Qualita' segnale con adb ican 2000t

emerson120

Digital-Forum Gold Master
Un saluto a tutti , visto che e' il mio primo post, poi vengo subito al problema.
Ho acquistato ieri un dec. ican 2000t, faccio la ricerca e mi becca soltanto 22 canali,(di cui mediaset premium) e fin qui ci posso pure stare.
Il mio problema e che ci sono dei canali (italia1, rete 4, canale 5 e sport italia ) che vanno e vengono nel senso che come livello segnale ho la tacca sul " buono" ma come qualita' di solito resta su 0 , solo alcune volte mi sale e riesco a vederli a spezzoni.
La mi a domanda e':
Posso risolvere tale situazione e come oppure devo rinunciare a vedere tali canali??
Grazie

Dovresti intanto verificare se l'antenna è orientata bene (verso dove sono presenti i MUX), secondo verificare se il MUX che non ricevi o ricevi male è presente comunque nella tua zona, altrimenti non rimane che provare a potenziare l'impianto d'antenna per vedere se la situazione migliora. Se non migliora devi attendere la copertura di detti MUX. Lascio agli altri ulteriori commenti.

Ciao da Paolo

Paolo1969 ha scritto:
altrimenti non rimane che provare a potenziare l'impianto d'antenna per vedere se la situazione migliora. Se non migliora devi attendere la copertura di detti MUX.
Potrebbe anche essere un'antenna vecchiotta e quindi può perdere diversi db di potenza.

Ciao :icon_wink:

vianello_85 ha scritto:
Potrebbe anche essere un'antenna vecchiotta e quindi può perdere diversi db di potenza.

Ciao :icon_wink:
tuto nuovo fracarro
zona palombara (roma)
scusatemi ma che antenna va potenziata???
intendo la banda...

Hai controllato il sito di otgtv che ti ho postato prima.
Per il resto non sono un'antennista e quindi non ti posso aiutare di più. :icon_wink:

emerson120 ha scritto:
tuto nuovo fracarro
zona palombara (roma)

Allora prova a fare come me. Io ho diretto l'unica antenna che ho (una log-periodica) verso Monte Cavo e ricevo 52 canali (più quelli ricevibili soltanto di notte arrivo a 71), praticamente tutti i MUX disponibili nella zona di Roma. Se la situazione non si risolve, probabilmente sei in una zona geografica sfavorevole.

Ciao da Paolo

Paolo1969 ha scritto:
Allora prova a fare come me. Io ho diretto l'unica antenna che ho (una log-periodica) verso Monte Cavo e ricevo 52 canali (più quelli ricevibili soltanto di notte arrivo a 71), praticamente tutti i MUX disponibili nella zona di Roma. Se la situazione non si risolve, probabilmente sei in una zona geografica sfavorevole.

Ciao da Paolo
su quale banda va inserita nella centralina??? (scusate ma non ho specificato ma ho una centralina fracarro con la 5 bande...

emerson120 ha scritto:
su quale banda va inserita nella centralina??? (scusate ma non ho specificato ma ho una centralina fracarro con la 5 bande...

Sui dettagli tecnici, non posso rispondere, controlla soltanto che l'antenna sia diretta verso Monte Cavo, le correzioni eventuali per migliorare il segnale le lascio agli esperti del forum.

Ciao da Paolo

Paolo1969 ha scritto:
Sui dettagli tecnici, non posso rispondere, controlla soltanto che l'antenna sia diretta verso Monte Cavo, le correzioni eventuali per migliorare il segnale le lascio agli esperti del forum.

Ciao da Paolo
intanto grazie...aspetto altre buone nuove:D

..allora ragazzi. ho provato acquistando una antenna logaritmica per. con relativo amplificatore (tutto fracarro)..ma oltre a prendere quello che gia' prendevo (mediaset premium) italia1 /rete4 , canale 5, e sport italia..con livello segnale a 60% ma qualita' segnale 0
..ci devo rinunciare??:crybaby2:

dovresti controllare cosa vedi sulle frequenze dei mux a qualità zero in analogico per verificare se ci sono canali che interferiscono e in base a quello ritoccare il puntamento dell'antenna o modificare qualcosa

salute ha scritto:
dovresti controllare cosa vedi sulle frequenze dei mux a qualità zero in analogico a
nulla
il fatto strano e questi canali (mediaset no premiunm e sport italia che si trovano rispettivamente sul 55 e 65 ) di notte per qualche ora sii vedono bene..poi la mattina nulla e il tardo pomeriggio si vedono che squadrettamenti..
ho acquistato un ampificatore (come da discussione precedente) potrei metterlo da qualche parte???
se si dove??
perche' ho una centralina fracarro per l'analogico con ogni antenna per ogni banda..

emerson120 ha scritto:
nulla
il fatto strano e questi canali (mediaset no premiunm e sport italia che si trovano rispettivamente sul 55 e 65 ) di notte per qualche ora sii vedono bene..poi la mattina nulla e il tardo pomeriggio si vedono che squadrettamenti..
ho acquistato un ampificatore (come da discussione precedente) potrei metterlo da qualche parte???
se si dove??
perche' ho una centralina fracarro per l'analogico con ogni antenna per ogni banda..
In analogico vedi solo puntini bianchi oppure un canale di fondo disturbato?

Indietro
Alto Basso