Qualita canali cinema hd

appunto, era in risposta a advanced che chiedeva un innalzamento di bitrate, pmentre secondo me se si gestisse meglio il bitrate forse si risolverebbe il problema...

A naso, per me sono vere entrambe le cose: livello di bitrate medio e forbice fra i picchi. Mi spiego: la coperta è corta con 5 canali attivi su un transponder, che richiedono un certo livello di banda. Se tu riduci la forbice, avrai meno sbalzi qualitativi all'interno dello stesso film o fra differenti fasce orarie (vedi l'osservazione di lucio sullo stesso film visto in due giorni differenti). In compenso avrai una qualità media che su alcuni film di azione e movimento sarà troppo bassa, e magari si ripresenteranno le pixellizzazioni durante le scene di movimento che si avevano con i primi periodi di cinema hd (ricordate lo schifo delle battaglie di "star wars episodio 3" di qualche anno fa??).

La forbice alta imho è stata impostata proprio per dare a quel tipo di film la banda necessaria per evitare squadrettamenti nelle scene più impegnative, e magari toglierne il più possibile ad altri che trasmettono le pubblicità in sd o i titoli di coda. Solo che con 5 canali, ognuno dei quali ha le proprie esigenze variabili, così facendo introduci troppi sbalzi di qualità nella visione.

Insomma: per me il problema è sempre la coperta corta. prova ne è che con forbice alta, quando sulla frequenza dei fox i due canali calcio sono fissi sul cartello, la gestione dei 3 canali fox-natgeo attivi è molto più semplice ed efficace che quella dei canali cinema o sport.

Bye, Chris

Poles1974 ha scritto:
In compenso avrai una qualità media che su alcuni film di azione e movimento sarà troppo bassa, e magari si ripresenteranno le pixellizzazioni durante le scene di movimento che si avevano con i primi periodi di cinema hd (ricordate lo schifo delle battaglie di "star wars episodio 3" di qualche anno fa??).
Però a quei tempi usavano i vecchi Tandberg che soffrivano di parecchi problemi, difatti a 10Mbps fissi facevano paura sulle scene appena appena movimentate mentre ora mi risulta che Eurosport HD con lo stesso bit/rate fisso vada alla grande e lo sport come sappiamo richiede più risorse di banda rispetto al cinema :eusa_think:

PS
io un esperimento con i nuovi encoder a 10mbps fissi (la larghezza di banda del transponder dovrebbe riuscire a farcene stare 5) lo farei, tanto anche un peggioramento di qualche giorno in caso di fallimento del test lo potreste sopportare senza traumi vista la qualità attuale :eusa_think: :D

Beh, potrebbero anche fare sto tentativo.
Magari, invece di 10 a canale, qualcosa di più calibrato a seconda del tipo di canale.

Esempio: discovery un po' meno dei canali cinema. 11 a canale per i 4 cinema e circa 9 per discovery (la larghezza di banda dovrebbe essere circa 53 in totale).
Ne dai 12 ai 4 sportivi e ne lasci 5 a focus (che per me deve comunque morire :icon_twisted: ).
Nei dai 16 ai tre fox quando hai i cartelli, e poi quando si attivano i due calcio... sono comunque cassi amari (11 ai due calcio, 10 agli altri 3).

Pietro, ricontatta un attimo i tecnici Sky... :D

Bye, Chris

lucio56 ha scritto:
anche io ho un panasonic 50 pollici e si vede che con me fa l'asino:D ...perchè io queste meraviglie dell'hd anccora non le vedo.mo' quando torno a casa mi sente ...(il tv:D )

Sicuramente il tuo tv fa l'asino con te e non con me. :)

Ragazzi, io ho RIVISTO un ottimo film in bluray "il cavaliere oscuro" su una tv plasma di marca Panasonic di ultimo modello TX-P50V10 settato nella perfezione e la qualità del film è strepitosissima. Confrontando quel film con "la seconda volta non si scorda mai", "notte brava a las vegas", la differenza non è molta. Direi che il film blu ray di quel film è da 9 mentre quei films di Sky è da 8+.
Gli altri films non sono male, vanno da sufficiente a discreto tranne qualche (ma pochi) films sono mediocri.
Molti LCD sono mediocri perchè non hanno le stesse capacità del plasma. Mio cognato ha un LCD di ultima generazione della Samsung e non mi piace affatto.
Mi spiace dire che non la penso come voi perchè ho confrontato due tv, films blu ray con films di Sky.

voiceofheart81 ha scritto:
Ragazzi, io ho RIVISTO un ottimo film in bluray "il cavaliere oscuro" su una tv plasma di marca Panasonic di ultimo modello TX-P50V10 settato nella perfezione e la qualità del film è strepitosissima. Confrontando quel film con "la seconda volta non si scorda mai", "notte brava a las vegas", la differenza non è molta. Direi che il film blu ray di quel film è da 9 mentre quei films di Sky è da 8+.
.
:5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
tutti a casa.è partito un promo sky....
c'è solo una spiegazione.che se il mio tv fa l'asino con sky...il tuo fa + che l'asino con i blu-ray...mamma mia toccarmi il cavaliere oscuro in bd per paragonarlo a sky...da brividi

lucio56 ha scritto:
:5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
c'è solo una spiegazione.che se il mio tv fa l'asino con sky...il tuo fa + che l'asino con i blu-ray...mamma mia toccarmi il cavaliere oscuro in bd per paragonarlo a sky...da brividi
lucio ma a te non ti viene un mal di stomaco aleggere certi commenti???
ormai non ho più parole...

oltretutto visto che qualcuno cerca di tapparci la bocca credo siano + dannosi per sky certi "complimenti" fuori dal mondo che certe critiche + realiste....

lucio56 ha scritto:
oltretutto visto che qualcuno cerca di tapparci la bocca credo siano + dannosi per sky certi "complimenti" fuori dal mondo che certe critiche + realiste....

Abbiate rispetto di quel che dico come io rispetto quel che voi dite.
Semplicemente io descrivo nella massima obiettività: ho fatto un confronto reale dei films bluray e films Sky tra una tv LCD di ultima generazione di mio cognato e la tv PLASMA mio e ribadisco quel che ho scritto.
Sono io che mi meraviglio di voi. :)

lucio56 ha scritto:

A me più che altro sembrava un promo della Panasonic. Con tanto di modello. Magari se ci dai pure il prezzo e la possibilità di dilazionare il pagamento... :icon_rolleyes:

Bye, Chris

Abbiate rispetto di quel che dico come io rispetto quel che voi dite.
. :)
il rispetto si ferma fino a un certo punto.detto chiaramente quando si leggono cose come quella che hai scritto tu...la tolleranza vacilla.
il bd del cavaliere oscuro con sky cinema....mamma mia .

Poles1974 ha scritto:
A me più che altro sembrava un promo della Panasonic.
Bye, Chris
mica tanto.se fa vedere il bd del cavaliere oscuro quasi come un film su cinema sky...:D

lucio56 ha scritto:

è quello che penso anche io.....
purtroppo in italia c'è la politica dell'accontentarsi e dell'ignoranza in senso buono del termine

S1M0NSUPER ha scritto:
è quello che penso anche io.....
purtroppo in italia c'è la politica dell'accontentarsi e dell'ignoranza in senso buono del termine

Ho detto tutto.
Invece di chiedere come mai vedi diversamente, come hai impostato la tv, ecc. in modo da confrontarci e crescere insieme mi parlate in maniera arrogante.
Siccome non mi rispettate, non entro più in questo sezione.

Ciao.

lucio56 ha scritto:
mica tanto.se fa vedere il bd del cavaliere oscuro quasi come un film su cinema sky...:D

Sì, soprattutto le scene IMAX. :icon_lol:
Vabbé, magari il lettore blu ray aveva qualche piccolo problema, tipo un rinoceronte seduto sopra la meccanica di lettura. Può capitare a volte.

No, seriamente. Non mi puoi venire a dire che il livello dei film di cinema sky è di poco inferiore a quello di un film top fra i blu ray come Il Cavaliere oscuro. Altrimenti vuol dire che i tuoi occhi hanno bisogno di abituarsi bene alla visione HD (anch'io all'inizio ero così abbagliato dai fasti HD da non accorgermi delle differenze, poi col tempo si educa la vista e le differenze di qualità si colgono meglio), oppure che ci stai prendendo in giro.

Bye, rhino Poles

non mi pare il mio messaggio fosse arrogante tutt'altro

è la realtà in cui viviamo io la penso così parere personale .

Ci fidiamo di quello che gli spot ci dicono e ci fanno sapere e ci accontentiamo.

Sicuramente il tuo tv fa l'asino con te e non con me. :)

Gli altri films non sono male, vanno da sufficiente a discreto tranne qualche (ma pochi) films sono mediocri.
Molti LCD sono mediocri perchè non hanno le stesse capacità del plasma. Mio cognato ha un LCD di ultima generazione della Samsung e non mi piace affatto.
Mi spiace dire che non la penso come voi perchè ho confrontato due tv, films blu ray con films di Sky.

oltre alla pubblicità della panasonic che hai fatto .I canali cinema non si possono vedere!!!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso