• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quando la tecnologia ti danneggia.

Gibi1

Digital-Forum New User
Registrato
3 Novembre 2018
Messaggi
5
Ciao a tutti. Ho acquistato un tv Samsung UE40MLU6120K e già immaginavo di dover gettare il VCR ed il lettore DVD vecchia generazione Scart. Avendo i nuovi tv solo ingressi Hdmi e quei misteriosi spinotti AV IN a corredo di cui anche il tecnico ignora il funzionamento, vi chiedo....... Come posso utilizzare i due componenti Vcr e Dvd ? Ho migliaia di cassette e dvd che non voglio assolutamente perdere,
 
Ultima modifica:
Tranquillo, ci sono varie soluzioni.

Se è disponibile l'ingresso "AV IN" di cui mi pare tu abbia parlato è possibile utilizzare il collegamento diretto, da pagina 18 del manuale:


Se non hai in dotazione quel cavetto è abbastanza facile reperirlo, cercando su Amazon "3.5 jack av" si trovano vari risultati, tutti sotto i 10€.
 
e quei misteriosi spinotti AV IN a corredo di cui anche il tecnico ignora il funzionamento,
complimenti al "tecnico"... :eusa_wall: AV IN dove AV sta per Audio Video e IN sta per entrata, quindi AV IN = entrata audiovideo...

Però dato che il mio intervento vuole essere anche utile avverto che quei cavetti menzionati da Boothby a volte hanno gli spinotti RCA terminali Giallo (video) Bianco e Rosso (audio sinistro e destro) non corrispondenti, nel senso che il video non esce dallo spinotto Giallo come dovrebbe ma esce da uno dei due Bianco e Rosso e di conseguenza uno dei due canali audio esce dal Giallo... quindi se una volta collegato il cavetto con i colori giusti non si vede il Video e ci sono problemi con l'Audio, basta invertirli facendo diverse prove fino a trovare la combinazione giusta

poi dato che si parla di scart oltre a quel cavetto potrebbe servire anche un eventuale adattatore RCA SCART
 
Ultima modifica:
Verifica se nel tuo tv quando l'hai acquistato è presente questo, che è un adattatore per Scart


No questo non c'era. Potrebbe risolvere il problema al 100% ? Perchè on line ho trovato uno simile da Hdmi a RCA ma c'è una nota in fondo che dice

Questo prodotto è senza chip. I video HDMI e AV non possono essere convertiti direttamente. L'interfaccia HDMI deve avere una funzione di uscita del segnale analogico.

Cosa significa ?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso