E
easysat
AG-BRASC ha scritto:OK, easysat, ma tutto il parlare della modulazione qui è fuori contesto, visto che per la RAI il tipo di modulazione non è in discussione.![]()
@ Gianfri85
Mi dici "Anche da mio padre lo riceve con la sua antenna fracarro da 6 elementi".
Mi dovresti specificare il "lo"... Il ch. 5 di Velletri o il ch. 6 di Sezze? Puntando Velletri o puntando Sezze?
E poi, le 6 elementi Fracarro non sono tutte uguali. O meglio, esteticamente possono davvero sembrarlo, ma in realtà - specie negli anni scorsi, prima degli switch off - non erano certo infrequenti i montaggi di antenne ottimizzate solo per un dato canale (specie le VHF).
E dato che prima dello switch off il vecchio RAI 1 analogico da Sezze non era trasmesso sul 6, ma (mi pare) sul canale F...![]()
E poi, non è che in questi 5 anni, magari già da nuova, l'antenna ha perso il coperchietto in plastica che protegge la morsettiera del cavo? Purtroppo sino a qualche tempo fa era un serio tallone d'Achille delle Yagi Fracarro...![]()
i coperchi delle fracarro.....che ricordi....il 90% sarà stato raccolto dagli spazzini nelle strade,dopo 3,4 anni volavano via