Qualita'-potenza Segnale Lnb

emmepi

Digital-Forum New User
Perdonate la mia ignoranza ma volevo capire:
ora ho il mysky (ho prenotato il myskyHd arrivera' a giorni spero) a cui arrivano dall'antenna sat 2 cavi denominati SAT IN 1 e SAT IN 2.
Cosa fa l'1 e cosa fa il 2?
Perche' ho notato che la qualita' del segnale e' pressoche' identica, ma il livello del segnale e' piu' forte sul 2 !

due cavi perchè il mysky ha due sintonizzatori incorporati perciò è possibile registrare due canali in contemporanea (o vederne uno e registrare un'altro), la differenza di segnale tar i due è in genere minima e non comporta problemi

grazie ma....in linea generale quando guardo un canale (e 9 volte su 10 guardo e non registro) quello che vedo e' il segnale SAT 1???

se e' cosi e il segnale del mio SAT 2 e' DECISAMENTE superiore posso invertire i cavi???

Ciao, anche io ho lo stesso problema, LNB2 più potente di LNB1.
Vi spiego, sky mi ha sostituito il puntatore della parabola con uno loro e non potendo aggiungere una seconda calata, mi hanno montato dietro al decoder uno splitter con 1 IN e 2 OUT, visto che preferisco avere un LNB1 migliore ho provato ad invertire i cavi dello splitter che ho dietro il decoder, ma non è cambiato nulla, sempre migliore l'LNB2, perché? è impossibile e quindi ho sbagliato io ad invertire i cavi e magari mi sono confuso e rimessi allo stesso posto oppure c'è una spiegazione tecnica?
voglio l'LNB1 più potente di LNB2!!!!!!!!! :(

Indietro
Alto Basso