Qualita' Video Partite Su Lcd E Plasma

mexican87

Digital-Forum Senior Master
Salve
apro questo topic perchè, in quanto prossimo all'acquisto di un nuovo tv, vorrei sapere come si vedono le partite in sd su un lcd(37"o 40") e su un plasma (42"). cerco un tv che sia un mix tra longevità, qualità in SD e qualità in HD. ho attualmente un tubo crt piatto 29" e le vedo bene, solo che lo schermo è piccolo e non mi godo lo spettacolo. grazie

meglio un plasma 42 secondo me ;)

il plasma smussa i difetti, ha immagini morbide e quasi mai pixellose.

Dipende da che plasma.. Un elettronica samsung o sony rende molto meglio in sd di un elettronica panasonic

per me i panasonic sono di gran lunga meglio, infatti sono gli unici a puntare praticamente
tutto su questa tecnologia, facendo uscire anche i 3D plasma, cosa che non fanno altre marche.

gli altri il plasma non lo fanno quasi piu'.

per me, Plasma=Panasonic.

Ho portato (sono tassista) un mezzo capoccia di Samsung, ed anche lui mi ha confermato questo su panasonic.

come si puo' dire lo stesso di Samsung...Samsung=Led.

Spiro185 ha scritto:
Parlavo ovviamente di samsung e sony lcd ;)
ah, allora scusa, avevo capito male :)

anche perche panasonic ha pochisismi modelli lcd e led....quasi tutto plasma :)

ok, ho visto un panasonic viera 42 100 hz, ,ma hd ready: questa caratteristica puo significare perdere in qualcosa?

Se ti riferisci alla trasmissione di premium HD non perdi molto .. In generale non è un tv full hd quindi perdi (molto) per le sorgenti full hd (blu ray)

mexican87 ha scritto:
ok, ho visto un panasonic viera 42 100 hz, ,ma hd ready: questa caratteristica puo significare perdere in qualcosa?
vedi benissimo, è praticamente il tv che ho io ;)

ormai lo trovi a bassissimo prezzo e ne vale la pena :)

fabio scusa, quindi dici che un panasonic come quello che ti ho detto mi permetterebbe di vedere premium hd benissimo come se avessi un full hd? e per esempio se avessi sky hd come lo vedrei? al massimo delle sue possibilità? infine, dovendelo tenere per un bel po di anni, mi conviene comunque?

Dipende da cosa devi farne, utilizzo, sorgenti, distanza di visione, definizione dei contenuti che guardi/guarderai... ;)

@tutti: non si giudicano le tv in maniera "generalista" ma in base al modello specifico
@mexican87Prima cosa devi specificare il modello preciso di Plasma Panasonic a cui ti riferisci.Sullo sport i migliori volendo "generalizzare" a tutti i costi :icon_rolleyes: al momento sono i Samsung,sia lcd che plasma,ed è un discorso di elettronica montata; Panasonic anche sui plasma ha deinterlacer inferiori come prestazioni ad alcuni plasma Samsung/LG per esempio, e già te ne ho parlato mi sembra, così come della "differenza" tra "hd ready" e "full hd" che praticamente non vedresti mai su certe dimensioni alla tua distanza di visione...:eusa_think:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=108017
@fabio: Panasonic monta i migliori pannelli,ma ultimamente non abbina un' elettronica degna di tale nome alle proprie tv e con i segnali interlacciati di contenuto non cinematografico questa cosa si nota e non poco, e va detto per correttezza...ciao ;)

Ultima modifica:
Io sono sempre d'accordo con Master :D che ha illustrato più approfonditamente quanto avevo detto prima ;)

Indietro
Alto Basso