Qualita' Hd

Ieri sera stavo guardando Espn America HD e devo dire che è di una qualità di gran lunga superiore ai canali sport HD........... Come mai ??? :eusa_think:

È una funzione del televisore che permette di norma con segnali rgb di regolare il livello del nero hdmi (basso/normale).
Dopo l'ultimo aggiornamento i decoder SKY (tutti) bloccano questa impostazione...

tols ha scritto:
Ieri sera stavo guardando Espn America HD e devo dire che è di una qualità di gran lunga superiore ai canali sport HD........... Come mai ??? :eusa_think:
Ogni canale HD ha una sua qualità....è speso fa tanto anche la fonte dell'evento

mike29 ha scritto:
perche sono veramente pochi i programmi, film etc. in HD :mad:
La stragrande maggioranza dei film sono in HD (tranne alcuni molto vecchi senza master HD), tutti gli sport trasmessi da sky sono in HD (tranne NBA), tutte le SerieTV in 16/9 di FOX sono in HD, tutti i programmi autoprodotti Sky (Masterchef,X-Factor,Guzzanti,Rossi) sono in HD, i documentari e prodotti moderni sono tutti in HD (mi riferisco ai canali dopo il 400 e a RealTime)

E' ovvio che i programmi 4/3 non possano essere in HD ;)

In definitiva, più del 70% dei contenuti è in HD Nativo. ;) ;) ;)

Ultima modifica:
mike29 ha scritto:
se conteggi quelli che scrivono solo il logo in HD allora sono tantissimi i .....
Extreme Sports concordo... ha proprio zero di HD.
Gambero Rosso, Science e RealTime (tutti HD) ne hanno pochissimi di programmi nativi. ;)

Gli altri canali HD invece hanno tantissimi contenuti nativi. :)

marcobremb ha scritto:
Hanno alzato il bitrate a 17mbps dei canali principali ....
Come già detto molte volte non è che il bitrate risolve le cose....sky ha storicamente problemi di encoding....e con un encoding a capocchia anche 50 mbps fanno ben poco....tanto è vero che personalmente non sono cascato nell'effetto placebo susseguente alla "riorganizzazione"...la solfa è sempre la medesima...alcuni film eccellenti altri(nativi si intende)no...oltre all'encoding aggiungerei spesso master penosi...che di certo non aiutano

lucio56 ha scritto:
Come già detto molte volte non è che il bitrate risolve le cose....sky ha storicamente problemi di encoding....e con un encoding a capocchia anche 50 mbps fanno ben poco....tanto è vero che personalmente non sono cascato nell'effetto placebo susseguente alla "riorganizzazione"...la solfa è sempre la medesima...alcuni film eccellenti altri(nativi si intende)no...oltre all'encoding aggiungerei spesso master penosi...che di certo non aiutano
Wimbledon si vedeva da Dio ad esempio... grazie ai 17mbps di 4 canali su 6 :)
Mai visto tanta qualità su Sky (e sono uno di quelli che notava la scarsa qualità di sky nello sport) :)
Ma in generale lo sport su sky da quando hanno riorganizzato è migliorato tantissimo come qualità! (tranne Sport2HD ovviamente :doubt:)

Per i film il problema è solo il master! ;)
Anche su Premium Cinema HD è così: alcuni film HD fantastico, altri molto meno. Ma non è colpa loro... magari! :icon_rolleyes:

I master e i feed sono il fulcro della questione ma per alcuni canali il miglioramento è evidente; poi ovviamente dipende da titolo a titolo.

mike29 ha scritto:
la cosa che da fastidio...perche non lo scrivi con un asterisco con qualsiasi cosa che non è in HD nativo o meno ?
a discapito di serietà...poi ognuno discute e agisce come vuole...! ;)

lo dovresti chiedere a Sky, Fox, Disney, Discovery,Sony, ecc ;)

:eusa_think: ricordo che, una volta, nel menù del MySkyHD, c'era da qualche parte una "voce" sul fatto di indicare quando una trasmissione è in HD Nativo ...

Ma non mi ricordo proprio dove si trovi ... e non ho mai provato a vedere se funzionasse :D

maxreloaded ha scritto:
:eusa_think: ricordo che, una volta, nel menù del MySkyHD, c'era da qualche parte una "voce" sul fatto di indicare quando una trasmissione è in HD Nativo ...

Ma non mi ricordo proprio dove si trovi ... e non ho mai provato a vedere se funzionasse :D
Non funziona.

Per i film e qualche altra cosa mi baso sul vecchio On Demand, per fortuna ci sono anche i film di Cult in Hd Nativo.

Approfitto di questa convention di Skyboys, per porgere i miei
complimenti agli stessi boys, della performance del Team SKY
nel Tour de France....:D

Indietro
Alto Basso