Qualita' colori

ros1963

Digital-Forum New User
Ho un DM7000, regolare abbonamento sky, gemini 2.6 in multiboot, newcamd 6.01 come emu.
Da quando uso un plasma mi sono accorto che la qualita' dei colori e' molto scadente (solo su segnale satellitare) e poiche' questo problema non lo rilevo usando lo skyfobox mi e' sorto il dubbio che ci sia una correlazione con l'img in uso. Qualcuno puo' confermarmi quando ho dedotto e darmi qualche dritta?
Grazie in anticipo,
ros1963

ros1963 ha scritto:
Ho un DM7000, regolare abbonamento sky, gemini 2.6 in multiboot, newcamd 6.01 come emu.
Da quando uso un plasma mi sono accorto che la qualita' dei colori e' molto scadente (solo su segnale satellitare) e poiche' questo problema non lo rilevo usando lo skyfobox mi e' sorto il dubbio che ci sia una correlazione con l'img in uso. Qualcuno puo' confermarmi quando ho dedotto e darmi qualche dritta?
Grazie in anticipo,
ros1963
Puoi provare con la gemini 2.80(ultima nata) o fare una prova con la DBB1.8F a giudizio di molti dicono che i colori sono ottimi.
ciao
ps
io in flash ultimamente in uno, ho la gemini 2.80 e nell'altro DB ho la DBB 1xx
ciao

Per completare le tue prove e se non lo hai gia' fatto utilizza l'uscita component settando in modo appropriato il dreambox. Utilizza un cavo di qualita'. Personalmente mi soddisfano i colori della SF.

futurorosso ha scritto:
Per completare le tue prove e se non lo hai gia' fatto utilizza l'uscita component settando in modo appropriato il dreambox. Utilizza un cavo di qualita'. Personalmente mi soddisfano i colori della SF.

Scusa, puoi darmi delle dritte su comme settare in modo appropriato il dreambox per utilizzare tale uscita?
grazie in anticipo,
ros1963

nell'utilizzare la component spesso il dream crea un fastidioso problema di bande rosse facilmente superabile con una modifica da me provata e suggeritami qua sul forum. comunque per vedere meglio puoi selezionare l'uscita rgb del dream e l'ingresso rgb della tv con una scart pin to pin cioè con tutti i poli saldati e gia avrai un netto miglioramento

ciao

ros1963 ha scritto:
Scusa, puoi darmi delle dritte su comme settare in modo appropriato il dreambox per utilizzare tale uscita?
grazie in anticipo,
ros1963

L'uscita component la ottieni andando su impostazioni sistema, impostazioni A/V , selezionando l'opzione YPbPr su standard colore. Attenzione, se l'ingresso AV del tuo Monitor/Tv non e' impostato o impostabile per il component avrai dei colori del tutto distorti. La modifica suggerita giustamente da Capokkio (nel caso siano presenti bande orizzontali), consiste nell'inserire 3 Condensatori da 1 mF 16V in parallelo ai condensatori gia' presenti C3402 / 3302 / 3202 con il polo POSITIVO del Condensatore rivolto verso il CHIP STV6411A, operazione da fare solo da mani esperte.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso