Quando cambieranno la grafica dei generalisti Mediaset?

thecicks

Digital-Forum Senior
Sarebbe anche ora di ringiovanire i loghi e cambiare tutti i bumper. Insomma restyling grafico.

Ultima modifica:
A me i loghi di mediaset (rete 4 canale 5 e italia1 ) mi piacciono cosi ;)
Toglierei solo la scritta mediaset ;)
Per gli altri tipo iris lo farei trasparente e non bianco. Per la5 va bene cosi... devono solo togliere la scritta mediaset.

Per i bumper si un innovazione sarebbe da farla ;)
Rete 4 però gli ha cambiati pochi mesi fa

ale89 ha scritto:
Per gli altri tipo iris lo farei trasparente e non bianco. Per la5 va bene cosi... devono solo togliere la scritta mediaset.

a Me quello che inorrideisce è quel tentantivo di effetto rilievo. la scritta mediaset la rimpicciolirei e non la terrei presente per tutta la durata dei film/serietv.

i loghi sono abbastanza trasparenti (ma neanche tanto, ho visto loghi più invasivi ma trasparenti al massimo, neanche si notavano) e, come diceva Ale89, la scritta "mediaset" è inutile...

i bumper, poi, sono proprio da rinnovare...
sono anni che stanno li, soprattutto quelli di Italia1..
quelli di Rete4 sono semplici e lineari e stanno bene come stanno (i difetti di rete4 sono altri :D)...

dangerfamily ha scritto:
quelli di Rete4 sono semplici e lineari e stanno bene come stanno (i difetti di rete4 sono altri :D)...

Mahh quelli di Rete4 a mio parere fanno veramente schifo... erano molto meglio quelli con i quadri di un paio di anni fa! :icon_rolleyes:
Soprattutto quello dove c'è una che sembra gianna nannini che passa con il logo di Rete4 in mano (neanche fosse un bimbo:D )... o un altro dove tutta la famiglia sul divano se lo passa di mano in mano... c'è ma daiiii!! Chi è quel geniaccio che li ha pensati???? :crybaby2: :evil5:

ale89 ha scritto:

quoto!
cmq non so se ci state facendo caso, ma a canale 5 durante molti promo, da alcuni giorni i bumpers con relativa musichetta viene tagliata....!!!

ZoroEntoni ha scritto:
quoto!
cmq non so se ci state facendo caso, ma a canale 5 durante molti promo, da alcuni giorni i bumpers con relativa musichetta viene tagliata....!!!

ho notato anche io questo taglio del bumper dei alcuni promo, cmq direi che sarebbe veramente ora di cambiare i bumper di canale 5 e italia 1 che sono quasi 10 anni che ci fracassano i maroni con quelli che urlano "italia 1", e il bello che dovevano cambiare i bumper di italia uno e lo studio di "studio aperto" qualche anno fa, vi ricordate quando a striscia la notizia gli inviarono un loro inviato perché i telespettatori della Sardegna si lamentarono che nella scenografia dello studio non compariva la Sardegna nella mappa europea? la conduttrice del telegiornale disse all'epoca che dovevano cambiar studio, se lallero

Ma si parlava di un cambio di grafica per Italia Uno un po' di tempo fa... Ricordo che doveva persino cambiare il logo, che sarebbe stato rappresentato con un pollice in su, soltanto che non so se era una bufala delle solite...

A me il logo dei mediaset che piace + di tutti è quello di Retequattro, anche se era meglio quello degli esordi della rete, con la R in corsivo in cui veniva inciso il 4..Ma resta il migliore tra i mediaset..Magari quello non andrebbe cambiato. Il peggiore è quello di Iris. E poi farebbero una grande cosa se togliessero le scritte mediaset e se rendessero quelli de La 5 e di Iris ancora + trasparenti ;)

Azaba00 ha scritto:
sarebbe ora di sistemare i loghi dei canali +1 quando trasmettono in 16/9 :D
Anche,e poi per me la scritta Mediaset va bene,perché dà l'identità del canale dell'azienda a cui appartiene. (tanto non la toglieranno mai :icon_twisted: )
Concordo con i nuovi bumper di Italia 1 e Canale 5,non se ne scendono più. :icon_rolleyes:

marko-18 ha scritto:
Ma si parlava di un cambio di grafica per Italia Uno un po' di tempo fa... Ricordo che doveva persino cambiare il logo, che sarebbe stato rappresentato con un pollice in su, soltanto che non so se era una bufala delle solite...
Lo ricordo... ma non ci ho mai creduto, anche perche cambiare un logo a un gruppo esistente da 30 anni, è un po come cambiargli faccia...
Comunque la cosa che vorei asoolutamente cambiata anzi rimossa, vorrei che toglessero quei 4 deficenti che gridano Italia1... sta storia va avanti da 8 anni! Basta toglieteli!

adriaho ha scritto:
Comunque la cosa che vorei asoolutamente cambiata anzi rimossa, vorrei che toglessero quei 4 deficenti che gridano Italia1... sta storia va avanti da 8 anni! Basta toglieteli!
:lol: ahahah... quoto, quoto....

ale89 ha scritto:
Vero... distintivo Mediaset ipnotizzante,superfluo, pataccoso...
Interessante il logo di Buone feste di Iris...
Suggerirei un logo con grafica simile da tenere tutto l' anno...
trasparente con un contorno leggermente colorato o iridato,
stile fuoco artificiale con un accenno tenue di tinte arcobaleno....

Comunque... mi spiegate come mai in alcuni programmi la scritta mediaset viene rimossa?

Indietro
Alto Basso