• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualita' scesa improvvisamente

Euplio

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
7 Settembre 2005
Messaggi
10.010
Località
Avellino
All'improvviso, da un giorno all'altro, senza che ci sia stato nessun evento atmosferico, mi ritrovo tutti i canali che squadrettano. Potenza ottima ma qualità che oscilla tra 0 e 20%: Ho un televisore collegato al decoder tramite cavo hdmi. Cosa potrebbe essere successo secondo voi? Lo so, é una domanda da un milione di euro, mi rendo conto, ma la cosa mi sembra strana. Non
 
Certo, la prima cosa che ho controllato! Potrebbe essere il cavo hdmi?
 
Certo, la prima cosa che ho controllato! Potrebbe essere il cavo hdmi?
Hai controllato l'alimentatore? A me é successa una cosa identica qualche mese fa. Avevo potenza al massimo e qualità scadente su tutte le frequenze. Con 15 euro me la sono cavata. Naturalmente é una mia ipotesi.
 
Non esiste alimentatore! Antenna uhf e cavo che va direttamente al decoder
 
Hai provato a staccare un minuto la spina al decoder, e a fare un reset sempre al decoder?
 
Provato anche quello. Potrebbe essersi rotto lo stadio ricevente del decoder. L'antenna la vedo se solito posto sul tetto
 
Cmq avendo solo antenna, cavo e decoder andando per esclusione dovresti provare il decoder su altro impianto, nel caso che il decoder funzioni cè da verificare cavo e intestazioni e per ultimo l'antenna, come cause interne.
Come causa esterna potrebbe essere una interfenza di una torre 5G nelle immediate vicinanze.
 
Indietro
Alto Basso