bonny76 ha scritto:A te forse,ma mi sembra che i risultati dicano il contrario...![]()
sara',
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
bonny76 ha scritto:A te forse,ma mi sembra che i risultati dicano il contrario...![]()
tuttosport23 ha scritto:Benvenuti al Nord non si può guardare... è una ciofeca!![]()
Ma come?!?prima parli giustamente di gusti e poi dai per certo che un film sia meglio di un altro?!?(senza averlo visto,mi pare)...qualcosa non mi quadradario92 ha scritto:di sicuro e' meglio di questo![]()
![]()
poi dai commenti di chi l'ha visto non mi pare sia una ciofeca![]()
bonny76 ha scritto:Ma come?!?prima parli giustamente di gusti e poi dai per certo che un film sia meglio di un altro?!?(senza averlo visto,mi pare)...qualcosa non mi quadra![]()
lucio56 ha scritto:L'unica "ciofeca" che io vedo permettetemi di dirlo...sono certi commenti che vorrebbero paragonare due film agli antipodi...boh![]()
lucio56 ha scritto:L'unica "ciofeca" che io vedo permettetemi di dirlo...sono certi commenti che vorrebbero paragonare due film agli antipodi...boh![]()
Se ti riferisci a Benvenuti e Qualunquemente non sono assolutissimamente d'accordo,secondo me il confronto ci sta...eccome!il tema di fondo è sempre quello,si ironizza prima sul Nord e poi sul Sud,si portano comici televisivi come Albanese ,Zalone,Bisio perchè sono riconoscibili dal grande pubblico per far ridere,poi che un film faccia più riflettere di un'altro se ne puó parlare...ma l'intento di questo film è far ridere...lucio56 ha scritto:L'unica "ciofeca" che io vedo permettetemi di dirlo...sono certi commenti che vorrebbero paragonare due film agli antipodi...boh![]()
neanche io sono d'accordo...per me qualunquemente è satira(e alla satira non è vietato fare ridere sia ben chiaro....)...benvenuti ...è un film decisamente comico...bonny76 ha scritto:Se ti riferisci a Benvenuti e Qualunquemente non sono assolutissimamente d'accordo...
concordo...lo ho visto ieri sera e mi è piaciuto...peraltro recitato benissimo...alla faccia di chi dice che ci sono solo americanate su sky...insomma basta guardare(scusate l'OT)turn ha scritto:fuori un po' tema devo dire che anche il Potique- La bella statuina, Depardieu e Deneuve mi ha colpito....
Beh chiaramente Benvenuti,che tra l'altro ritengo uno dei film più sopravvalutati degli ultimi anni anche perchè copia spudorata della versione francese,è più leggero e scanzonato...e in quanto alla satira di Qualunquemente aggiungerei il termine parodia...lucio56 ha scritto:neanche io sono d'accordo...per me qualunquemente è satira(e alla satira non è vietato fare ridere sia ben chiaro....)...benvenuti ...è un film decisamente comico...
per satira mi riferivo a qualunquemente....concordo su parodia(e se debbo essere cattivo qui sì non so quanto volutabonny76 ha scritto:...e alla satira che tu di dici (non so quanto voluta) aggiungerei il termine parodia...![]()
Meno male dai,in qualcosa siamo d'accordo!lucio56 ha scritto:per satira mi riferivo a qualunquemente....concordo su parodia(e se debbo essere cattivo qui sì non so quanto voluta)per quanto riguarda benvenuti...
Scherzi...Frengo e stop!!!lucio56 ha scritto:per me albanese è di una bravura straordinaria...ho ancora nella mente la cosa + esilarante che gli ho mai visto fare anche se non molti forse la conoscono...il monologo girando intorno a Zeman che fuma...un cult