiritura peggio) mi sembra un po esagerato

dado88 ha scritto:
Sarà anche vero che la qualità non è da vera HD, ma dire che si vede come i canali SD (o addiritura peggio) mi sembra un po esagerato
dipende da come vedi tu i canali sd.io ti posso assicurare che un film upscalato su cinema hd lo vedo peggio dello stesso film su canale sd (ovviamente io guardo i canali sd in scart e non in hdmi )

lucio56 ha scritto:
dipende da come vedi tu i canali sd.io ti posso assicurare che un film upscalato su cinema hd lo vedo peggio dello stesso film su canale sd (ovviamente io guardo i canali sd in scart e non in hdmi )
Io ho tutto collegato solo in HDMI quindi giudico cosi, ogni tanto faccio zapping tra lo stesso film sul canale HD e quello SD (per colpa tua :D :D) e noto chiaramente la differenza ;)

comunque prova a vedere i canali sd con la scart.molto meglio.lo capisci già dai loghi.

no davvero si vedono allo stesso livello, mi era pure venuto il dubbio che le scart avessero un conflitto con l'hdmi e così ho provato a toglierle ma sempre uguale e l'impostazione del decoder è quella giusta, tral'altro credo che sia colpa di sky o di upscaling perchè gli altri canali (fox hd o i canali sport) si vedono realmente meglio per non parlare di eursport hd che si vede infinitamente meglio , ma i cinema davvero in alcuni casi sono inguardabili.
Io volevo solo sapere se questo lo noto solo io oppure è qualcosa che succede a tutti

sui canali cinema ci sono ancora molti film upscalati. ieri per esempio jumper si vedeva molto bene, come gli ultimi passaggi di notte brava a las vegas e le cronache di narnia. stasera va in onda un film in prima tv, se è hd native noterai la differenza...

stasera mi guarderò il film,ma non so se sarà upscalato o hd nativo.certo è recente ma di basso budget...mah speriamo bene

hairspray, michael clayton, il divo potrebbero essere hd native? sono alcuni film di oggi...

lucio56 ha scritto:
stasera mi guarderò il film,ma non so se sarà upscalato o hd nativo.certo è recente ma di basso budget...mah speriamo bene
è un capolavoro, bisogna pure informarsi e cmq mo non esageriamo sullo skifo dei canali cinema hd, qualcosa di molto buono cè stato in questi giorni (non si deve arrivare all visione bluray basta che la visione sia godibile)

pietro89 ha scritto:
hairspray, michael clayton, il divo potrebbero essere hd native? sono alcuni film di oggi...
per i primi due ti posso dire che ieri ho visto qualche scena e sopratutto per hairspray era scandaloso.ora come ho sc ritto in altro post quando l'anno scorso passò su cinema hd era eccellente quindi presumo sia hd nativo e questo non fa che gettare ulteriori ombre sull'hd dei canali cinema.stessa cosa su michael clayton.l'anno scorso altra storia.....

pietro89 ha scritto:
guarda come termine di paragone bisognerebbe vedere cinema hits per che li passano film ormai in programmazione da un anno e la maggior parte se c elhanno sono in hd nativo, l'unica pecca è che gli stanno dando meno bitrate

l'attuale hits credo lo si possa paragonare al defunto skycinema +24 hd.... il bitrate maggiore lo danno per fortuna/sfortuna a skycinema 1hd, come prima lo davano a skycinema hd1...

lucio56 ha scritto:
per i primi due ti posso dire che ieri ho visto qualche scena e sopratutto per hairspray era scandaloso.ora come ho sc ritto in altro post quando l'anno scorso passò su cinema hd era eccellente quindi presumo sia hd nativo e questo non fa che gettare ulteriori ombre sull'hd dei canali cinema.stessa cosa su michael clayton.l'anno scorso altra storia.....
certo che ogni volta che si dice l'anno scorso a me mi gira lo stomaco....come la storia che prima i canali cinema sd si vedevano meglio...da mo che va avanti sta cosa e ancora non lho capita....

advanced85 ha scritto:
è un capolavoro, bisogna pure informarsi e cmq mo non esageriamo sullo skifo dei canali cinema hd, qualcosa di molto buono cè stato in questi giorni (non si deve arrivare all visione bluray basta che la visione sia godibile)
e chi dice niente?io non dicevo basso budget equivale a bassa qualità artistica.dicevo che lo guarderò proprio perchè ho letto ottime recensioni in giro e quindi mi incuriosisce.ribadisco per la milionesima volta che mai il sottoscritto ha detto che vuole una qualità da blu-ray...ma che faccia intravvedere l'hd se non vi dispiace sì.e io l'ho intravista sui canali cinema hd pochissime volte (dopo il 20 ovviamente)

Indietro
Alto Basso