Quando decoder HD?

robyros

Digital-Forum Senior
Sò che è una domanda fatta più volte però ho urgenza di acquistare un decoder TivuSat per la casa in montagna e sarei intenzonato a quello in HD.

Posso aspettare ancora un paio di mesi però, per luglio, lo dovrei acquistare perciò chiedo, in primis ad Ercolino, se si hanno notizie al riguardo

grazie

alexxxo ha scritto:
Ma non ti conviene aspettare la CAM?
ho a disposizione un Humax 5100 che potrei da usare con la cam che uscirà il mese prossimo ma non credo di riuscire a vedere in canali in HD perchè il decoder non è HD, o mi sbaglio?

io gia comprato il decoder tivusat è ora ne esce un'altro hd questa cosa è intollerabile lo fanno apposta per farci spendere soldi

intelvsamd quando uscirono i primi decoder fu detto di aspettare perché in meno di un anno sarebbero usciti quelli Hd. Quindi non ci si può lamentare ora. Si sa che tivusat è l'ennesimo tentativo di spillarci soldi e i nuovi bollini sono l'ennesima rapina legalizzata.

Per i decoder tivusat HD ,bisogna aspettare ancora un po'.

ERCOLINO ha scritto:
Per i decoder tivusat HD ,bisogna aspettare ancora un po'.
so che non ti sbilanci mai con le date però dimmi solo se saranno disponibili prima dei mondiali

Guarda su questo ho qualche dubbio ,si è un po' in ritardo.

Potrò dare maggiori info dopo metà Maggio.

Vorrei capire se con card tivusat inserita in clarke tech 5000c+ senza cam si vedranno i contenuti in hd , premetto che ora vedo tutto tivusat sd , il fw. che uso è il 220p.
by Pablosat 53E:D 24W

allora mi chiedo se acquistassi un dec. satellitare HD e la cam (standard non HD) in vendita dal prossimo mese vedrei i contenuti HD di TivuSat?

sò che per il Digitale Tettestre le cam ora in commercio non sono in HD e ci vuole l'apposita cam non ancora in vendita (OT: quando uscita la CI+?) mentre per TivuSat la cam che sta per uscire è già HD?

Scusate ma tra DTT, Sat, MP, TivuSat, CI+, HD, ecc. mi ci sto perdendo un po' :)

Non sarebbe neanche corretto parlare di CAM "HD", il criptaggio utilizzato dai canali e il formato di trasmissione sono due cose indipendenti tra loro.
Se la CAM non è in grado di aprire i canali HD (come accade con Premium Calcio HD) è per precisa scelta di chi trasmette o di chi ha prodotto la CAM inserendo dei limiti appositi.

Per i canali in alta definizione su TivùSat, da quel che mi pare di aver letto su questo forum dovrebbe bastare la CAM TivùSat "normale".

Comunque manca ancora un mese, quindi prima di comprare un'eventuale decoder HD direi di aspettare.

Ultima modifica:
robyros ha scritto:
allora mi chiedo se acquistassi un dec. satellitare HD e la cam (standard non HD) in vendita dal prossimo mese vedrei i contenuti HD di TivuSat?

sò che per il Digitale Tettestre le cam ora in commercio non sono in HD e ci vuole l'apposita cam non ancora in vendita (OT: quando uscita la CI+?) mentre per TivuSat la cam che sta per uscire è già HD?

Scusate ma tra DTT, Sat, MP, TivuSat, CI+, HD, ecc. mi ci sto perdendo un po' :)

Il consiglio che posso darti è di acquistare un dec HD con slot CI e di acquistare, successivamente (si parla del 21/5 p.v.), la cam Tivùsat (venduta in bundle con la card) che ti consentirà di fruire anche dei contenuti trasmessi in HD (come i prossimi mondiali di calcio) icon_wink

Indietro
Alto Basso