• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualita e quantita serie tv sky calate drasticamente?

Ferrari599

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
19 Gennaio 2006
Messaggi
121
Ma è solo una mia impressione o le serie in prima tv sono calate drasticamente sia di numero che di qualità ?
(qualche mese fa le avevo contate ed erano 6,ora sono 15 ma 6 sono di jimmy dato per partente).
Ricordo che qualche anno fa erano 20\25 tra cui molte con doppio episodio settimanale,addirittura c'erano serie per coprire la seconda serata tipo deadwood oz serie animate per adulti ec....
C'era jimmy che faceva serie che sul terrestre non avremmo mai visto.(Carnivale,firefly,farscape,larry david)

Per come e' ridotto ora, sky cosa da in piu della tv terrestre? Lost in anteprima?:eusa_think:
Venomale che sono aumentati i canali.
Un altro esempio,era da tempo che nel sabato scifi c'erano solo prime tv,tranne qualche pausa di alcune settimane,con addirittura anche la seconda serata con serie inedite(battlestar galactica).
Da qualche mese,prima tutta la 10° di stargate in replica,ora nuovamente dead zone ed un altra replica che non ricordo.
Forse fanno come le tv terrestri,una replica porta gli stessi ascolti di una puntata inedita,perche' sprecare soldi?:doubt:

Se prima come paytv davo un 7 ora do 2,5
 
Ufff ma di ke ti lamenti...ora abbiamo Vita da Star di Cristiano Magioglio , Amici più, Amici extra, Super Amici, Amici ++++, Grande Fratello SUPER EXTRA, più prime tv di così :D

Fox ormai trasmette da una vita Repliche di Dead Zone, Supernatural, Scrubs, ormai è il canale delle super repliche, replichissime, magari tra poco anche FOX si fa devoto a Ciccio Baffo con IL SUPER EXTRA MAURIZIO COSTANZO SHOW.
Ormai SKY, con fox e tutti gli altri sono caduti nel baratro, precipitati fino ad ammazzarsi (però non muoino) l'unica cosa che trasmettono sono le ORE DI PUBBLICITA' (quella si che è una prima tv) e repliche, non so quante volte ho ristravistravisto quelle puntate di Dead Zone Supernatural e per non mancare i strareplicattissimissimi SIMPSONS. Ormai su SKY ci trovi qualsiasi tipo si sport, albanese, polacco, americano, africano, sud africano, ore e ore di esclusiva, ma film e telefilm non sono il suo forte.
Ormai le reti SKY sono uguali alle reti generaliste con la sola differenza che per le prime per vederle devi spillare soldi, le seconde almeno sono gratis (mica tanto vedi la Rai!!!).
Non venitemi a dire che non è vero, lo dicono anche gli spot SKY quanta importanza si dà allo sport, a questo punto possono creare la prima paytv di solo sport, o già lo fanno.

--cut---

E non venite a dirmi la solita ramanzina dei paletti Europei, che ormai non fila più.
Rifacendomi allo spot HD:
"SKY è la prima pay-tv ad offrire....SOLO SPORT!!!!!!!!"

Guarda caro Ferrari non continuare a spendere soldi per SKY vediti la tv tradizionale, ancge se è zeppa di trashume, almeno e gratis, anche SKY è zeppa però è a pagamento.
CIAO.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non sono del tutto d'accordo.
Innanzitutto ricordiamoci che siamo in estate e non ti sparano le cartucce migliori a Ferragosto.
In ogni caso a luglio abbiamo avuto Lost, DH e Ugly Betty in esclusiva. Poi girano i promo di nuove serie che vedremo in autunno.
 
I promo ahahahah. Ridicolo in autunno che vedremo?
Eli Stone e Duro a Morire (non era meglio Burn Notice).
 
E' VERO !!!
E' calato tutto drasticamente da quando Mediaset si è accorpata ogni cosa...e son nati i famosi 3 canali in digitale terrestre, alla Sky sembra che ci sia rimasto ben poco...vedremo in autunno ! Ma allo stato attuale così come è messa... la TV di Mr.Murdoch non conviene proprio, infatti se continua su questa linea (...solo sport) e scemenze varie tipo tata..amici..ecc..ecc..., non escludo in futuro un'annullamento di contratto.
 
si infatti fox spesso è costretta a mettere cartelli n cui si scusa della mancanza di programmazione. quello che ha fatto mediaset è più che altro una cosa di facciata...visto che le serie che già erano in onda altrove in anteprima...rimangono tali. per settembre...già parte ghost whisperer che dire che inizia il 22 agosto o il primo settembre...cambia solo di una settimana. e nn crediate che ci sarà solo burn notice e eli stone...eppure antoniogenna ci ha dato giò numerose anteprima.

come al solito l'inutile allarmismo...come l'articolo apparso oggi anche sul portale con scritto che per la prima volta sky nn da tutti i film di tutte le major (quando lo sanno anche i muri che la universal nn era certo in ateprima su sky...tutt'altro.

e poi mettetela come vi pare...ma la colpa è dei paletti europei...xkè sky nn pul acquistare film come fa mediaset e fare megacontrattoni comprendendo piattaforme che non ha (nn so s avete letto che è COSTRETTA a vendere i diritti che non usa...xkè mediaset nn deve avere questa costrizione??????)
 
Questo decisivamente sarà l'autunno di Mediaset Premium, I FOx ,Jimmy e la compagnia cantando non hanno più nulla da proporre. In Treatmen solo quello su Cult. Il gelo su SKY!
 
su cult arriverà anche mad men...e visto il successo avuto con 6 feet under e i soorano ormai conclusi...cercheranno qualcosa di succoso...per esempio se riprendono a trasmettere OZ nn sarebbe affatto un idea malvagia. ripeto infine che quelle anticipazioni di settembre...sono state date a luglio...è sono ANTICIPAZIONI non il palinsesto del canale...che è un po' diverso. se poi si ritiene deadzone una replica di seconda categoria si sbaglia visto che la rai l'ha trasmessa peggio che + peggio nn si può...e per 3 anni neanche l'ha messa in palinsesto...insomma nn saranno superanteprime...ma gradite primetv fox a orari stabili e comodi
 
per me finite le serie ora in prima tv su Jimmy potremo rivedere repliche di belle serie sci fi già passate (e non da tutti viste)
Il problema è Fox che, a parte Galactica (stagione 4), la parte restante della stagione 3 di Ghost Whisperer e Dexter (stagione 2) non avrà moltissimo altro da offrire... troppo poco per quel che costa
 
Resto abbonato perchè sono principalmente interessato allo sport, però è innegabile che la qualità ed il numero delle serie tv sia diminuito.

Dà un po' fastidio vedere serie che avevo iniziato a seguire sparite o passate su mediaset premium (tipo Boston Legal)
 
Gisko77 ha scritto:
è innegabile che la qualità ed il numero delle serie tv sia diminuito.
Dà un po' fastidio vedere serie che avevo iniziato a seguire sparite o passate su mediaset premium (tipo Boston Legal)

Già!:mad:

(Boston Legal, Law & Order SVU, Prison Break, 4400, Dr. house, 24....)

:mad::mad::mad:
 
Cosa_Sat ha scritto:
Già!:mad:

(Boston Legal, Law & Order SVU, Prison Break, 4400, Dr. house, 24....)

:mad::mad::mad:


.....e per non parlare... pensate anche alle varie emigrate (non ne sono certo al 100% però...) Dirty Sex Money...Brothers&Sisters ..., mah ! ...cavolo rimarrà a SKY me lo dite ????...bisogna accontentarsi di repliche in continuazione ???
 
Io ho il mini-pacchetto "Intrattenimento" solo perche' e' obbligatorio averne 2, senno' terrei il solo "Documentari". C'e' veramento poco di interessante sui canali 1xx per me ... ogni tanto guardo i Simpsons o South Park, ma per il resto le serie che seguo sono tutte sulla Rai/Mediaset. Avranno orari assurdi che cambiano ogni giorno, ma su FOX & Co. queste serie non le trovo o me le sono perse in passato in paytv (Supernatural, 4400, Stargate SG1, Prison Break, Numb3rs, ...).

Ossequi,
Giskard
 
max01 ha scritto:
.....e per non parlare... pensate anche alle varie emigrate (non ne sono certo al 100% però...) Dirty Sex Money...Brothers&Sisters ..., mah ! ...cavolo rimarrà a SKY me lo dite ????...bisogna accontentarsi di repliche in continuazione ???
Infatti non è così...Dirty Sexy Money e Brothers e Sisters non andranno solo sulla tv in chiaro...Ma andranno in onda IN ANTEPRIMA su Sky per poi passare sui canali in chiaro (quando e come lo decidono la RAI e Mediaset)...
 
Direi che non c'è molto da aggiungere a quello che di negativo è già stato detto.

Purtroppo la delusione per le scelte che sono state fatte, è grande: tra il film che non saranno in programmazione sui canali Cinema, e le serie di cui già si sente da tempo la mancanza sui canali di intrattenimento, la caduta dell'offerta di Sky proprio nell'ultimo periodo, è stata verticale; e fa una certa impressione vedere la pubblicità su Rai 2 di serie di diamante (almeno per gusto personale) quali 'Senza traccia' e 'Cold case' a cui c'è da aggiungere anche 'NCIS'.

Questo non solo dà fastidio perchè si paga un abbonamento salato, ma dispiace anche perchè mina la credibilità di Sky sul mercato. E quindi a breve non penso che ci sarà altrettanto da esultare per nuovi abbonamenti o per gli utili.

Sky sin dai suoi inizi si era posta come una sorta di terzo polo d'avanguardia e di innovazione nel mercato italiano. Era una galoppata continua di aggiunte di canali in ogni settore. Tutta la programmazione finalmente era razionalizzata e certa. C'erano film di ogni genere e tra i telefilm si era inondati da una valanga di prime tv.

Ora tutto questo si è sgretolato, e sono d'accordo anche io che (pur non conoscendo tutti gli estremi della questione) non si possa dare certamente tutta la colpa ai paletti dell'antitrust europeo.
Se si sta sul mercato e si fa o si promette un'offerta di un certo tipo, poi si rischia il 'millantato credito' se tutto questo viene meno... cosa che poi inevitabilmente si trasforma appunto in una perdita di credibilità e di abbonamenti. E il settore televisivo italiano di certo non ha bisogno di tutto ciò, anzi!

Spero vivamente in un cambiamento di rotta, perchè se davvero si vuole, il modo modo lo si trova. Basta vedere cosa è successo, e succede, per il calcio.

Certo è, che l'imminente stagione dell'intrattenimento di Sky si preannuncia più arida del Sahara (per lo meno rispetto a certe aspettative o agli anni passati). :eusa_wall:
 
come al solito scrivete molte esattezze xkè la situazione è complicata...le anteprime di fox RIMARRANNO A VITA SU FOX JIMMY E
e co. boston legal bisogna vedere come è andata la faccenda...mi pare di aver capito che è tipo sixfeet under...insomma ce l'ha in anterima chi lo manda in onda per prima. le prime stagioni erano prima si italia1...ma le ultime no. per boston legal pare succederà il contrario. 24 era una concessione di mediaset che per il momento nn fanno +...

ripeto nn confondete lo scambio di diritti con le esclusive...cmq si parla di 2 cose in due posti diversi........
 
DTTutente ha scritto:
Infatti non è così...Dirty Sexy Money e Brothers e Sisters non andranno solo sulla tv in chiaro...Ma andranno in onda IN ANTEPRIMA su Sky per poi passare sui canali in chiaro (quando e come lo decidono la RAI e Mediaset)...


...meno male che almeno queste due rimangono in ANTEPRIMA ! Se non fosse stato così avrei già disdetto...e questo non perchè quest'ultime serie mi fanno impazzire, semplicemente perchè quanto a relax le considero le migliori del panorama, sarebbero mancate...francamente rimaneva ben poco di interessante , anche perchè tutte le altre (le migliori...) son già finite.

P.S. Di interessante (da sempre...) considero quasi tutte le serie che passano sulla BBC..., peccato che quelle sottotitolate non sono molte, però potrebbero sempre ovviare e correre ai ripari...non sarebbe male ! ;)
 
come al solito scrivete molte esattezze xkè la situazione è complicata...le anteprime di fox RIMARRANNO A VITA SU FOX JIMMY E
e co. boston legal bisogna vedere come è andata la faccenda...mi pare di aver capito che è tipo sixfeet under...insomma ce l'ha in anterima chi lo manda in onda per prima. le prime stagioni erano prima si italia1...ma le ultime no. per boston legal pare succederà il contrario. 24 era una concessione di mediaset che per il momento nn fanno +...

ripeto nn confondete lo scambio di diritti con le esclusive...cmq si parla di 2 cose in due posti diversi........

Scusami tanto caro Burchio, ma io proprio non concepisco. Perchè dobbiamo pagare 15 € al mese per vedere le prime stagioni e basta di una serie.
E' chiaro Mediaset vuole fare il colpaccio e per farlo fregherà pian piano tutte le serie a FOX, Jimmy e compagnia bella.
Dicono che la nostra FOX (sul Forum Foxtv.it) ha dei rapporti con la 20th century Fox, ma alla nostra Fox che gli frutta????
 
Indietro
Alto Basso