Quando i protagonisti sono 2 (le grandi coppie del cinema)

maomin

Digital-Forum Silver Master
spero di non aver sbagliato sezione ma vorrei palare dei grandi duo del cinema
e c'è molto di cui parlare
per iniziare ne cito alcuni a caso

Toto' e Peppino
Cochi e Renato
Franco e Ciccio
Stanlio e Olio
Bud Spencer e Terence Hill
e molte altre

adesso la domanda
quali sono le vostre preferite e perché ?

Una delle mie coppie preferite sono Mel Gibson e Danny Glover nella serie di Arma Letale. Sono semplicemente spassosissimi!

P.S.: La sezione è correttissima! ;)

una delle coppie che preferisco sono Walter Matthau e Jack Lemmon
davvero spassosissimi ne ''gli impertinenti'' o in ''due irresistibili brontoloni''
per non parlare de ''la strana coppia'' e ''That's Amore - Due improbabili seduttori''

Della lista di maomin la risposta è "le preferisco tutte!".
In particolare il duo Bud Spencer & Terence Hill ,grazie ai loro celebri pugni e ceffoni mi sono fatto valanghe di risate :lol: !

Moris74 ha scritto:
In particolare il duo Bud Spencer & Terence Hill ,grazie ai loro celebri pugni e ceffoni mi sono fatto valanghe di risate :lol: !
Sono sicura che è anche la coppia preferita da stefio... e appena passerà di qua confermerà vigorosamente :D

La discussione l'avevo già vista ieri sera ma avevo un pò fretta e quindi soprassedetti ...;)

Ovviamente a me piaciono i film dove hanno lavorato in coppia Jerry lewis e Dean Martin che nella lista non ci sono :lol: :lol: :lol: :lol: sorpresi ????? ;) :D :D :D

Sto scherzando !!!! .:lol: :lol: :lol: .. ma non troppo :eusa_naughty: ;) perchè sono i migliori degli anni 40 e 50 americani.:D :D :D

Analizziamo un pò le coppie ...:eusa_think:

Totò volendolo mettere in coppia per forza andava messo con Mario Castellani che era la spalla che naturalmente lo completava .:eusa_naughty: io non lo metterei proprio in una coppia , era un solista, un grandissimo solista .;) :D :D :D

Cochi e Renato sono stati più una coppia da cabaret, al cinema hanno lavorato pochissimo insieme , Cochi si è dato più al teatro Renato è quello che si è buttato completamente nel Cinema .:eusa_whistle:

Le altre 3 coppie vanno bene !

Io aggiungerei anche Mel Gibson e Danny Glover come ha detto OcchiBlù , Matthau/Lemmon ed anche Gianni e Pinotto e quelli che ho detto prima io Jerry e Dean .

Per ora ci siamo limitati a quelli comici , ma credo che sia più difficile trovare attori di altri generi che abbiano lavorato insieme per più di 2 film come ad esempio Paul Newman e Robert Redford :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: ( LA STANGATA & BUTCH CASSIDY ) .

Tornando a Carlo e Mario ( chi sono ? .:eusa_think: .. vedere avatar a fianco:lol: :lol: :lol: ) il loro film che preferisco ???:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: Non c'è 2 senza 4 . Per la abbuffata quella buona è questa http://www.youtube.com/watch?v=Yu4WtXN44QY poi ce n'è un'altra in un film col solo Bud si tratta di Occhio alla penna http://www.youtube.com/watch?v=BE7p6Gy-5pU .

Ed ora che mi è venuta l'acquolina vado a pappare anch'io !!! :lol: :lol: :lol: :lol:

oh cavoli mi ero dimenticato
Sophia Loren e Marcello Mas*****nni che se non ricordo male hanno lavorato insieme per 13 film :eusa_think:

covoli non si può bannare il cognome del grande marcello mastro1anni

Figurati cosa avrei dovuto dire io quando qualche anno fa nel segnalare un feed riguardante un avvenimento sportivo in Montenegro, vidi censurato il nome di questo stato: l'effetto assurdo era che fino a Monte la parola appariva,il resto no,essendo un termine inserito tra quelli politically unfair.

Ho visto a dire il vero qui,come su altri forum - per restare in tema con la sezione - cose che "voi umani non potete neanche immaginare" (vi lascio indovinare i termini sconci o hard insiti in parole del tutto innocue); censure su poker, Arsenal, Scunthorpe, ecc.:D

Vedremo appena possibile di provare a risolvere il problema : in attesa, sentititevi liberi anche di sottoporre la "vexata quaestio" in sezione coordinamento :)

Intanto un pò di fantasia ... ;) :eusa_whistle:

Mastro-ianni, Mastr0ianni, Mas-tro-ia-nni , ecc :lol: :lol: :lol: :lol:

A me piacciono in pratica tutti questi.
Con gli italiani ho riso di più, ma cmq è ottima anche la coppia Jack Lemmon-Walter Matthau.

Un altra celebre coppia nell' mondo di HOLLYWOOD sto parlando di PAUL NEWMAN e JOANNE WOODWARD erano marito e moglie nella vita reale,ma sposi anche sulla pellicola.:icon_cool:

MR AND MRS BRIDGE
THE DROWNING POOL
FROM THE TERRACE
THE LONG HOT SUMMER

Come anche ELIZABETH TAYLOR E RICHARD BURTON

delle coppie più recenti (alcune volte hanno recitato insieme) ben stiller e owen wilson :D .

che dire di spencer tracy e katharine hepburn,meryl streep e clint eastwood?

MyBlueEyes ha scritto:
Nulla di personale... ma per me quei due, soprattutto Wilson, sono gli attori più sopravvalutati della loro generazione.
nessun problema, de gustibus non disputandum est ;)
a me piacciono molto (non il loro ruolo di attori fini a se stessi, ma la coppia), molte loro gag sono veramente esilaranti, soprattutto quelle in "zoolander", dove la demenzialità era quasi a livelli del celebre "aereo più pazzo del mondo" e in "ti presento i miei". :icon_cool:

dumas66 ha scritto:
che dire di spencer tracy e katharine hepburn,meryl streep e clint eastwood?
o cavoli quanti me ne ero dimenticati :icon_redface:
e pensare che ''indovina chi viene a cena'' l'ho visto almeno 6 volte (forse più)
Tracy e la Hepburn in questo film son davvero eccezionali

Beh ma allora ditelo , io credevo che voleste parlare di coppie che hanno fatto carriera, tutta o in maggior parte, recitando insieme .:eusa_whistle:

Se invece considerate anche le accoppiate per pochi film od anche per uno solo allora ai voglia ..... ;)

MyBlueEyes ha scritto:
Nulla di personale... ma per me quei due, soprattutto Wilson, sono gli attori più sopravvalutati della loro generazione.
quoterei ;)

ps le coppiette pergette
totò e peppino :D
stanlio e olio :D
bud e terence :D

Indietro
Alto Basso