• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

qualita' o potenza?

johnny69

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
53
ciao scusate la mia ignoranza in materia, ma per una buona ricezione stabile dei canali in PVV e' piu' importante il valore di qualita' o di potenza? e come si possono migliorare?
 
johnny69 ha scritto:
ciao scusate la mia ignoranza in materia, ma per una buona ricezione stabile dei canali in PVV e' piu' importante il valore di qualita' o di potenza? e come si possono migliorare?
sono importanti entrambi ...Si possono migliorare in tanti modi, ma la prima cosa da avere è un impianto di ricezione a regola d'arte.
 
non scherziamo!!! Se non hai la qualità minima in partenza puoi amplificare ed ottenere tutta la potenza che vuoi alla tua presa ma non vedrai niente...mentre se hai potenza (livello) basso, ma qualità sufficiente basta amplificare in partenza per risolvere tutto
 
Infatti la qualità è la cosa più importante ma per tutti i canali, non soltanto per quelli pay come si chiedeva sopra.
 
Gpp ha scritto:
Infatti la qualità è la cosa più importante ma per tutti i canali, non soltanto per quelli pay come si chiedeva sopra.


infatti io ho 50 per cento potenza e 60-70 qualita' per i canali in PVV mediaset, ma il segnale e' irregolare, posso fare qualcosa per migliorare?
 
Vuol dire che il segnale che ti arriva non è pulito, se provassi ad amplificarlo rischieresti di peggiorare tutto quanto in quanto verrebbe amplificato anche il rumore. Una cosa che mi viene in mente in maniera semplice sarebbe quella di verificare il corretto puntamenteo dell'antenna, certe volte i problemi di ricezione possono dipendere anche dal puntamento non idoneo.
 
Con quella qualità, è molto probabile che il canale è interferito da un'analogico, e che, in base alla propagazione ed alla sua modulazione, ti distrugge dei pacchetti creandoti errori.
 
o.k. grazie a tutti per le delucidazioni, a questo punto mi conviene contattare un bravo antennista per controllare il mio impianto.
 
Indietro
Alto Basso